home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta che dopo chemioterapia non mangia - Discussione n 15907 - PermaLink
   Gatta che dopo chemioterapia non mangia

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 10:56   



0 
 Profilo
isidar

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 28
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 14:28   
Ciao Giamon,
le nostre mice mangiano tutto il M/D di Hills, quello in teoria contro la diabete (che nessuna ha) peró che mi ha consigliato il vetereinario per essere un ottimo cibo, per una gatta sana, che vive insieme ad una che purtroppo non conosce bene i limiti della sazietá ed era abbastanza grassa, la City, quella della bruciatura dell'alltro post.
ed effettivamente funzione, piace a tutte e due e la gordita (vuol dire grassetta) non ha aumentato di peso.
Il problema è che per motivi di lavoro devono restale sole alcuni giorni durante certi periodi di tempo e per quello è difficile controllare la quantitá da darle - in modo che tutte e due abbiano abbastanza, ma non troppo, e funziona bene :)

Naturalmente per nostra comoditá abbiamo un distributore di cibo (tipo bottiglia capovolta) che funziona molto bene e ci permette una certa libertá.
E la nuova, natualmente si deve addattare ...

dopo leggo sull'aloe - mi immagino che si riferisca al problema della forfora.
In ogni caso la gattina nuova ha troppi problemi di adattazione, occupa il sofa, quasi non si muove e attacca le altre, che con lei si comportano molto bene e cercano di accettarla.
Adesso che sta bene - Rosita si chiama - dovremmo cercarle un nuovo posto, visto che le due "vecchie" Penny e City - e di conseguenza anche noi - siamo abbastanza stressati.
È molto carina, e si strofina con la testolina e tutto il corpo, ma poi di colpo ti graffia.
E quando le altre saltano sul sofá per stare con noi a guardare la TV soffia come una matta ...
peccato ...
ciao
Isidar :)


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 14:42   
è un problema di gerarchie; anche l'ultima arrivata dei miei 4 soffia e graffia...
sono contenta Rosita che stia meglio, però tienila sotto controllo se deve fare altre sedute di chemio. anche la tua vet ti dirà che gli effetti negativi della chemio si sommano con le sedute.
non capisco perchè fa mangiare a tutti cibo contro il diabete se nessuno ce l'ha; è la prima volta che lo sento. prova a chiedere consiglio ai vet del forum.
io ho la mangiatoia automatica che si apre a tempo per quando non sono in casa.
ciao e bacini alla tua famigliola pelosa


0 
 Profilo
isidar

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 28
  Post Inserito 07-12-2007 alle ore 18:34   
[QUOTE]
07-12-2007 alle ore 14:42, giamon wrote:
è un problema di gerarchie; anche l'ultima arrivata dei miei 4 soffia e graffia...
sono contenta Rosita che stia meglio, però tienila sotto controllo se deve fare altre sedute di chemio. anche la tua vet ti dirà che gli effetti negativi della chemio si sommano con le sedute.
non capisco perchè fa mangiare a tutti cibo contro il diabete se nessuno ce l'ha; è la prima volta che lo sento. prova a chiedere consiglio ai vet del forum.
io ho la mangiatoia automatica che si apre a tempo per quando non sono in casa.
ciao e bacini alla tua famigliola pelosa
[/QUOTE]

Grazie per il consiglio, si forse uno dei vetereinari mi puó dire se va bene o se c'è qualche alternativa,
la mangiatoia a tempo l'avevamo anche noi, però il problema è che una mangiá di piú e in forma abbastanza incontrollata - poi vomita, e l'altra resterebbe senza, per quello devo metterle a disposizione mangime sufficiente e in modo continuato, così la City non vomita e la Penny ne ha abbastanza, per quando ha voglia di mangiare.

Il M/D me lo hanno consigliato, credo proprio nella clinica dove hanno combinato il pasticcio con la bruciatura della City ...

forse hai ragione e un vetereinario qui mi può dare un consiglio migliore, credo che il mio problema sia abbastanza chiaro, se no entro di più nel dettaglio e riprovo a spiegarlo ...

La chemioterapia non la faremo più è troppo stress per tutti, e con il fatto di non esserci 24h / 7 giorni non possiamo ne vogliamo correre rischi ...

ciaoaoo


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 00:36   
la mia mira è come la tua piccolina, raccolta in un bidone dell'immondizia 8 anni fa, ha sempre fatto le bizze, nn sopporta molto gli altri gatti, spesso soffia e ci litiga ed è sempre stata ben accetta da tutti. Con noi vuole le coccole e le cerca, ma dopo un pò che la carezzi ti ferma le mani e ti mordicchia.... ha spesso lo sguarda accigliato, ma poi in definitiva è dolcissima... purtroppo da piccina stava in mano a dei bambini di strada che poi la spedirono nell'immondizia con il resto sopra... solo quando le prendi la testina in mano e le carezzi gli occhi si scioglie... questa infatti fu la prima cosa che feci quando la trrovai dato che il visino èra completamente ricoperto di muco e gli occhi chiusi serrati.. allora con il latte caldo... avevo quello, le pulii via tutto quella schifetta e divenne all'ora l'ottavo gatto ...A chi era legatissima era a stella la mia cagnolona ed oggi anche a smigol lo yorchi al quale fa certe strusciate e solo con lui gioca....
abbiate pazienza e piano piano anche se poi si soffiano o si ignorano... si regolano tra loro..
Paola


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 07:58   
Ho letto che dai alle tue micie l'm/d hill's ...è un cibo iperproteico a basso contenuto di carboidrati che a lungo andare affatica i reni, è specifico per il diabete ma non va bene in altre situazioni e comunque non per lunghi periodi. Per indurre più facilmente la sazietà puoi provare, sempre della hill's, w/d o r/d che sono ricchi di fibra e indicati nei casi di sovrappeso.
Certo se le due micie mangiano insieme non è il massimo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: catmom il 08-12-2007 07:59 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 08:49   
per i gatti in sovrappeso c'è una linea specifica, meglio fare prprio quella..
Paola


0 
 Profilo
isidar

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 28
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 15:56   
Ciao Pamiola, ciao Catmon,

grazie per il consiglio, adesso mi preoccupa un poco la cosa, visto che è già un bel po' di tempo che gli stiamo dando questo ...

ho guardato nella pagina di Hills, e veramente, il W/D pare meglio, anche perchè affronta proprio il tema dei reni ...

mi pare aver visto dal vet. anche un nuovissimo di Hills, proprio come dieta ... ne avete sentito parlare,
cosa consigliereste voi in concreto, nel nostro caso, il w/d ha servito che non aumentassero di peso, e a dire il vero stanno bene tutte e due, peró si il tema dei reni m preoccupa un poco, per l'etá e per un a storia antica della Penny ...
ciao
grazie :)


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 18:20   
Se ti riferisci al k/d in bustine, è specifico per problemi renali, a basso contenuto proteico, e molto più appetibile rispetto al vecchio tipo in lattina (testato sulla mia micia!). Però è comunque un alimento dietetico che dovrebbe essere prescritto dal vet in base alla situazione renale del gatto. Che valori hanno le tue micie? E che età? Scusa, non conosco la loro storia...
In ogni caso eviterei di affaticare i loro reni con un cibo iperproteico come l'm/d.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.005 Secondi