pincher e freddo


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ira

ciao sono nuova...ho cercato un po' in rete ma ci sono notizie contradditorie.
io ho un cagnolino di 5 mesi , un incrocio con un pincher, ogni tanto trema, la veterinaria ha detto che lo fa perchè è emotivo.
Adesso volevo chiedervi se soffrirà il freddo stando fuori..gli ho messo una cuccia con delle coperte dentro e ha un localino suo in garage dove ogni prima di dormire accendiamo il riscaldamento.
il problema è che lui preferisce stare fuori davanti alla porta della cucina pur di vederci....non è che mi muore dal freddo? io penso...se avesse freddo andrebbe nella cuccia o in garage..no?
Aiutatemi
Grazie

martyfloo

Concordo con quanto ti ha detto il veterinario. I pincher sono cani molto emotivi. Se il clima è tanto rigido sarebbe preferibile tenere il pincher in casa.

Federichina

Ciao ira!Finalmente un altro pinscherino!!!!Anche io ho un pinscher ma nano di 8 mesi.Effettivamente tremano perchè sono cani molto emotivi,cosi aveva detto anche il mio vet.
Ma con questo tempaccio se trema è perchè ha sicuramente freddo.
Io il mio lo tengo in casa, sta sempre sul divano sotto le coperte nonostante abbia una cuccia. Quando lo porto in giro, adesso che inizia a fare freddo, quando ci sono le belle giornate di sole li metto lo stesso il cappotto però quello di cotone, invece in questi giorni che fa proprio freddo e piove gli metto il cappotto di lana con l'impermeabile attaccato sopra cosi che sta al calduccio e non si bagna.
Fai occhio perchè sono cani molto delicati e si ammalano molto piu' in fretta rispetto agli altri.
Poi come razza sono un pò appiccicaticci, odiano stare da soli, vogliono sempre la compagnia e sono anche molto paurosi.
Avendo un pinscher ti dico che sicuramente preferisce sopportare il freddo per guardare voi fuori dalla porta, evidentemente si sente solo.
Il mio alle volte preferisce stare digiuno finchè non gli do il suo piscotto, sono molto testoni e anche dispettosi alle volte.
Scusa la domanda: ma non puoi tenerlo in casa?E' piccolissimo...cosi rischi davvero che si prenda qualcosa....ha le foto del cucciolo da farmi vedere?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 25-10-2007 17:29 ]

lillina

mettilo dentro casa ,tremera ' ma di felicita'

Federichina

Si infatti, povero piccolo, già sn delicati pure fuori tutto solo al freddino

Cicci

Questi esserini belli e delicati non andrebbero tenuti fuori ma in casa, al calduccio!!!

Remì

concordo con le risposte di tutti!



Miry

davvero non ce la fai a poterlo tenere in casa? Con questo freddo....

*Minnie*

Ciao.concordo con tutti, il pincher non ha la tempra di un pastore tedesco o un san bernardo ,è un cagnolino delicato e dovrebbe stare in casa..ma dorme anche fuori?



Federichina

Spero che abbia ascoltati i nostri consigli...altrimenti il giorno dopo trovano un pezzo di ghiaccio al posto del cagnetto.

ira

bhe in realtà avevo già scritto che lui dorme in una zona in garage con il riscaldamento.
Al contrario di quello che si pensa ho letto proprio su un post in questo forum di un paio di mesi fa che il pincher non è affatto delicato. Soffre il freddo questo si, ho capito, ma alla fine credo che il garage per lui sia piu' che sufficiente.
Grazie a tutti per i consigli.

ira

a onor del vero vi copio e incollo il post di cui parlavo..

scritto da gnomes

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=12568&forum=5&start=10

Quote:
...I Pinscher nani sono robustissimi e non hanno nessuna problema specifico di razza ....(soffrono solo il freddo!!!!)..Ora se il tuo veterinario non si e' accorto che non e' un Pinscher nano o comunque ti dice che sono cani delicati...allora cambia veterinario


Federichina

Se sei cosi convinta di ciò che stai dicendo...buon per te!Non cambio vet poichè ha fatto una buona operazione al mio cane, rimettendolo in sesto, cosa che un altro non è stato in grado di fare.
Penso che il mio vet sia piu' che competente, i nostri sono solo consigli da chi possiede cani di piccola taglia o da esperienze e puoi decidere se ascoltarli o meno.
Poi ognuno ha la propria testa e se ne assume le proprie respinsabilità delle scelte che prende.
Anzi, se sei convinta di ciò che dici, non hai bisogno dei nostri consigli allora
Sbagli anche a dire che i pinscher nani non hanno nessun problema di razza...eccome se ne hanno!A parte il freddo soffrono di lussazione della rotula o come il mio della rottura dei crociati.
Anche sull'alimentazione sono molto delicati, non si cambia il pasto xkè soffrono di stomaco.Sono cani MOLTO delicati in tutto e non solo x il freddo.Te lo dice una che ha già un esperienza.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 29-10-2007 10:07 ]

dylan66

Concordo con Federichina, anche io ho un pincher che è sempre stato in casa...anzi anche se in casa il riscaldamento è più che sufficiente lui se non ha una pila di piumini sotto i quali infilarsi (a volte anche quando non fa freddo) non riesce a dormire.
Credo che questi cani così piccoli non siano affatto temprati per il freddo, ora non so in garage che temperatura tu abbia, ma credo che non ci saranno almeno i venti gradi di un appartamento. La cosa che ritengo più importante poi per il carattere di questa razza è che siano animali "dipendenti" dai padroni e soffrano moltissimo la solitudine...


Federichina

Adesso a parte il freddo, penso che "isolare" un cane cosi piccolo e molto emotivo di razza, sia abbastanza "crudele", poichè soffrono moltissimo di solidudine, gli faresti proprio del male secondo me a tenerlo cosi. Io vedo il mio, sta poche ore da solo finckè non vado a casa alla mezza per mangiare, ma quando arrivo piange e mi riempie di coccole.
Quando sono a casa vuole stare in braccio a me e non mi lascia un attimo e quando sono andata al mare, ha perso l'appetito e anche se era a casa con i miei, è stato un pò maluccio...
Non so chi abbia detto che siano cani forti e che non abbiano problemi di razza.
A parte queste cose sul comportamento e sul loro carattere cmq, vanno tenuti bene e curati molto.
Sono tanto delicati sulla salute, un pochino di freddo potrebbe far venire il raffreddore.
Anche il mio come quello di dylan si mette sotto le coperte anche se a casa cè il riscaldamento acceso.
D'estate anche se si scoppia di caldo, lui si mette al sole sul balcone e non si muove di la.
Infine, come dicevo prima, sono molto delicati riguardo l'alimentazione, cambiare pappe troppo spesso dà problemi di stomaco e intestinali, i vet per questa razza consigliano di non cambiare alimentazione se si può.
Per quanto riguarda il loro fisico e ossa, sono molto fragili, il mio per un brutto salto si è rotto i crociati ed è stato operato, ho sentito altri che hanno problemi di lussazione della rotula, molto comune ai cani di piccola taglia. Hanno anche le orecchie molte delicate che non bisogna toccare e sono anche soggetti a follicolite.
Poi si dice che abbiano una durata di anni di vita piu' alta rispetto ad un cane grande, che può anche essere possibile, ma ti assicuro che sono MOLTO delicati in tutto.
Come cani costano molto e costano molto anche mantenerli tra cure ecc...per prenderlo e trattarlo male, è meglio lasciarlo dovè!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 29-10-2007 10:31 ]

*Minnie*

Quote:

29-10-2007 alle ore 09:14, ira wrote:
bhe in realtà avevo già scritto che lui dorme in una zona in garage con il riscaldamento.
Al contrario di quello che si pensa ho letto proprio su un post in questo forum di un paio di mesi fa che il pincher non è affatto delicato. Soffre il freddo questo si, ho capito, ma alla fine credo che il garage per lui sia piu' che sufficiente.
Grazie a tutti per i consigli.


non avertene a male, ma io, per qualsiasi cane, non credo che un garage sia più che sufficiente come luogo dove vivere.....sarò fatta male, ma il mio cane, di qualsiasi razza peso o altro, deve stare con me..
p.s.
scusami ma è cucciolo?
soprattutto se ciucciolo dovresti far attenzione a nn fargliprendere colpi d'aria...


sto facendo un caos con questo post sorry

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: *Minnie* il 29-10-2007 17:13 ]

Remì

MINNIE:
non avertene a male, ma io, per qualsiasi cane, non credo che un garage sia più che sufficiente come luogo dove vivere.....sarò fatta male, ma il mio cane, di qualsiasi razza peso o altro, deve stare con me..

... allora sarò fatta male anche io... !


Federichina

Idem io... cmq mi pare di aver capito che sia cucciolo ed è pure un pinscher, quindi a maggior ragione, ancora + emotivo e delicato in tutto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 29-10-2007 17:16 ]

*Minnie*

sarò patologica, ma se Sole non viene a dormire con me, non dico sul letto ma perlomeno nel cesto, non dormo tranquilla
io credo che i cani di razza mini sentano ancor più la necessità di un contatto costante con il "padrone", ci sono magari cani di taglia più grossa che sono più rustici(per me anche un alano dormirebbe in camera con me)

Federichina

Magari un cane piu' grosso e un pò meno coccolone ed emotivo.
Il cane di piccola taglia è molto pauroso ed insicuro se sta da solo, si sente abbandonato, triste, piange e capita anche che gli passa l'appetito con il tempo.
Scusate ma io lo trovo abbastanza "crudele", metterlo in un garage con la sua cuccia,anche se farà caldo, che cmq non è sicuramente la temperatura di un appartamento, loro hanno bisogno di una CASA, di una bella copertina e di sentire i padroni che dormono e che si girano nel letto.
Cosi sanno che non sono soli.
Il mio è sempre stato in casa, non lo metterei MAI per nessuna cosa ne in garage e ne in cortile.Lui dorme sul divano, so che è li, e sono tranquilla.
Mi dispiace perchè penso che in parte stia soffrendo, portalo in casa!

REELLA

ma voi non sentite il bisogno di averlo il più vicino possibile? il mio oscar dorme ai piedi del letto, ma la mattina basta che gli faccia un sorriso che lui salta nel letto a giocare con me e il mio ragazzo.
Se sapessi che è anche solo chiuso in un altra stanza a chiedersi perchè non può restare vicino al suo capobranco (vabbè che sono un pò rammolliti e viziati, ma gli animali ragionano ancora da animali) non so se riuscirei a chiudere occhio..


lauram80

Anche la mia Trudy è un incrocio con un pincher, e confermo tutto quello detto da Federichina.

La mia piccola dorme sul letto con me, e adesso che fa freddo, ha la sua copertina di lana (che le ha fatto mia mamma) e se per caso non la copro trema come una foglia..

E' delicatissima di salute, solo quest'anno ho perso il conto di tutti i soldi che ho lasciato alla clinica, ne ha sempre una, dal mal di gola al raffreddore, dalle coliche biliari alla dissenteria.

E' terribilmente emotiva, mi sta incollata come un francobollo e a volte me la devo portare anche in bagno, la adoro e non la cambierei con nessun'altra, è l'amore più grande della mia vita.

Non fare soffrire il tuo piccolo, per favore..