home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  GATTO DEPERITO VELOCEMENTE. LEO CI HA LASCIATI - Discussione n 14916 - PermaLink
   GATTO DEPERITO VELOCEMENTE. LEO CI HA LASCIATI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 10
marti83

Registrato dal: 10-04-2007
| Messaggi : 342
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 09:11   
Cara Paola, non vengo spesso qui nella sez gatti, ma ogni tanto passo per vedere se posso essere d'aiuto a qualche micio e padrone.

Ho letto tutta la tua storia in un attimo... ho il magone!

Non farti sensi di colpa, hai fatto di tutto per il tuo amato Leo.

Ti sono vicina, anch'io ho perso da poco i miei 2 adorati cani nel giro di 3 mesi. E' dura, ma loro sono sempre con noi, ogni momento.

Ti abbraccio e, se vuoi, rimani con noi.
Per me questa e' la mia seconda casa... solo qui trovo conforto!

Una carezza al tuo dolce Leo!


0 
 Profilo
Permi

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 35
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 09:51   
Cara Paola,

ti capisco anch'io perfettamente e ti sono vicina
Ho perso una della mie gatte (aveva 16 anni e mezzo) lo scorso 26 dicembre e devo dire che negli ultimissimi giorni della sua vita ha cercato di isolarsi un po' da noi. Ho impresso nella mente il suo sguardo 10 minuti prima che morisse e solo dopo ho capito che mi ha guardato, forse per dirmi di lasciarla tranquilla e invece io non ho capito niente e me la sono presa in braccio...lei ha emesso un miagolio agghiacciante, mai sentito prima che ci ha gelato il sangue...nel giro di pochi minuti non si è capito piu' niente: ha iniziato di colpo ad avere la bava bianca, tossiva e si è anche fatta la cacca addosso li' dov'era sul pavimento...mentre il resto della famiglia stava con lei, io ho iniziato a cercare il numero di cellulare del veterinario (era il giorno di Santo Stefano e lui giustamente era in montagna!) che mi ha consigliato di portarla immediatamente alla Clinica veterinaria, ma non appena siamo arrivati in auto si è spenta sulle mie gambe...
Anch'io ho pensato tante volte, se avessi così, se avessi fatto cosà...come hai detto tu, si commettono degli errori proprio perchè si nutre tantissimo affetto per i nostri animali e vorremmo che non ci lasciassero mai e tanto meno che soffrano, ma purtroppo è cosi'...dobbiamo solo pensare alla gioia che ci hanno dato e che ci rimarrà per sempre nel cuore e si spera che anche noi abbiamo dato loro qualcosa di importante!
un abbraccio fortissimo a te, ai bimbi e a Leo!


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 14:17   
Cara Marti, cara Permi, è così bello, a distanza di giorni, vedere ancora dei messaggi per Leo e per me. Che bel popolo, questo del Forum! Le vostre parole mi fanno tanto bene, lo sapete, perchè sapete tutto, ogni mia piccola lacrima è stata anche la vostra.
Certo che rimango qui con tutti voi: anche per me, come per Marti, non c'è un posto dove io riesca a sentirmi meglio in questi giorni. Seguo, assieme ai miei bimbi, le vostre storie, imparo a conoscere un po' tutti voi e i vostri angioletti che vi hanno lasciati.
Bazzico spesso anche nella sezione cani, perchè ho due pelose di quel genere, che sono buffissime!
@ Permi: ti ha guardata per salutarti, ne sono sicura.
Ancora una volta, non mi stancherò mai di dirvelo: Grazie!
Paola


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 15:00   
Ciao Paola... sono nuova, ho trovato questo sito solo oggi, e ho appena letto la storia del tuo caro Leo... inutile dire che sto piangendo e non riesco a fermarmi... mi dispiace tantissimo, è sempre terribile perdere parte della famiglia, perchè è questo che sono per noi, non "solo un gatto"... il mio primo gatto, Micio, se n'è andato nel 2004, a 12 anni e mezzo... tumore... una cosa orribile... io purtroppo non sono potuta stargli vicino molto, perchè dal 2000 abito fuori casa per motivi di studio, ma in quei giorni, appena potevo, tornavo a casa... e la tua storia mi ha ricordato quella mattina, in cui ho preso il primo treno della mattina per andare a fargli visita... un'ora dopo avermi rivisto (anche se credo che ormai non vedesse più con gli occhi) si è spento...è stato terribile, io e i miei genitori abbaimo pianto come disperati, e nei giorni successivi è stata molto dura... per questo voglio anche io cercare di farti sentire il mio appoggio, per quanto non possa restituirti il calore delle sue fusa, o l'immagine di lui sul lettone o sul divano... i nostri aMici rimarranno sempre nei nostri cuori, insostituibili... scusami se ho fatto errori di scrittura, ma ho la vista appannata dalla lacrime... ti mando un bacione e ti abbraccio forte...


0 
 Profilo
miciotti

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 813
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 15:43   
Siamo con te Paola con il cuore e le nostre preghiere perche` crediamo che questi nostri amici pelosi siano degli Angeli mandatici da Dio.


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 16:02   
Vedete quanto siete splendide? Grazie!
La Paz, benvenuta in questo bellissimo mondo, dove la pensiamo allo stesso modo, anche io ci sono entrata da poco e mi piace pensare che sia stato un bellissimo regalo che mi ha lasciato Leo.
Miciotti, grazie per le tue preghiere: sì, siamo perfettamente d'accordo: Angeli, questo sono!



0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 14:16   
UP per bracchetto.



0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 08:18   
Sarei contenta di vedere il mio post nell'album dei ricordi. Quello è il posto giusto. Grazie Bracchetto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 )


Generazione pagina: 0.888 Secondi