home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  pedigree - Discussione n 16235 - PermaLink
   pedigree

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
harley

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 22
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 13:44   
Grazie a tutti per le vostre risposte.
La foto è relativa ai suoi primi mesi, ma ora Harley ha già 8 mesi. Mi stavo preoccupando, ma visto le vostre indicazioni, ora mi rendo conto che invece è tutto normale. Il padre è italiano, come la madre. Avevo già consultato il sito dell'Enci ma pensavo che il numero da inserire fosse una specie di matricola del pedigree, ora proverò a farlo col n. del chip. Grazie ancora a tutti


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 20:30   
per la mia sofia che arrivava dall'estero ho aspettato se non ricordo male 9-10 mesi....

scusate... ma se il cane arriva dall'estero fanno problemi a farla iscrivere all'enci? io sul pedigree ho scritto il nome del proprietario estero... vuol dire che "non è di mia proprietà"? dovrei fare qualcosa?


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 20:53   
[QUOTE]
07-12-2007 alle ore 20:30, preve84 wrote:
per la mia sofia che arrivava dall'estero ho aspettato se non ricordo male 9-10 mesi....

scusate... ma se il cane arriva dall'estero fanno problemi a farla iscrivere all'enci? io sul pedigree ho scritto il nome del proprietario estero... vuol dire che "non è di mia proprietà"? dovrei fare qualcosa?
[/QUOTE]

Solitamente l'allevatrice comunica il cambio di proprietà all'Ente del paese da cui proviene il cane, dopodiche ti arriva il pedigree a casa (oppure te lo può consegnare lei stessa) e ti arriva anche il passaggio di proprietà... tu devi mandare tutto all'Enci per l'iscrizione al ROI(vai alla delegazione della tua città con il cane - telefona prima x l'appuntamento xchè devono verificare il microchip con quello messo sul pedigree)... ricorda che è obbligatorio il microchip in Italia!

PS: Io l'ho già fatto 3 volte, nessun problema... solo tempi lunghi!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.366 Secondi