home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Respiro affannato - LEUCEMIA, ora anche FIP - Discussione n 17170 - PermaLink
   Respiro affannato - LEUCEMIA, ora anche FIP

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 20
ginapina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 502
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 08:55   
[QUOTE]
11-01-2008 alle ore 22:00, shishy wrote:
Le parole che ho messo sopra son tutte di Barbara e guardandola credo che stia soffrendo...a volte stiamo male per un semplice mal di pancia o per una cistite figurati lei Non sapevo poi il decorso del versamento...pian piano si espande, arriva ai polmoni, al cuore ed il micio soffoca... no, questo non posso permetterlo, dopo intanto le rendo il diuretico e così domani poi deciderò...
[/QUOTE]

Volevo scrivertelo ieri ma non ho avuto il coraggio, è una morte orribile, il micio muore per soffocamento. Più aspetti e più c'è la possibilità che questo avvenga. Evitale questo strazio


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 09:55   
mi spiace Giadina, so quanto ci tenevi a quella micia



0 
 Profilo
sirvietta

Registrato dal: 06-05-2007
| Messaggi : 756
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 11:33   
Leggo solo ora...mi dispiace troppo giada so quello che stai passando l'ho passato con Lenny 7 mesi fa...ho dovuto insistere io perché gli venisse fatta l'eutanasia è stato terribile, la veterinaria che seguiva Lenny, mi aveva detto che sarebbe stato inevitabile, che l'eutanasia sarebbe stato l'ultimo esto d'amore per Lenny, l'ho visto spegnersi nei giorni precedenti, era arrivato a sabato sera che stava immobile sul divano e respirava malissimo, con gli occhi vitrei... dopo una notte insonne con lui in braccio a piangere domenica mattina l'ho portato in clinica ma la mia vet non c'era...ho incontrato un'altra vet che era ETICAMENTE in discaccordo...la mattina mi aveva detto che stava bene che ero un po' esagerata, quando il pomeriggio sono tornata in clinica lenny stava morendo soffocato, allungava il collocome a prendere aria...una scena straziante, la vet diceva che lei non se la sentiva...mi sono incaxxata di brutto...e ho insistito perché ponesse fine al dolore di Lenny. Lo hanno addormentato...io non ce l'ho fatta a stare con lui, il mio dolore mi stava distruggendo nella sala d'aspetto..ora che lo scrivo sto piangendo...chiaramente quando la mia vet ha saputo quello che l'altra vet aveva fatto...bhe le hanno fatto un bel caxxiatone. Questo per dirti di lasciarla andare in tranquillità.. dalle il tuo ultimo gesto d'amore.

ti abbraccio

Silvia


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 14:18   
l'inutilità delle parole a volte è davvero angosciante.... si vorrebbe aiutare fare qualcosa... ma si è impotenti di fronte a certe situazioni.... mi spiace davvero tanto x questa piccola micetta vi sono vicina col pensiero sempre


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 15:43   
Non riesco a decidere...dentro di me ci sarebbe la tentazione di tentare quelle flebo, prima ha leccato un pò di omogeneizzato, ha di sicuro fatto parecchia urina, dite che non serva comunque a niente? mi sto aggrappando a qualcosa che forse non esiste nemmeno, mi sembra di tradirla a metterla di nuovo nel trasportino e farle fare quel pezzo in macchina, so che piangerà..vorrei chiamare il vet per dirgli di venire qui ma magari lui arriverà e mi dirà che ancora non è il momento..ho troppi MA nella testa, non riesco ad essere lucida...quando ne parlo mi dico che è l'unica scelta giusta ma quando la guardo mi sembra sia ancora tanto sveglia, vigile, prima faceva le fusa in continuazione, credo fosse in segno di tranquillità ma so che a volte le fanno anche quando stanno male.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 17:01   
giada, tesoro, se credi che il momento di salutare stintina non sia ancora giunto prova, dalle tempo per vedere se c'è possibilità di ripresa, e se sarà solo per poco, pazienza. almeno avrai provato e non ti resterà il pensiero di non aver fatto abbastanza per lei.
io ho solo cercato di dirti che cosa mi aspetto che accada ad un animale nelle sue condizioni, ma qui c'è in ballo l'amore, il che è tutta un'altra cosa.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 17:25   
Quoto Barbara cara... è quello che ti dicevo ieri... ha leccato un po' di omegeneizzato povera piccola... da come dicevi ieri sembrava peggio... non ti tormentare cara capirai quando sarà arrivato il momento di lasciarla andare... un bacio


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 17:59   
Ci ho pensato tanto...poco fa ho chiamato il veterinario che sarà qui prima di cena. Poi son stata giù da Stintina, le ho messo la borsa con l'acqua calda e portato del pollo, l'ha solo annusato e mi guardava...tra un pò sarà tutto finito, almeno per lei...
Ho pensato tanto Barbara a quello che mi hai detto ieri sera, a quello che mi avete detto in tanti qui sul forum ed alcune persone anche per mail, forse potrebbe andare avanti qualche giorno, forse come dicevi tu al massimo massimo due o tre mesi ma come? ho pensato a tutte le possibilità ma il vet mi ha confermato che ormai il liquido è arrivato di sicuro ai polmoni e so già cosa può succedere, non ha senso farla soffrire sapendo che sarebbe solo una sofferenza e niente più. Di sicuro stasera mi chiederò se sarà stata la scelta giusta, mi sono ripetuta per ore ad alta voce i pro ed i contro...sapete, decidere io di togliere la vita ed ogni possibilità ad un essere vivente non so se sia giusto ma è giusto farla soffrire?
Sai Cecilio, prima ha leccato un pò di omogeneizzato ma in pratica leccava l'aria, non afferrava bene quello che leccava credo, forse un cucchiaino ma niente più, nemmeno ora a distanza di 3 ore, nemmeno il pollo lesso, nemmeno il vmp...Stintina ha ripreso solo dopo aver dato il cortisone, poi è successo quello che temevano, è arrivata una nuova crisi, credo che sarebbe sempre così e che non starebbe mai bene del tutto che vada avanti per qualche giorno o per un mese, cosa tra l'altro molto improbabile a quanto ho capito. Credo che quel piccolo miagolio fosse per chiamarmi ma anche per chiedermi di darle o fare qualcosa per non farla soffrire, non so se significhi questo ma ricordo che quando ero in ospedale aspettavo sempre la compagnia di qualcuno e quando son stata male se aprivo bocca era per chiedere di poter soffrire meno...respiravo a fatica ed ho avuto gli incubi per almeno due mesi anche quando stavo meglio, è terribile quando non si può respirare, lo diamo per scontato ma si fa una fatica incredibile e si aspetta solo che passi...grazie a tutte


0 
 Profilo
miciosa77

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 1086
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 18:02   
è un dubbio che rimane sempre in casi come questi...per quanto valga io al posto tuo avrei fatto lo stesso..rischiare di farla morire soffocata e soffrendo sarebbe stato solo egoistico.sarà il tuo ultimo atto d'amore verso di lei..
purtroppo per ora la pif umida è mortale..soprattutto per i cuccioli..
un abbraccio


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 18:05   
ok cara... sarò lì con te e con stintina stasera... non avere paura.... lei non ne avrà se non ne avrai tu... lo sa che stai facendo la scelta giusta... una scelta d'amore.... una carezza dolce anche da parte mia alla piccola e un abbraccio forte a te....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.203 Secondi