home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  pedigree - Discussione n 16235 - PermaLink
   pedigree

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
harley

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 22
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 16:20   
Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire quanto tempo bisogna aspettare per avere il pedigree del proprio peloso?
Grazie per la cortesia



0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 16:26   
In Italia i tempi sono lunghissimi, quindi metti in conto almeno 4 o 5 mesi di attesa!!! Per il mio maschietto che è nato in Italia ci sono voluti 6 mesi... per le femminucce arrivate dal Belgio il Pedigree ci ha messo due settimane, nel frattempo in una settimana è arrivato il passaggio di proprietà, mentre per la registrazione al ROi ci sono voluti 4 mesi e mezzo per ognuna di loro.

Per l'ultima lo stiamo ancora aspettando, perchè ci ha messo 7 mesi dalla Francia ed ora sono un paio di mesi che è via per la registrazione al ROI... un delirio di pazienza!!!

Abbi pazienza...



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 16:29   
Solo 6 mesi?? Non ti è andata male allora
Quando dovevo andare io a prenderli dall'allevatore arrivavano verso il 6°-7° mese. Adesso che li spediscono a casa quello di Shony mi è arrivato a quasi 8 mesi e quello di Yanko, che ha 8 mesi e mezzo, non è ancora arrivato Forse incide anche la razza... un pastore tedesco, di cui penso ce ne sia di più che di levrieri appunto, ci vuole più tempo... bohh!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 06-12-2007 16:30 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 20:44   
e intanto ci parli di quel meraviglioso cucciolo della foto ???


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 10:05   
splendido il piccolo .
Ehm, se uno dei genitori e' straniero, ce ne sono una paccata fermi e se non si metteranno d'accordo i vari enti, tempo indefinito, a meno che l'allevatore non si prenda la briga di andare dove risiede il genitore direttamente a fare il prelievo organico.
Comunque a scanso di equivoci chiedi all'allevatore lui lo sa certamente se il rilascio e' fermo in attesa di qualcosa o se e' tutto ok, quindi ci sono solo i biblici tempi canonici di sempre.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 10:25   
che bel cucciolo! è un cucciolo di Razza Pastore Tedesco vero?

eh eh! ho visto che ti ha risposto Schula! (anche lei ha cani di questa razza!)




Per parlare del Pedigree, io ho aspettato... ben 8 mesi e più o meno è sempre così...!
è l'ENCI (a Milano c'è la sede principale) che se ne occupa e molto spesso mi sono trovata a telefonargli per sapere a che punto era la pratica!
Comunque, a me l'allevatore da una prima fotocopia del Pedigree (che manda a registrare all'ENCI), dove sono segnate tutte le discendenze fino alla settima generazione...
poi la stessa fotocopia, la ritrovo in originale sul Pedigree originale ENCI...





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Remì il 07-12-2007 14:17 ]


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 10:45   
Dipende molto dal gruppo cinofilo della tua città e dall'Enci e se tutta la documentazione è in regola , a me è arrivato quando il cane aveva 10 mesi ,padre straniero , quindi dopo 8 mesi considerando anche che l'allevatore a cui mi sono rivolta è un membro del gruppo cinofilo della mia città.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 11:03   
ciao, i tempi di consegna francamente non li so, però se vai sul sito dell'enci (www.enci.it) e clicchi sul albero genealogico online, digitando il numero di microciph, ti dovrebbe uscire già, il pedigree con tutto l'albero genalogico del piccolo


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 11:17   
[QUOTE]
07-12-2007 alle ore 11:03, evuccia wrote:
ciao, i tempi di consegna francamente non li so, però se vai sul sito dell'enci (www.enci.it) e clicchi sul albero genealogico online, digitando il numero di microciph, ti dovrebbe uscire già, il pedigree con tutto l'albero genalogico del piccolo
[/QUOTE]

Ma dai!!!!!! Davvero?? Sta cosa non la sapevo proprio, stasera guardo con il microchip di Yanko. Sapevo del www.pedigreedatabase.com dove ci sono tutti ma dopo la registrazione che è ancora più lunga del pedigree normale ;)


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 11:36   
si schula, se vai a vedere nel post di clo di quella ragazza che aveva trovato il pastore tedesco con microciph che però non si riusciva a capire a chi fosse intestato, io sono andata sul sito dell'enci e digitando le cifre del microciph, è uscito fuori tutto, allevatore e albero genealogico, gli allevatori sono tenuti per legge a registrare immediatamente la cucciolata all'enci, ora però non so quanto sia aggiornato sul passato il data base, la cosa che però mi ha sconvolto, è che nessuno ci ha pensato prima, e che questo cane è rimasto non si sa quanti mesi in un canile in attesa, queste sono cose che mi fanno diventare matta


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi