home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Helly sgocciola - Discussione n 16620 - PermaLink
   Helly sgocciola

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 36 )
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 15:43   
è da un po' che volevo chiedervelo.
la helly dopo che è stata fuori a fare la pipì quando rientra a casa se non le dico subito di andare a cuccia a farsi il bidè sgocciola ovunque!
prima di entrare o l'asciugo io con un fazzoletto, ma cmq sgocciola, oppure appunto le dico di correre a cuccia per lavarsi da sola...
a volte capita che mi dimentichi e mentre mangia mi fa i laghetti..

non ne ho mai parlato al vet


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 15:48   
Tatina e cosa aspetti a dirlo al vet??

Non mi sembra una gran cosa, parli addirittura di laghetti.. Ma quanti anni ha la Helly??


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 15:53   
laghetti perchè sgocciolando stando ferma in un punto (perchè mangia) fa i laghetti...
non lo so cosa ho aspettato, non pensavo fosse una cosa grave... ma adesso non so perchè ci sto pensando e mi è venuta l'ansia... cmq oggi devo portarla a fare il vaccino e gliene parlo.

ho cambiato vet... quelli che avevo prima li avevo presi solo perchè erano vicino a casa ma da agosto ho cambiato e non mi è mai venuto in mente di chiedere.



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 15:56   
e si lallina, non è normale, a meno che non abbia, come talvolta accade del pelo un pò più lunghetto sulla patatina che le causa un pò di normale sgocciolamento, però tu parli di laghetto che è ben diverso...


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 15:57   
Sinceramente delle 4 femmine che ho avuto non ho mai visto sgocciolare nessuna.. Se devi andare chiedi sai com'è..
Non ha nemmeno il pelo lungo che magari si bagnava tanto..

Quanti anni ha?

Facci sapere dopo..


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 15:59   
mi sono dimenticata di scriverti che la Helly non si sa di preciso quanti anni abbia.. sul certificato del canile c'è scritto che nel 2005 quando l'abbiamo presa aveva 10 anni - il vet da cui l'ho portata mi ha detto che non poteva avere più di 5 anni ( )
quindi sul suo libretto sanitario mi ha scritto nata nel 2000

se dobbiamo far riferimento alla vet del canile la helly dovrebbe avere 12 e mezzo - se invece diamo retta all'altro vet ora ne dovrebbe avere 7 e mezzo

io in genere quando mi chiedono l'età faccio una media e dico circa 8/9


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 16:02   
Tutto incrociato per la Helly, qualunque età lei abbia

A che ora vai??


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 16:04   
alle 18.00 esco dall'uff vado a prenderla da mia suocera e la porto in clinica.
l'unica cosa è che non posso aggiornarvi prima di lunedì

ma cosa può essere secondo voi... mi sto preoccupando seriamente

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lalla79 il 14-12-2007 16:05 ]


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 16:16   
Come fino a lunedì?? Ti mando mp col mio cell


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 16:18   
Lallina quando la Helly fa la pipì fuori casa hai mica fatto caso a come la fa?
Fa la classica pisciatella da femmina o la fa un pò come quando c'è dell'aria dentro alla manichetta e l'acqua esce un pò a schizzi?

La vet dopo l'operazione di Camilla mi aveva detto di controllare sta cosa perchè se faceva la pipì un pò a schizzo come i maschi dovevamo fare un controllo perchè poteva esserci un pò di prolasso.

Camilla gocciava come dici tu, facendo il laghetto quando stava ferma in un punto dopo che quei cretini dei vet avevano usato un cicatrizzante sbagliato e avevano chiuso diciamo completamente l'uscita...essendo rimasto solo un buchino piccolissimo non si sa dove, lei non riusciva a fare la pipì ma poi la pipì gocciolava senza che lei la controllasse.
Non può essere il caso di Helly ovviamente.

Però essendo sterilizzata potrebbe essere un 'incontinenza dovuta a quello...forse controlla poco bene lo sfintere...a noi avevano dato mille possibilità quando non si sapeva del cicatrizzante, tutte cose per cui c'era una terapia farmacologica e si risolveva tutto.
Questo per dirti: NON TI AGITARE!

Quando lascia i laghetti la pipì ha un odore molto forte?
Le succede solo dopo che è uscita oppure anche a distanza di tempo dall'uscita?

Tata bella...non è che mi mandi un messaggino piccino picciò quando la vet ti ha detto qualcosa? Oppure mi fai uno squillo sul cell e ti richiamo io così non stai a spendere

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DUDU il 14-12-2007 16:21 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi