home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Fa troppe pipė!! (fatte le analisi). CHIUSO - Discussione n 17210 - PermaLink
   Fa troppe pipė!! (fatte le analisi). CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
Eldora

Registrato dal: 28-10-2007
| Messaggi : 123
  Post Inserito 01-01-2008 alle ore 22:15   
Ecco gli esami:

LEU 70+
NIT -
URO -
PRO 0.2 (3.5)
pH 5.0
BLO -
SG 1.000
KET -
BIL -
GLU -

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Eldora il 01-01-2008 22:16 ]


0 
 Profilo
Eldora

Registrato dal: 28-10-2007
| Messaggi : 123
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 15:17   
Sono stati ripetuti gli esami delle urine, tutto come sopra, tranne per i leucociti, che sono saliti a 125 per microlitro.


0 
 Profilo
Eldora

Registrato dal: 28-10-2007
| Messaggi : 123
  Post Inserito 07-01-2008 alle ore 19:01   
Alla fine, dopo i vari accertamenti, abbiamo scoperto che era effettivamente un problema di inizio di calore. I vet mi hanno spiegato che al momento non č fertile ma sta per avviarsi al calore...e l'infiammazione vaginale era "fisiologica". Quindi, fastidi delle 3.000 pipė in giro a parte, nulla di grave! Meno male


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 07-01-2008 alle ore 20:01   
hei meno male!sono contentissima!


0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 09:22   
@Eldora: leggo solo ora gli aggiornamenti della tua piccola.
Sono contenta che si tratti di un inzio di calore e non altro;
Anche la mia Tina ha avuto un calore molto precoce e io (per inseperienza) non mi ero accorta di nulla fino a quando non ho visto il sangue.



0 
 Profilo
Eldora

Registrato dal: 28-10-2007
| Messaggi : 123
  Post Inserito 21-03-2008 alle ore 23:52   
Ritorno a scrivere su questo thread perchč purtroppo la situazione sta cominciando a ripresentarsi. Faccio il riassunto delle puntate precedenti:

1) Leni a 4 mesi e mezzo comincia a fare tantissime pipė (non solo poche gocce per volta). Viene effettuato un esame delle urine (tutto nella norma, tranne i leucociti alti) e uno striscio vaginale, il primo veterinario dice che sono segni di un calore anticipato, quindi era una cosa "normale".

Poi, siccome non ci sono piaciuti molto i metodi della clinica veterinaria (es: veterinari che si contraddicevano sistematicamente, che chiedevano 3500 esami diversi ed INVASIVI, e cose simili) decidiamo di cambiare veterinario.

2) Il secondo veterinario visita la bimba e dall'esame delle urine deduce che c'č un'infiammazione/infezione (ora non mi ricordo di preciso) in corso. Fatta cura con antibiotico. La situazione effettivamente sembra migliorare.

Nel frattempo a inizio marzo a Leni viene il primo calore e successivamente viene sterilizzata. Fin qui tutto bene.

3) Una decina di giorni dopo la sterilizzazione ricomincia il problema delle pipė. Alla cagnetta scappano in continuazione, a volte non riesce a raggiungere il tappetino o ad aspettare di metterle il guinzaglio per scendere, e ti guarda mortificata.

Il veterinario era perplesso perchč Leni era reduce da una cura di antibiotici (quelli post-sterilizzazione).
Adesso č sotto cura con il neofuradantin, forse č ancora presto per un miglioramento (siamo al secondo giorno di cura completo), ma intanto la situazione č questa.

Non mi sento neanche di sgridarla quando la fa, perchč mi rendo conto che non lo fa apposta, povera piccola...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-03-2008 alle ore 09:31   
non la sgridare assolutamente ,non serve a nulla

vediamo cosa dicono i ns vet ,comunque c'č da pensare che dopo l'intervento la situazione non si sia ancora sistemata del tutto e che la cura Neofuradantin debba fare effetto in pochi giorni ( due ) non basta !!!
ce ne vogliono alemno una decina , posto che si risolva col neofuradantin e che non ci voglia una cura piu' forte ad esempio col Monuril ,posto che si possa somministrare alla canina.
Non fare nulla da te ,ma chiedi sempre al vet
Non sospendere mai la cura sino alla fine della terapia suggerita che se la cistite si cronicizza,diventa veramente noiosa



0 
 Profilo
Eldora

Registrato dal: 28-10-2007
| Messaggi : 123
  Post Inserito 23-03-2008 alle ore 23:42   
Buona Pasqua a tutti! (non č scattata la mezzanotte, sono ancora in tempo, eheh).
Giornata infernale, dal punto di vista “pipė”.

Leni č stata piuttosto agitata, e il quantitativo di urina č stato da record. Sono arrivata a portarla gių 3 volte in un’ora, e tutte e tre le volte ha fatto delle pipė dal quantitativo abbondante. Naturalmente la frequenza delle uscite non sono state abbastanza perché mi ha lasciato 2-3 ricordini in giro per casa, tanto per cambiare…
Eppure non beve quantitā industriali d’acqua! Da dove accidenti vengono tutti quei liquidi?!

Lo so che la cura non č terminata e che ci sono problemi peggiori, lo so benissimo, ma sono un po’ sfiduciata, č una situazione che dura da mesi, anche se ad intervalli irregolari, e mia madre sta cominciando a spazientirsi….

Scusate lo sfogo.


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 24-03-2008 alle ore 02:01   
Stai attenta che non si disidrati perō....se č vero che beve poco č meglio che tu la tenga d'occhio sotto questo aspetto...




0 
 Profilo
Eldora

Registrato dal: 28-10-2007
| Messaggi : 123
  Post Inserito 24-03-2008 alle ore 21:34   
Non č che beve poco... la mia sensazione č che urini pių di quanto beva, perō... poi magari č una mia sensazione e basta, non posso quantificare bene per forza di cose...

Altra cosa che vorrei chiedere ai vet. č: un'eventuale infiammazione/infezione delle vie urinarie porta perdite mucose trasparenti/giallognole, a volte rosate?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.236 Secondi