home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  GATTO DEPERITO VELOCEMENTE. LEO CI HA LASCIATI - Discussione n 14916 - PermaLink
   GATTO DEPERITO VELOCEMENTE. LEO CI HA LASCIATI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 10
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 12:40   
Povero piccolo, mi sono commossa leggendo il tuo racconto; ma non si può fare proprio nulla per aiutarlo?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 12:45   
Mia cara, da quello che avevi detto prima mi aspettavo questa risposta purtroppo.... capisco il tuo dolore, lo capiamo tutti qui... non ci sono parole che possano consolarti, lo so.... però io sono con te ora.... ciao Leo, ciao ciao....


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 12:50   
Ancora non posso crederci. Sono distrutta, gelata, svuotata. Se n'è andato e non riesco a crederci.
Andavo e venivo, mi abbassavo a guardare come andava sotto quel letto ed ogni volta quello che vedevo mi straziava il cuore. Provavo ad accarezzarlo, a dirgli qualcosa, cercavo almeno di ringraziarlo per tutto quello che ha significato per noi, ma lui si agitava e cercava di nascondersi ancora di più, col rischio di farsi altro male.
Però alla fine non ce l'ho più fatta, sembrava morto, anche se ancora non lo era, l'ho preso in braccio e l'ho tenuto forte forte. Era sempre bellissimo, col musino spruzzato di farina, come dicevo io. Dolce, splendido Leo. Non avevi nemmeno un mese quando sei entrato a far parte della mia vita e insieme ne abbiamo passate tante. Avevo fatto un megalitigone con il mio ex che ti voleva portare in una colonia di gatti, perchè già con noi avevamo altri due mici. Avrebbe dovuto uccidermi per poterlo fare. E poi alla fine "in colonia" ci abbiamo mandato lui, vero? Non so come saranno questi giorni che verranno, senza di lui. Saranno terribili e ci vorrà tanto, tantissimo per dimenticare tutte le nostre abitudini, in modo che non mi colga l'impressione di vederti da un momento all'altro, per poi soffrire da pazzi ricordando che non ci sei più.
Grazie a tutti per il vostro sostegno di questi giorni e per permettermi di esprimere questa mia sofferenza senza dover sentire frasi imbecilli tipo "era solo un gatto!".
Già era solo un gatto e che gatto!!! Il mio tenero, splendido, dolcissimo Leo!
Paola


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 12:56   
Mia cara mi permetto di mettere Leo così, è bellissimo... uso il presente perché lui sarà sempre bellissimo e sarà sempre nel tuo cuore....

Ciao dolce Leo....




0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 13:04   
Un abbraccio da chi fra un pò dirà: "Era solo un umano..."



0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 13:11   
ciao cara.......adesso Leo si tova in un posto belissimo e soprattutto senza dolore.......lo hai accompagnato degnamente verso il ponte e di questo lui te ne sarà grato per sempre....mi dispiace non essere potute stare con te nei momenti di angoscia che hai vissuto questa mattina...ma ero fuori come penso tutti gli altri.....e adesso mi sento un pò in colpa.......siamo tutti distrutti come te....guarde che razza di situazione ha smosso Leo: gente da tutt'Italia che non si conosce nemmeno che trepida nel terrore di leggere quella notizia ....quella notizia arriva e tra e lacrime cerca di trovare parole di conforto per quelle persone che lo hanno più delle altre amato....beh bel traguardo per essere " solo un gatto " non credi anche tu????
ti abbraccio forte forte.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GATTALUNA1977 il 10-11-2007 13:12 ]


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 13:31   
Grazie, grazie a tutti. Grazie per la foto, anche se Leo era ancora più bello, ma purtroppo sul pc ho solo quella; grazie per le vostre parole che sono l'unico conforto che ho in questo momento. Non ti preoccupare, Gattaluna, vi ho sentiti vicini lo stesso, anche se non c'eravate e vi giuro che è la verità, altrimenti non avrei sentito il bisogno di mettermi a scrivere qui questa mattina. Rimango comunque qui, a far parte di voi, splendido popolo amante degli animali, sperando di poter aiutare anche io qualcuno come voi avete fatto con me.
Ricambio il vostro abbraccio con un affetto inspiegabile, ma reale.
Paola


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 13:40   
cara paolina,
l nostrio punto di forza è proprio quelli di essere tutti uguali, di amare gli animali allo stesso modo e di provare tutti le stesse emozioni...è per questo che in questi momenti sappiamo cosa dirci l'un l'altro, ed è questo che ci rende una grande famiglia.....sono contenta i aver scoperto questa grande famiglia
un bacio, gattaluna


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 13:59   
son tornata da poco dal canile e appena ho potuto son venuto a leggere il tuo post mi spiace con immenso dolore...da noi non sentirai mai dire era solo un gatto perchè come dice gattotiti "per noi era solo un umano " un membro della famiglia...
Ciao leo dolce micio...un bacio fin la sù e un forte abbraccio a te


0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 14:04   
.... ti sono vicina....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.169 Secondi