home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  pincher e freddo - Discussione n 14361 - PermaLink
   pincher e freddo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
ira

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 09:14   
bhe in realtà avevo già scritto che lui dorme in una zona in garage con il riscaldamento.
Al contrario di quello che si pensa ho letto proprio su un post in questo forum di un paio di mesi fa che il pincher non è affatto delicato. Soffre il freddo questo si, ho capito, ma alla fine credo che il garage per lui sia piu' che sufficiente.
Grazie a tutti per i consigli.


0 
 Profilo
ira

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 09:22   
a onor del vero vi copio e incollo il post di cui parlavo..

scritto da gnomes

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=12568&forum=5&start=10

[QUOTE] ...I Pinscher nani sono robustissimi e non hanno nessuna problema specifico di razza ....(soffrono solo il freddo!!!!)..Ora se il tuo veterinario non si e' accorto che non e' un Pinscher nano o comunque ti dice che sono cani delicati...allora cambia veterinario [/QUOTE]


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 10:04   
Se sei cosi convinta di ciò che stai dicendo...buon per te!Non cambio vet poichè ha fatto una buona operazione al mio cane, rimettendolo in sesto, cosa che un altro non è stato in grado di fare.
Penso che il mio vet sia piu' che competente, i nostri sono solo consigli da chi possiede cani di piccola taglia o da esperienze e puoi decidere se ascoltarli o meno.
Poi ognuno ha la propria testa e se ne assume le proprie respinsabilità delle scelte che prende.
Anzi, se sei convinta di ciò che dici, non hai bisogno dei nostri consigli allora
Sbagli anche a dire che i pinscher nani non hanno nessun problema di razza...eccome se ne hanno!A parte il freddo soffrono di lussazione della rotula o come il mio della rottura dei crociati.
Anche sull'alimentazione sono molto delicati, non si cambia il pasto xkè soffrono di stomaco.Sono cani MOLTO delicati in tutto e non solo x il freddo.Te lo dice una che ha già un esperienza.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 29-10-2007 10:07 ]


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 10:18   
Concordo con Federichina, anche io ho un pincher che è sempre stato in casa...anzi anche se in casa il riscaldamento è più che sufficiente lui se non ha una pila di piumini sotto i quali infilarsi (a volte anche quando non fa freddo) non riesce a dormire.
Credo che questi cani così piccoli non siano affatto temprati per il freddo, ora non so in garage che temperatura tu abbia, ma credo che non ci saranno almeno i venti gradi di un appartamento. La cosa che ritengo più importante poi per il carattere di questa razza è che siano animali "dipendenti" dai padroni e soffrano moltissimo la solitudine...



0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 10:28   
Adesso a parte il freddo, penso che "isolare" un cane cosi piccolo e molto emotivo di razza, sia abbastanza "crudele", poichè soffrono moltissimo di solidudine, gli faresti proprio del male secondo me a tenerlo cosi. Io vedo il mio, sta poche ore da solo finckè non vado a casa alla mezza per mangiare, ma quando arrivo piange e mi riempie di coccole.
Quando sono a casa vuole stare in braccio a me e non mi lascia un attimo e quando sono andata al mare, ha perso l'appetito e anche se era a casa con i miei, è stato un pò maluccio...
Non so chi abbia detto che siano cani forti e che non abbiano problemi di razza.
A parte queste cose sul comportamento e sul loro carattere cmq, vanno tenuti bene e curati molto.
Sono tanto delicati sulla salute, un pochino di freddo potrebbe far venire il raffreddore.
Anche il mio come quello di dylan si mette sotto le coperte anche se a casa cè il riscaldamento acceso.
D'estate anche se si scoppia di caldo, lui si mette al sole sul balcone e non si muove di la.
Infine, come dicevo prima, sono molto delicati riguardo l'alimentazione, cambiare pappe troppo spesso dà problemi di stomaco e intestinali, i vet per questa razza consigliano di non cambiare alimentazione se si può.
Per quanto riguarda il loro fisico e ossa, sono molto fragili, il mio per un brutto salto si è rotto i crociati ed è stato operato, ho sentito altri che hanno problemi di lussazione della rotula, molto comune ai cani di piccola taglia. Hanno anche le orecchie molte delicate che non bisogna toccare e sono anche soggetti a follicolite.
Poi si dice che abbiano una durata di anni di vita piu' alta rispetto ad un cane grande, che può anche essere possibile, ma ti assicuro che sono MOLTO delicati in tutto.
Come cani costano molto e costano molto anche mantenerli tra cure ecc...per prenderlo e trattarlo male, è meglio lasciarlo dovè!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 29-10-2007 10:31 ]


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 17:06   
[QUOTE]
29-10-2007 alle ore 09:14, ira wrote:
bhe in realtà avevo già scritto che lui dorme in una zona in garage con il riscaldamento.
Al contrario di quello che si pensa ho letto proprio su un post in questo forum di un paio di mesi fa che il pincher non è affatto delicato. Soffre il freddo questo si, ho capito, ma alla fine credo che il garage per lui sia piu' che sufficiente.
Grazie a tutti per i consigli.
[/QUOTE]
non avertene a male, ma io, per qualsiasi cane, non credo che un garage sia più che sufficiente come luogo dove vivere.....sarò fatta male, ma il mio cane, di qualsiasi razza peso o altro, deve stare con me..
p.s.
scusami ma è cucciolo?
soprattutto se ciucciolo dovresti far attenzione a nn fargliprendere colpi d'aria...


sto facendo un caos con questo post sorry

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: *Minnie* il 29-10-2007 17:13 ]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 17:10   
MINNIE:
non avertene a male, ma io, per qualsiasi cane, non credo che un garage sia più che sufficiente come luogo dove vivere.....sarò fatta male, ma il mio cane, di qualsiasi razza peso o altro, deve stare con me..

... allora sarò fatta male anche io... !



0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 17:15   
Idem io... cmq mi pare di aver capito che sia cucciolo ed è pure un pinscher, quindi a maggior ragione, ancora + emotivo e delicato in tutto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 29-10-2007 17:16 ]


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 17:22   
sarò patologica, ma se Sole non viene a dormire con me, non dico sul letto ma perlomeno nel cesto, non dormo tranquilla
io credo che i cani di razza mini sentano ancor più la necessità di un contatto costante con il "padrone", ci sono magari cani di taglia più grossa che sono più rustici(per me anche un alano dormirebbe in camera con me)


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 17:27   
Magari un cane piu' grosso e un pò meno coccolone ed emotivo.
Il cane di piccola taglia è molto pauroso ed insicuro se sta da solo, si sente abbandonato, triste, piange e capita anche che gli passa l'appetito con il tempo.
Scusate ma io lo trovo abbastanza "crudele", metterlo in un garage con la sua cuccia,anche se farà caldo, che cmq non è sicuramente la temperatura di un appartamento, loro hanno bisogno di una CASA, di una bella copertina e di sentire i padroni che dormono e che si girano nel letto.
Cosi sanno che non sono soli.
Il mio è sempre stato in casa, non lo metterei MAI per nessuna cosa ne in garage e ne in cortile.Lui dorme sul divano, so che è li, e sono tranquilla.
Mi dispiace perchè penso che in parte stia soffrendo, portalo in casa!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi