home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>   Per favore mi indicate un farmaco sverminante a basso costo??? - Discussione n 15284 - PermaLink
    Per favore mi indicate un farmaco sverminante a basso costo???

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
menelao

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 18:24   
Salve a tutti, ho due cuccioli da sverminare. Il "PRALEN MAXI" (16kg per pasticca) dosato nelle giuste proporzioni è efficace?
Non conosco nulla di veterinaria e chiedo consiglio a voi esperti del settore. GRAZIE MILLE


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 18:30   
Ciao Menelao e benvenuti sul forum.
Ma il vet che ti ha detto? E' il vet che analizza le feci dei cuccioli (che possono avere vari tipi di vermi) e dà la giusta cura...


0 
 Profilo
menelao

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 18:35   
Non ha visto le feci e mi voleva dare due pasticche che potevano andar bene per tutti i tipi di vermi per 10/15 euro a pasticca... ma francamente ho rinunciato e ci sto ancora pensando.....
Comunque i vermi sono bianchi e tondi e non sempre presenti, anzi... li ho visti solo una volta in una settimana (da quando ho i cuccioli) abbastanza per spaventarmi.


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 19:12   
ciao, l'esame delle feci è d'obbligo, soprattutto se tu li hai visti i vermi!
solitamente si da ai cuccioli un vermifugo generale, che copre più tipi di vermi, ma nel tuo caso ci vuole quello specifico!
non si può dare un farmaco così, è necesario sia un vet. a prescriverne le giuste dosi!
ci presenti i tuoi piccolini?



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 20:58   
Ciao e Benvenuto
15 e a pastiglia è un furto,e comunque le feci vanno prima esaminate
esistono diversi prodotti per sverminare il tuo cucciolo ma è meglio fare prima l esame e poi valutare in base ai vermi
da dove scrivi?magari ti consigliamo un altro vet


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 21:36   
ahime' il costo piu' o meno e' quello, il drontal plus xl, che chiaramente non va bene per i cuccioli, ma e' per fare l'es. 2 compresse viene 22 euro e rotti.
L'esame coprologico completo sulla raccolta feci di 3 gg, 10 euro ad esame.
Non c'e' altro modo devi per forza sverminare i piccolini, non farli stare con vermetti, non va assolutamente bene e puo' anche diventare pericoloso.
Ma come mai i piccoli hanno i vermetti? Non e' stata sverminata la mamy nei tempi corretti?


0 
 Profilo
menelao

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 08:33   
Sono due le mie piccole cucciolotte di tre mesi e a detta dell'allevatore sono state sverminate due volte + un vaccino, non mi è stato rilasciato al momento alcun libretto, nè tantomeno mi va di indagare sulla eventuale falsità di questa gente senza scrupoli. Tuttavia ho questo problemino da risolvere e vorrei farlo per ora con un vermifugo generico, a proposito entro quanto tempo si riesce a vedere se la pasticca ha fatto effetto??? Non sono molto convinto sul fare esaminare le feci , mi sembra eccessivo forse (parlo da profano in materia!). Voglio evidenziare inoltre che i vermetti li ho visti solo una volta in una settimana circa, ed ora niente più.... Ma voglio stare sicuro, mi capite...
Cmq il "pralen maxi" in confezione da otto mi costa circa 18.00 euro e se dovesse essere efficace (magari qualcuno che lo ha usato può dirmelo), troverei molto conveniente acquistarlo..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: menelao il 17-11-2007 08:38 ]


0 
 Profilo
ginapina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 502
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 10:04   
Ciao Menelao, guarda che i vermetti non sempre riesci a
vederli a occhio nudo. E' per questo motivo che occorre
fare l'esame delle feci, poi svermare, e dopo 1 mese circa
si ripete l'esame per essere sicuri che siano stati debellati. Una delle mie gatte proveniente da un allevamento aveva un tipo
di vermi particolarmente resistente per cui è stato necessario darle
un tipo di vermifugo specifico. E' meglio prevenire per evitare
ulteriori spese veterinarie in futuro.


0 
 Profilo
ginapina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 502
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 10:18   
Scusate mi sono accorta che qui si parla di cagnolini
e non di mici.


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 15:45   
Ciao.
Scusa eh...dici che sei proccupato ma non mi sembra che ti comporti da proprietario di cani preoccupato per la loro salute.

Se tu avessi qualcosa ti sembrerebbe eccessivo fare un esame?
Non si parla nemmeno di qualche esame particolare che puoi fare solo in un lontano centro specializzato.

Se tu stai male ti curi da solo? Io vado dal medico. E allo stesso modo se un mio animale sta male vado dal veterinario e non mi sostituisco a lui.
Se non ti fidi del tuo vet puoi rivolgerti ad un altro.

I vermi non vanno sottovalutati...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi