home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Helly sgocciola - Discussione n 16620 - PermaLink
   Helly sgocciola

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 16:32   
allora in genere lo fa SOLO ed esclusivamente dopo averla fatta - è come quando rimane dell'acqua nel rubinetto che sgocciola per un po' e poi smette.

io ho sempre visto che la fa normale, un bel getto da pipì insomma.

però se ve la devo dire tutta non mi ricordo se l'ha sempre fatto. secondo me no, lo fa da un annetto circa.

cmq i laghetti per casa non me li ritrovo mai.. non mi ha mai fatto nulla in casa, chiede sempre di uscire anche in piena notte.

ho notato che l'odore non è lo stesso di quando fa la pipi normale, è quasi inodore... vuol dire qualcosa?

vi mando sms ragazze sperando che siano solo buone notizie e se riesco ad uscire qualche minuto prima sarebbe meglio, così mi tolgo st'ansia che m'è venuta


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 17:00   
Chiedevo dell'odore per vedere se poteva esserci cistite...quando Camilla faceva i laghetti aveva un odore terribile, dovevamo aprire le finestre...e aveva una ciistite paurosa...quindi il non odore penso sia un buon segno...

Anche Camilla la perdeva solo dopo essere uscita...solo dopo lo sforzo diciamo...

Tesoro stai tranquilla vedrai che non è nulla di grave, anche ci fosse qualche incontinenza con i farmaci è ok


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 17:10   
Lallina cosa t lamenti?sei stata tranquilla una settimana,non ti basta?


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 17:44   
[QUOTE]
14-12-2007 alle ore 17:00, DUDU wrote:
Chiedevo dell'odore per vedere se poteva esserci cistite...quando Camilla faceva i laghetti aveva un odore terribile, dovevamo aprire le finestre...e aveva una ciistite paurosa...quindi il non odore penso sia un buon segno...

Anche Camilla la perdeva solo dopo essere uscita...solo dopo lo sforzo diciamo...

Tesoro stai tranquilla vedrai che non è nulla di grave, anche ci fosse qualche incontinenza con i farmaci è ok
[/QUOTE]

ok. ma se fosse incontinenza senile (e darebbe ragione al vet del canile che diceva che il cane aveva 10 anni) significa che non riesce a trattenerla, e invece lei la fa senza problemi solo quando è fuori, non ha mai manifestato impellenza nel voler fare i suoi bisogni fisioligici, anzi, quando piove bisogna portarla di peso fuori sennò non la fa!
bhò, cmq prima di scervellarmi chiedo lumi al vet.

p.s: non riesco ad uscire prima


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 23:34   
Arrivata a casa da poco...Joy ancora mi sta leccando la faccia...aggiornamento sulla Helly: E' tutto ok, semplicemente gocciola perchè Lalla non le ha insegnato ad asciugarsi con un fazzolettino dopo aver fatto pipì


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 23:41   
A me non ha scritto così.. Ha detto che è come se noi facessimo pipì senza asciugarci..


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 15-12-2007 alle ore 16:46   
meno male!
uffa alle nostre cagnoline dobbiamo insegnare tutto eh anche a pulirsi dopo la pipì
tanti baci a helly


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 15-12-2007 alle ore 17:05   
mmm quando ho letto la prima cosa che mi è venuta in mente è l'incontinenza.... Helly è sterilizzata vero?
Se si sai che uno degli effetti collaterali della sterilizzazione è appunto l'incontinenza senile?
Facci sapere che ti dice il vet.... ma secondo me non lo fa apposta, manco si accorge poveretta....


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 10:27   
Lalla, novità???? che ti ha detto il veterinario????


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 10:43   
meno male, anche se dalla tua descrizione del problema, ero abbastanza tranquilla, magari per aiutarla, come ti ho detto, se vedi che ha i peli un pò lunghi sulla patatina, puoi tagliarli un pò, così eviterai lo sgocciolamento prolungato, perchè il pelo, assorbendo la pipì diventa una sorta di contagocce, perchè ne rallenta la caduta


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.126 Secondi