Per favore mi indicate un farmaco sverminante a basso costo???


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



menelao

Salve a tutti, ho due cuccioli da sverminare. Il "PRALEN MAXI" (16kg per pasticca) dosato nelle giuste proporzioni è efficace?
Non conosco nulla di veterinaria e chiedo consiglio a voi esperti del settore. GRAZIE MILLE

Schula

Ciao Menelao e benvenuti sul forum.
Ma il vet che ti ha detto? E' il vet che analizza le feci dei cuccioli (che possono avere vari tipi di vermi) e dà la giusta cura...

menelao

Non ha visto le feci e mi voleva dare due pasticche che potevano andar bene per tutti i tipi di vermi per 10/15 euro a pasticca... ma francamente ho rinunciato e ci sto ancora pensando.....
Comunque i vermi sono bianchi e tondi e non sempre presenti, anzi... li ho visti solo una volta in una settimana (da quando ho i cuccioli) abbastanza per spaventarmi.

*Minnie*

ciao, l'esame delle feci è d'obbligo, soprattutto se tu li hai visti i vermi!
solitamente si da ai cuccioli un vermifugo generale, che copre più tipi di vermi, ma nel tuo caso ci vuole quello specifico!
non si può dare un farmaco così, è necesario sia un vet. a prescriverne le giuste dosi!
ci presenti i tuoi piccolini?


vale77

Ciao e Benvenuto
15 e a pastiglia è un furto,e comunque le feci vanno prima esaminate
esistono diversi prodotti per sverminare il tuo cucciolo ma è meglio fare prima l esame e poi valutare in base ai vermi
da dove scrivi?magari ti consigliamo un altro vet

Joda1

ahime' il costo piu' o meno e' quello, il drontal plus xl, che chiaramente non va bene per i cuccioli, ma e' per fare l'es. 2 compresse viene 22 euro e rotti.
L'esame coprologico completo sulla raccolta feci di 3 gg, 10 euro ad esame.
Non c'e' altro modo devi per forza sverminare i piccolini, non farli stare con vermetti, non va assolutamente bene e puo' anche diventare pericoloso.
Ma come mai i piccoli hanno i vermetti? Non e' stata sverminata la mamy nei tempi corretti?

menelao

Sono due le mie piccole cucciolotte di tre mesi e a detta dell'allevatore sono state sverminate due volte + un vaccino, non mi è stato rilasciato al momento alcun libretto, nè tantomeno mi va di indagare sulla eventuale falsità di questa gente senza scrupoli. Tuttavia ho questo problemino da risolvere e vorrei farlo per ora con un vermifugo generico, a proposito entro quanto tempo si riesce a vedere se la pasticca ha fatto effetto??? Non sono molto convinto sul fare esaminare le feci , mi sembra eccessivo forse (parlo da profano in materia!). Voglio evidenziare inoltre che i vermetti li ho visti solo una volta in una settimana circa, ed ora niente più.... Ma voglio stare sicuro, mi capite...
Cmq il "pralen maxi" in confezione da otto mi costa circa 18.00 euro e se dovesse essere efficace (magari qualcuno che lo ha usato può dirmelo), troverei molto conveniente acquistarlo..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: menelao il 17-11-2007 08:38 ]

ginapina

Ciao Menelao, guarda che i vermetti non sempre riesci a
vederli a occhio nudo. E' per questo motivo che occorre
fare l'esame delle feci, poi svermare, e dopo 1 mese circa
si ripete l'esame per essere sicuri che siano stati debellati. Una delle mie gatte proveniente da un allevamento aveva un tipo
di vermi particolarmente resistente per cui è stato necessario darle
un tipo di vermifugo specifico. E' meglio prevenire per evitare
ulteriori spese veterinarie in futuro.

ginapina

Scusate mi sono accorta che qui si parla di cagnolini
e non di mici.

DUDU

Ciao.
Scusa eh...dici che sei proccupato ma non mi sembra che ti comporti da proprietario di cani preoccupato per la loro salute.

Se tu avessi qualcosa ti sembrerebbe eccessivo fare un esame?
Non si parla nemmeno di qualche esame particolare che puoi fare solo in un lontano centro specializzato.

Se tu stai male ti curi da solo? Io vado dal medico. E allo stesso modo se un mio animale sta male vado dal veterinario e non mi sostituisco a lui.
Se non ti fidi del tuo vet puoi rivolgerti ad un altro.

I vermi non vanno sottovalutati...

angesky

Io so che ai cuccioli di 3 mesi di solito si da un vermifugo generico poichè è normale che abbiano i vermetti della pancia a quell'età, tutavia se il cane è gia stato sverminato e i vermi sono ancora presenti è probabile che non sia sufficente quello generico e che quindi bisogna agire per il tipo di verme specifico, l'esame delle feci quindi è necessario. non ho capito perchè non vuoi darli le pasticche che ti ha prescritto il veterinario, forse ha capito il problema e ritiene che siano necessarie quelle, anche se sarebbe meglio fare l'esame delle feci...tuttavia i soldi si spendono comunque e credo che si devono spendere per i propri amici, anche perchè se ne hai prese due, dovevi metterlo in conto che le spese ci sarebbero state e in questo caso sono raddoppiate. tuttavia se credo che il tuo veterinario ti stia truffando rivolgiti ad un altro...


edissa

Quote:

16-11-2007 alle ore 18:35, menelao wrote:
Non ha visto le feci e mi voleva dare due pasticche che potevano andar bene per tutti i tipi di vermi per 10/15 euro a pasticca... ma francamente ho rinunciato e ci sto ancora pensando.....
Comunque i vermi sono bianchi e tondi e non sempre presenti, anzi... li ho visti solo una volta in una settimana (da quando ho i cuccioli) abbastanza per spaventarmi.


15 euro a pasticca mi sembra un pò esagerato..sei sicuro..forse erano due

menelao

Ho seguito il vostro consiglio e mi sono recato da un altro vet.
Gli ho portato un vermicello, lo ha visto al microscopio e ha somministrato alle cucciole un vermifugo specifico. Dopotutto è stato grazie a voi che ho cambiato vet e per questo vi ringrazio....diversamente avrei speso soldi inutilmente (riconfermo 15E a pasticca), e quel che è peggio senza risolvere i problemi.
GRAZIEEEEEE