pedigree


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



harley

Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire quanto tempo bisogna aspettare per avere il pedigree del proprio peloso?
Grazie per la cortesia
Visualizza immagine

In Italia i tempi sono lunghissimi, quindi metti in conto almeno 4 o 5 mesi di attesa!!! Per il mio maschietto che è nato in Italia ci sono voluti 6 mesi... per le femminucce arrivate dal Belgio il Pedigree ci ha messo due settimane, nel frattempo in una settimana è arrivato il passaggio di proprietà, mentre per la registrazione al ROi ci sono voluti 4 mesi e mezzo per ognuna di loro.

Per l'ultima lo stiamo ancora aspettando, perchè ci ha messo 7 mesi dalla Francia ed ora sono un paio di mesi che è via per la registrazione al ROI... un delirio di pazienza!!!

Abbi pazienza...


Schula

Solo 6 mesi?? Non ti è andata male allora
Quando dovevo andare io a prenderli dall'allevatore arrivavano verso il 6°-7° mese. Adesso che li spediscono a casa quello di Shony mi è arrivato a quasi 8 mesi e quello di Yanko, che ha 8 mesi e mezzo, non è ancora arrivato Forse incide anche la razza... un pastore tedesco, di cui penso ce ne sia di più che di levrieri appunto, ci vuole più tempo... bohh!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 06-12-2007 16:30 ]

lillina

e intanto ci parli di quel meraviglioso cucciolo della foto ???

Joda1

splendido il piccolo .
Ehm, se uno dei genitori e' straniero, ce ne sono una paccata fermi e se non si metteranno d'accordo i vari enti, tempo indefinito, a meno che l'allevatore non si prenda la briga di andare dove risiede il genitore direttamente a fare il prelievo organico.
Comunque a scanso di equivoci chiedi all'allevatore lui lo sa certamente se il rilascio e' fermo in attesa di qualcosa o se e' tutto ok, quindi ci sono solo i biblici tempi canonici di sempre.

Remì

che bel cucciolo! è un cucciolo di Razza Pastore Tedesco vero?

eh eh! ho visto che ti ha risposto Schula! (anche lei ha cani di questa razza!)




Per parlare del Pedigree, io ho aspettato... ben 8 mesi e più o meno è sempre così...!
è l'ENCI (a Milano c'è la sede principale) che se ne occupa e molto spesso mi sono trovata a telefonargli per sapere a che punto era la pratica!
Comunque, a me l'allevatore da una prima fotocopia del Pedigree (che manda a registrare all'ENCI), dove sono segnate tutte le discendenze fino alla settima generazione...
poi la stessa fotocopia, la ritrovo in originale sul Pedigree originale ENCI...





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Remì il 07-12-2007 14:17 ]

bonnie

Dipende molto dal gruppo cinofilo della tua città e dall'Enci e se tutta la documentazione è in regola , a me è arrivato quando il cane aveva 10 mesi ,padre straniero , quindi dopo 8 mesi considerando anche che l'allevatore a cui mi sono rivolta è un membro del gruppo cinofilo della mia città.

evuccia

ciao, i tempi di consegna francamente non li so, però se vai sul sito dell'enci (www.enci.it) e clicchi sul albero genealogico online, digitando il numero di microciph, ti dovrebbe uscire già, il pedigree con tutto l'albero genalogico del piccolo

Schula

Quote:

07-12-2007 alle ore 11:03, evuccia wrote:
ciao, i tempi di consegna francamente non li so, però se vai sul sito dell'enci (www.enci.it) e clicchi sul albero genealogico online, digitando il numero di microciph, ti dovrebbe uscire già, il pedigree con tutto l'albero genalogico del piccolo



Ma dai!!!!!! Davvero?? Sta cosa non la sapevo proprio, stasera guardo con il microchip di Yanko. Sapevo del www.pedigreedatabase.com dove ci sono tutti ma dopo la registrazione che è ancora più lunga del pedigree normale ;)

evuccia

si schula, se vai a vedere nel post di clo di quella ragazza che aveva trovato il pastore tedesco con microciph che però non si riusciva a capire a chi fosse intestato, io sono andata sul sito dell'enci e digitando le cifre del microciph, è uscito fuori tutto, allevatore e albero genealogico, gli allevatori sono tenuti per legge a registrare immediatamente la cucciolata all'enci, ora però non so quanto sia aggiornato sul passato il data base, la cosa che però mi ha sconvolto, è che nessuno ci ha pensato prima, e che questo cane è rimasto non si sa quanti mesi in un canile in attesa, queste sono cose che mi fanno diventare matta

harley

Grazie a tutti per le vostre risposte.
La foto è relativa ai suoi primi mesi, ma ora Harley ha già 8 mesi. Mi stavo preoccupando, ma visto le vostre indicazioni, ora mi rendo conto che invece è tutto normale. Il padre è italiano, come la madre. Avevo già consultato il sito dell'Enci ma pensavo che il numero da inserire fosse una specie di matricola del pedigree, ora proverò a farlo col n. del chip. Grazie ancora a tutti

preve84

per la mia sofia che arrivava dall'estero ho aspettato se non ricordo male 9-10 mesi....

scusate... ma se il cane arriva dall'estero fanno problemi a farla iscrivere all'enci? io sul pedigree ho scritto il nome del proprietario estero... vuol dire che "non è di mia proprietà"? dovrei fare qualcosa?

Quote:

07-12-2007 alle ore 20:30, preve84 wrote:
per la mia sofia che arrivava dall'estero ho aspettato se non ricordo male 9-10 mesi....

scusate... ma se il cane arriva dall'estero fanno problemi a farla iscrivere all'enci? io sul pedigree ho scritto il nome del proprietario estero... vuol dire che "non è di mia proprietà"? dovrei fare qualcosa?



Solitamente l'allevatrice comunica il cambio di proprietà all'Ente del paese da cui proviene il cane, dopodiche ti arriva il pedigree a casa (oppure te lo può consegnare lei stessa) e ti arriva anche il passaggio di proprietà... tu devi mandare tutto all'Enci per l'iscrizione al ROI(vai alla delegazione della tua città con il cane - telefona prima x l'appuntamento xchè devono verificare il microchip con quello messo sul pedigree)... ricorda che è obbligatorio il microchip in Italia!

PS: Io l'ho già fatto 3 volte, nessun problema... solo tempi lunghi!