home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  E' fissato per il pane... - Discussione n 15444 - PermaLink
   E' fissato per il pane...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 19:19   
Strike ha 4anni e il passaggio alle crocchette da adulti l'ho fatto dopo il primo anno di età se non sbaglio.

Lui da piccolo mangiava le crocchette che gli dava l'allevatore perciò siccome non le trovavo in commercio per adulti ho cambiato marca.

Strike mangia quelle della Royal canin per barboncini, specifiche per palati noiosi
La hill's me l'aveva consigliata anche la mia vet ma lui preferisce la royal canin.
L'unica cosa che puoi fare è sentire la tua vet per altre marche di crocchette cosi puoi fare una prova e vedere quale gli piace di piu o se hai il tempo puoi cucinare te ma deve essere bilanciato.


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 19:23   
Lo avevo chiesto al mio vet di questa cosa: dice che i pinscher nani hanno lo stomaco e intestino molto delicato e consigliano di cambiare marca il meno possibile.

Già il cambiare marca dall'eukanuba alla hill's è stata un impresa

Per il fatto di cucinare io, ho anche chiesto questo, dice che bisogna pesare tutto e poi resta sempre il fatto di cambiare il meno possibile pappa per questi problemi che potrebbe avere, aggiungendo anche che non avrei tempo x cucinare a lui visto che mi aggiusto io tutta la sett x via del lavoro!
Quindi mi sa che si dovrà convincere che deve mangiare quella pappa!


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 19:50   
So cosa vuol dire essere delicato di stomaco purtroppo Strike è un caso patologico
anch'io di giorno non posso fargli da mangiare quindi gli do le crocchette ma la sera 20minuti ce li ho e considerando che di sera non riesce a digerire le crocche preferisco fare io.
Le vet per lo stomaco delicato hanno consigliato farro,orzo,riso(scotto) o polenta con carne o pesce nelle dosi giuste, io ci aggiungo anche le carote o le zucchine almeno è più completo.

Poi non so se per il tuo piccolo va bene lo stesso oppure visto quello che dici.


0 
 Profilo
marti83

Registrato dal: 10-04-2007
| Messaggi : 342
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 09:06   
Io alla Sofia, setter gordon di 4 anni, do spesso il pane. Anche un bel pezzettone, ma solo se e' secco! Non so se cambi qualcosa... fresco o secco.


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 09:38   
anch'io ho sempre dato il pane duro perchè i vet mi dissero che faceva bene per la pulizia dei denti effettivamente non hanno mai avuto grossi problemi di tartaro anche perchè gli lavo i dentoni; diciamo che non glielo dò tutti i giorni ...pensate che il bassotto và matto per le fette biscottate... adorano il pane secco e tostato son degli intenditori ...per quando riguarda il secco gli ho sempre dato o royal canin o frieskies active (un pò meno caro con tanti cani devo bilanciar le spese) umido solo carne macinata scottata!!!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 09:42   
Si anche il mio, e tutti gli altri che conosco amano il PANE!
il pane si può dare, ma deve essere SECCO, duro, asciutto, bisogna prediligere la crosta, mai la mollica (perchè è questa che crea + problemi digestivi).

Ovviamente, si darà qualche pezzetto in base alla taglia...
magari come premio, al posto di tanti "snack" dagli ingredienti dubbi...




0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 09:57   
Sofia va matta per i grissini, i michetti e anche la crosta della pizza!!!! penso che sia una fissa dei cagnolini!!!


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 10:00   
A meno male pensavo di essere l'unica a dare il pane.
Comunque strike è ghiotto anche della crosta della pizza,come Sofia ,e ovviamente non mangia la mollica ma la crosta del pane, anche perchè la mollica la sputa


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 11:04   
Solo il mio mangia tutto senza problema...si mangerebbe pure a me!


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 11:21   
Per fortuna di pane ne consumiamo poco... ma si mangerebbe anche la mollica... affamata com'è!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi