home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Respiro affannato - LEUCEMIA, ora anche FIP - Discussione n 17170 - PermaLink
   Respiro affannato - LEUCEMIA, ora anche FIP

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 17 di 20
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 04:48   
Non riesco a dormire...son crollata alle nove sul divano, per 3 ore non ho fatto che dormire poi sono andata a letto ma non facevo che rigirarmi, che sognare l'insensibilità di quel veterinario che durante l'anestesia non faceva altro che parlare delle biciclette del mio fidanzato, della casa e del mutuo... avrei voluto che quella mezz'ora passasse dolcemente, l'avevo fatto venire apposta e per lei di sicuro è stato meno stressante ma la prima iniezione le ha fatto male, doveva intontirsi invece era ancora molto sveglia aspettando la seconda anestesia che avrebbe dovuto farla addormentare. La vena che non si trovava, il veterinario che fino all'ultimo mi ha detto che potevamo provare, che potevamo metterle l'ago cannula per farle delle flebo, che io non volevo...ed io infatti non volevo ucciderla ma solo non permettere che lei soffrisse sempre di più nei prossimi giorni. Forse fosse stata una delle mie micie da sempre adesso sarebbe ancora sul divano a sonnecchiare invece questa maledetta malattia infettiva mi ha dovuto far scegliere se mettere a rischio tutti gli altri 4 mici che ho in casa e non potevo. Forse saranno stati contagiati in questi mesi ma in cuor mio non ho potuto scegliere di esporli ad un rischio così alto. Se fossero vissuti sempre insieme magari ora lei sarebbe ancora qui a dormire accanto a me ma la prospettiva di farla vivere al massimo 1-2 mesi dentro un gabbione o in gattile al freddo non la meritava. Da quanto mi è stato detto probabilemnte tra pochi giorni nonostante le flebo sarebbe crollata di nuovo e avrebbe sofferto ancora tanto e sempre di più. Le flebo le avrebbero reso l'appetito ma il miglioramento sarebbe durato poco e non sarebbe mai stata bene davvero, non volevo toglierle il fiato pian piano...l'operazione di 2 anni fa mi ha segnata, ho avuto incubi per 2 mesi perché non potevo respirare quasi per niente e non ho potuto farle passare ancora quella sensazione...questo in realtà è un monologo con me stessa per convincermi che è stata la scelta giusta per lei ma non so quanto sia giusta la scelta di togliere la vita.
Adesso mi sento svuotata, intontita, alleggerita del peso di dover scegliere ma appesantita dalla sua mancanza perché anche se non è stata letteralemnte "mia" in pratica era così...4 mesi sempre insieme con la speranza di darle una casa con Ernesto, l'adozione poi il ritorno...forse era destino che arrivasse qui con me e se andasse con me... quando sono stati adottati nel post dell'adozione dicevo che sentivo che qualcosa non andava, che l'adozione non era ancora definitiva, che mi aspettavo qualcosa ma mai avrei immaginato questo piccola stellina...ti ho tenuta in braccio piccola fino al momento dell'anestesia e ti ho accarezzata sperando che tu possa capire che l'ho fatto per te ma chissà se ci riuscirai mai...
Adesso mi rimane soprattutto l'amarezza di quei momenti, dell'insensibilità e mancanza di rispetto per la vita che ha avuto il mio veterinario, capace di dire che la cena lì'aspettava, capace di sbuffare se non entrava l'ago a farfallina perché la vena si era rotta... spero non abbia sofferto. Dopo che lui se ne è andato l'ho presa in collo e all'improvviso per alcune volte ha avuto degli spasmi muscolari...ho tremato, poi ha smesso. Mi è sembrato strano perché era già passato un pò, volevo richiamarlo poi ho pensato che sarebbe stato inutile, che spesso capita se non sbaglio e che tutto avrebbe fatto il suo corso comunque. Il cuore non batteva o almeno io ho sentito così... , poi niente. L'ho risistemata sulla sua copertina, le ho parlato e dato un bacio, poi l'ho coperta ed adesso riposa giù. Non avevo nemmeno la forza di ribellarmi a quelle conversazioni idiote, di chi ride e fa battute mentre fa una cosa del genere. Cercavo di non rispondere ma lui non capiva, ad un certo punto mi sono ritrovata a rispondere anch'io a delle battute scherzose ed ho capito che davvero lì mancava il rispetto per la vita, che avrei dovuto dire no, basta a chi faceva questo, invece stavo facendo uguale perché qualcuno mi diceva che alla fine deve fare così chi sta in gattile. No, questo no. Questo mai. Il tempo di quell'anestesia non finiva mai, più passava e più lui parlava mentre io cercavo di guardare solo lei e dirle che tutto andava bene...Voglio essere questo, non qualcuno che fa questo come semplice la voro ma che la passione e l'amore l'ha messo da parte o forse non l'ha mai avuti...scusami piccina, non era così che volevo salutarti...


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 06:50   
Mi dispiace tanto.



0 
 Profilo
miciosa77

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 1086
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 07:14   
veterinario senz altro poco sensibile..mi spiace tu non abbia avuto il suo sostegno..ma sono sicura che stintina nei suoi ultimi istanti abbia sentito solo te, la tua vicinanza e il tuo amore..e sono altresì convinta che se avesse potuto scegliere avrebbe scelto una morte dolce..un abbraccio piccolina..


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 08:56   
Giada.... basta.... non tormentarti più.... nonostante la poca sensibilità del tuo veterinario che non ti ha permesso di salutarla come volevi stintina non ha sofferto e sono sicura che ti ha ringraziato per questa scelta d'amore che hai fatto... dentro il suo cuore le candele saranno sempre accese per te....


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 11:11   
Giada tesoro....


0 
 Profilo
ginapina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 502
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 11:12   
Giada non tormentarti più, la micetta era nata con la malattia e purtroppo non ci è dato di fare miracoli. Ti deve consolare il fatto che se non avesse trovato te avrebbe fatto una morte silenziosa senza il conforto delle tue carezze.



0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 11:15   
leggo solo ora.... non ho potuto collegarmi prima..... carissima giada ti prego non tormentarti... un solo pensiero deve darti un pò di serenità... la piccola non soffre più... purtroppo il suo destino era dolorosamente segnato da due gravi malattie... piccola dolce stintina.... sei nel mio cuore..... nei nostri cuori e ci rimarrai per sempre...


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 12:09   
stintina sa che anche se rispondevi al vet tutta la tua attenzione era su di lei, sa che l'amavi, che l'ami e lo sa perchè il vero amore, quello assoluto,è per forza bidirezionale........... ti amerà da lassù....... smetteremo di piangere quando ci riusciremo, sapendo che stintina ha avuto da te tutto ciò che poteva avere!........ un abbraccio grande


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 13:57   
non è faile combattere contro l'insensibilità dei più, e il peggio è che non si riesce nemmeno ad evitarli. Non ti angustiare per come e per quanto avresti voluto questi momenti, resta l'amarezza, lo so, ma non ti meriti questa ulteriore sofferenza, Stintina si è comunque addormentata senza rendersi conto, non farti più del male, lascia che sia



0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 16:19   
Cara Giada, anch'io di chiedo di non tormentarti più così, non te lo meriti davvero di stare così male...leggere le tue parole mentre racconti gli ultimi istanti di Stintina è lacerante, immagino il tuo stato d'animo vorremmo essere tutte lì ad abbracciarti adesso perchè la sofferenza che provi è contagiosa. Non massacrarti più adesso che per quella miciotta così sfortunata sei stata la sua salvezza, l'hai curata fino all'ultimo e hai dovuto lasciarla andare perchè lo sai che era la cosa migliore per lei, non ti preoccupare del vet e della sua poca sensibilità in quel momento perchè Stintina sentiva solo il calore della tua voce e delle tue carezze, solo quello sentiva ne sono sicura e adesso seguirà per sempre i tuoi passi sicura che un giorno vi rincontrerete.
Coraggio Giada, sarà dura ma come sempre ce la farai perchè i tuoi gatti hanno bisogno di te al meglio, Stintina sarà sempre nel tuo cuore, ora il suo nuovo posto è lì e lì rimarrà per sempre


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi