home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Lillo piange quando esco di casa! - Discussione n 14269 - PermaLink
   Lillo piange quando esco di casa!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 17:42   
Chiedo aiuto! Ho un cagnolino meticcio che si comporta benissimo, sono solo un po' dispiaciuta perchè ogni volta che esco di casa lui piange per un po' dietro la porta.
Poi io vado al piano di sotto a prendere l'ascensore e lo sento ancora un pochino... poi vado via rassegnata!
Una volta scesa in strada guardo verso il balcone e lo vedo lì col musetto. Sta zitto e guarda verso giù, ma non credo mi veda. Io sto al settimo piano! C'è un modo per non farlo disperare???


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 17:47   
Ciao e benvenuto sul forum!
Parlaci un po' di più di Lillo...quanto tempo ha? Da quanto tempo sta con te? Ha sempre fatto così?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 18:07   
benvenuta ,raccontaci che vediamo cosa si puo' dire
piange un pochino ,mica per ore e ore ?


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 23:55   
Ciao Benvenuta...prova a lasciare al piccolo la tv accesa quando vai via..un poco si sentirà confortato...è piccolo di età?
Ciao


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 08:36   
Ciao! cerca di non "salutarlo" quando vai via, il cane sente che nel tuo saluto c'è un po di compassione, di dispiacere per lui, e ciò non fa altro che accrescere il suo stato di ansia. E cerca di fare in modo che non si ripetino certi rituali che il cane può associare al fatto di rimanere solo (p.e. chiudere le finestre, metterti il cappotto, prendere le chiavi, ecc.): questi comportamenti dovresti riproporli anche durante la giornata, anche se non devi uscire, di modo che il cane non li associ alla solitudine.
Ottimo anche tenere la tv accesa o una radio magari sintonizzata su canali che "parlano", tipo quelli della rai o che so io.. questo serve perchè senta il rumore degli umani e non si senta proprio solo...



0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 09:22   
Grazie a tutti per le risposte e per il benvenuto!
Lillo ha dieci mesi circa, è un trovatello e sta con me e mio marito da circa 10 gg. Dalla prima volta che l'ho lasciato solo ha pianto.
Lo so che non devo salutarlo infatti non lo faccio, anzi! Cerco di distrarlo con i suoi giochi (giochiamo molto spesso durante la giornata) e poi cerco di svignarmela velocemente... ma forse è troppo intelligente per farsi fregare e in men che non si dica corre alla porta... io faccio giusto in tempo a chiuderla!!!


0 
 Profilo
REELLA

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 09:25   
Io ho deciso di filmare il mio cagnolino per vedere come si sente quando è solo.. (da pazzi??!)
Premetto che Oscar non ha mai pianto o abbaiato con me (gli unici rumori che fa sono il russare quando dorme -è tenerssimo- e l'ansimare quando si diverte con gli altri cani).
Quando lo lascio solo inizia a girare per le stanze, quarda la porta, guarda la finestra e poi inizia a piangere.. questo per 5 minuti (ieri ho visto il filmato e mi piangeva il cuore). quando capisce che è prorpio solo corre per tutta la casa in cerca di qualcosa che sappia di me (io gli nascondo le mie vecchie ciabatte sotto il letto o il tavolo), la prende e se la porta sul divano e si addormenta.. nel giro di 10 minuti dorme.
proverò con la radio sperando di ridurre il più possibile i 5 minuti di pianti.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: REELLA il 24-10-2007 09:27 ]


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 09:43   
Anch'io ci avevo pensato a filmarlo... anche se finora non ne ho avuto il coraggio! Ho paura di vederlo davvero disperato... comunque mi sa tanto che proverò con la radio, anche se avevo sentito dire che è inutile in quanto i cani non riconoscono nella radio voci conosciute e quindi la cosa non è di grande conforto!


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 09:46   
Ma come fate ad inserire la foto?
Io ci ho provato ma... senza successo!
Vorrei farvi vedere Lillo...


0 
 Profilo
pippozz81

Registrato dal: 19-09-2007
| Messaggi : 111
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 17:25   
ma come fate a filmare??


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi