home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  E' fissato per il pane... - Discussione n 15444 - PermaLink
   E' fissato per il pane...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 18:15   
Ebbene si, dacky ha una vera fissa e golosità verso il PANE!
Ogni volta che mangiamo ci salta addosso o non molla di saltare come una molla finchè non li diamo qualcosa.

Si sa che come cane è molto delicato e non possiamo dargli troppa roba "estranea" al suo intestino poichè potrebbe creare problemi intestinali, quindi preferiamo sempre dare a lui la sua pappa della hill's sia umido che crocchete (ha pure la scelta!!)
Ma lui ogni volta che mangiamo si ostina a fare lo scemotto e se non ottiene quello che vuole non smette e continua a piangere facendosi venire delle vere e proprie crisi di pianto!

Ormai è cosi ed è un vizio che è difficile togliere!Quindi quello che gli diamo per farlo togliere dalle pa... x un pò è il pane di cui lui ne va molto ghiotto.

Pane solo pane nemmeno grissini o cose dure tipo friselle o bruschette ma solo pane.
Chiedo a voi...gli fa male mangiare il pane o si può dare? Ovviamente non gli e ne diamo in kissà quale quantità...in piccoli pezzi x tenerlo impegnato in tutto il pranzo e la cena altrimenti non ci lascia mangiare tranquilli!


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 18:22   
Anche Bob va matto per il pane e quando sente l'odore mi pare che debba svenire da un momento all'altro. Il vet però è contrario al pane, per via del sale e per via del lievito. Io ogni tanto gliene davo un bocconcino piccolissimo ma poi ho deciso che era meglio dargli qualcosaaltro e ho optato per i biscottini di forza 10. A lui piacciono e anche a Zara. Così li tengo in tavola mentre io pranzo o ceno e glien do uno ciascuno, vanno a sgranocchiarseli e ci lasciano in pace. Questi biscotti sono fatti con verdure e farina, quindi male non dovrebbero fargliene.


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 18:23   
Ma sono biscotti per i cani oppure per noi?


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 18:27   
Strike è delicato di stomaco, ha già sofferto di gastrite,ma la nostra vet insieme alla dermatologa, hanno detto che un pezzetto di pane possiamo darglielo e anche un pezzetto di formaggio.
Ovviamente non bisogna esagerare,però Strike è ghiotto di pane e formaggio sicchè un pezzetto alla sera glielo diamo.
Dipende anche dal cane ma non credo che un pezzetto di pane possa fargli cosi male.


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 18:30   
@Strike e con il sale come la metti? Poi una cosa è dargliene un pò ogni tanto e una cosa è darglielo ogni volta che lo mangiamo noi!!! Il formaggio , ovviamente a basso contenuto di sale, no?

@ Federichina: Si, sono biscotti per cani!! I miei ne vanno ghiotti ma io ne do in base alla quantità scritta nella confezione in base al loro peso.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 20-11-2007 18:31 ]


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 18:31   
Dicesi un pezzetto... nel senso che gli e ne diamo un pezzetto e lo mangia in fretta,cosi un altro pezzetto, poi un altro finchè non si finisce di cenare

Purtroppo non riusciamo a tenerlo fermo, già ha avuto il problema della rottura dei crociati...ci manca solo che saltando continuamente come una molla, ci rimetta pure l'altra zampa cosi cammina solo cn quelle davanti

A questo punto credo che sarebbe meglio comprargli qualcosa di goloso per i cani, da tenerlo impegnato tutto il tempo.
Forse è meglio un biscottone per i cani che una pagnotta

@ cicci non conosco questi biscotti, il mio non ha una marca precisa, prima gli davamo eukanuba ma qua non si trova + nulla per i cuccioli, mi hanno detto che hanno tolto la serie cuccioli dal mercato, cosi abbiamo cambiato pappe con quelle della hill's e non essendoci i biscotti della stessa marca, ho perso prima quelli della fiskies e adesso quelli della pedigree con glassa alla carne.
A lui piacciono ma non so quanto dargliene di preciso visto che pesa solo 2 kg non vorrei che stesse poi male.

Poi quando torna su dalla sua passeggiata prende già mezzo biscotto 3 volte al giorno, anche questo cè l ha come vizio, per lui è un premio per aver fatto i bisogni fuori e ti tormenta finchè non gli e lo do

Quindi non saprei cosa dargli, forse dovrei cambiare marca e vedere quelli che hanno la tabella dietro di quanti se ne possono dare al giorno, oppure prendere qualcosa di grande e goloso cosi da tenerlo impegnato ogni giorno, non tanto a pranzo...ma a cena è una condanna..........

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 20-11-2007 18:36 ]


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 18:38   
[QUOTE]
20-11-2007 alle ore 18:30, Cicci wrote:
@Strike e con il sale come la metti? Poi una cosa è dargliene un pò ogni tanto e una cosa è darglielo ogni volta che lo mangiamo noi!!! Il formaggio , ovviamente a basso contenuto di sale, no?
[/QUOTE]

Cicci, purtroppo con Strike i biscotti per cani non funzionano quando noi siamo a tavola.
Non glielo diamo sempre perchè molte volte decide che la sua cena basta e avanza(comunque solo la sera), ma altre volte vuole solo il pane.
Ho chiesto esplicitamente alle vet che l'hanno avuto in cura per la gastrite e mi hanno detto che un pezzetto non gli fa male,sono molto peggio certe scatolette
poi sai Strike è un pò particolare , a volte decide che ne le crocchette ne il mangiare che gli facciamo gli va bene e cosi non mangia anche per un giorno intero, quindi anzichè farlo vomitare, visto che i barboncini producono molti succhi gastrici, gli do un pò di pane.
Comunque appena vedo la vet glielo richiedo, non mi ha detto niente nemmno sul formaggio(parmigiano).


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 18:44   
Strike il mio cane e il tuo hanno lo stesso carattere!

Dacky ha 3 ciotole:
1- x l acqua
1- x le crocchette
1- x la pappa umida

entrambe sono quelle al pollo della hill's linea cuccioli,questo xkè non sappiamo cosa dargli da mangiare, nel senso che non ha una cosa sua preferita e un piatto fisso lui mangia quello che vuole e quello che gli va nella giornata.
Cosi x evitare di farlo rimanere digiuno, lo accontentiamo con la scelta della pappa...visto che già pesa 2 kg, se non mangia un giorno muore

Ci sono dei giorni invece che ha le paturnie e non ne vuole sapere di mangiare la sua pappa. Il vet dice di stare tranquilla e che il cane non muore di fame, se non mangia per un giorno, mangerà x forza il giorno dopo perchè non dandoli nulla alla fine è obbligato a mangiare la sua pappa.
Anche se alla fine in quel giorno che non mangia, stuzzica sempre qualcosa da noi x la solita paura che stia male se resta digiuno.


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 18:55   
Federichina guarda il passaggio da cucciolo ad adulto è stato il più difficile, non si trovava nulla che volesse mangiare e cosi avevamo provato anche le scatolette,perchè era arrivato a non mangiare per due giorni,anche perchè noi passata l'ora della cena gli levavamo la ciotola.
Le scatolette hanno contribuito sia alla gastrite che alla dermatite,da quel momento ha dovuto fare una dieta solo farro e/o orzo o riso con carne di cavallo.
Adesso mangia le crocchette per barboncini e il Farro,orzo e riso con carne di manzo,vitella o pesce e non glielo levo perchè preferisce mangiare di notte
Però a volte succede che la mattina mi sveglio sentendo il suo pancino che brontola dalla fame, se va bene basta che mi metto io a dargli le crocchette se va male gli do un pezzetto di pane sperando che la sera abbia fame.....e di solito la sera sbaffa tutto

ah comunque anch'io ho un piatto di riserva nel caso si stufi degli altri due,sono le crocchette della hill's nuove quelle a forma di osso,cuore etc stamani ad esempio gli ho messo tutte e due le crocchette sotto il naso e ha scelto lui quali mangiare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Strike il 20-11-2007 18:57 ]


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 19:05   
Le crocchette nuove della hill's non le avevo viste
Il mio è ancora cucciolo, ha 9 mesi e cosi il vet ha detto di aspettare ancora a fare il passaggio con il cibo da adulto.
Il tuo quanto ha?

Però se mantengo sempre la stessa linea,anche se passerò un giorno a quella dell'adulto, non credo che gli creerà dei problemi di gusto, visto che sono della stessa marca dovrbbero cambiare solo le proteine e vitamine ma il gusto dovrebbe rimanere lo stesso,almeno penso

Lui quando era piccolo mangiava eukanuba,che come dicevo prima è stata ritirata dal mercato la linea x i cuccioli,mi ricordo che quella li piaceva un sacco proprio,la mangiava cn gusto.
Da quando abbiamo preso la hill's inizia a saltare il pasto molto spesso e anche non mangiare proprio x un giorno...quando si avvicina alla pappa pare che il sapore lo disgusta, fa un mezzo cenno "no" con la testa e si allontana.
Purtroppo non credo ci siano molte marche differenti...il mio vet dice che la hill's è ottima!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.145 Secondi