home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  dieta casalinga per Axel:aiuto e consigli!!! - Discussione n 13247 - PermaLink
   dieta casalinga per Axel:aiuto e consigli!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 12:49   
immagino

appena hai un attimo,portalo dal dermatologo. Ercole aveva un'otite che nn guariva,dalla visita dermatologica è emerso che aveva i linfonodo infiammati e la malassezia....
aspetta che ti trovo il post....


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 12:51   
...mi sono accorta che che il post nn si apre.....ti copio la parte che potrebbe interessarti!

Eccomi!!! Io ho ercole perennemente con l'otite (incrociamo le dita,xchè sembra che abbia risolto!!),ti dico subito che le cure sono lunghe. Il mio vet mi ha messo in contatto con una Vet Dermatologa che ha proseguito nel seguente modo:scotch test,quindi prelievo del pelo in varie parti del corpo,cambio alimentazione,prelievo cerume,esame citologico.
Da tutte queste indagini il responso è stato :Otite recidiva,presenza di malassezia su tutto il corpo,varie ghiandole infiammate,batteri e lieviti.
Abbiamo fatto 1 mese di cura a base di lavaggi auricolari (clorexiderm oto),gocce mattina e sera di Oto max e cambio alimentazione (siamo passati ad una dieta privativa,con un'unica fonte proteica)e integratori di omega 3,omega 6 e vitamina E (Ribes pet perle).Il secondo mese siamo passati a lavaggi auricolari (mattina e sera) con beforex,clorexiderm spot gel (1 volta al dì),e sempre Otomax goccie mattina e sera.Inoltre il primo mese abbiamo fatto un bagno settimanale di clorexiderm shampoo,sempre attenti a non far entrare l'acqua nelle orecchie. La cura è stata lunga,ma così abbiamo evitato gli antibiotici. Per altri 20 gg abbiamo aggiunto tolto le perle di Ribes Pet,e abbiamo dato un altro integratore a base di omega 3,omega 6..ecc...Abbiamo ripetuto tutti gli esami: E' completamente guarito!!! Adesso fino a martedì (giorno del prox controllo) dovrà solo fare un lavaggio auricolare la sera!!!Però attenzione,Ercole è stato seguito da una veterinaria dermatologa,quindi noi ci siamo solo armati di tanta pazienza e abbiamo seguito scrupolosamente tutte le indicazione che ci dava!!!
Le otiti spesso sono recidive...a noi avevano anche prospettato la possibilità di dovergli fare una pulizia delle orecchie in anestesia,se la cura non avesse dato buoni risultati...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 27-09-2007 12:54 ]


0 
 Profilo
alessiaeaxel

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 219
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 16:31   
si devo solo trovare un buon nome qui a Roma..
diciamo che in primavera e' capitato spesso che avesse otiti poi non si son opiu' presentate comunque ha tutti i sintomi del prurito si gratta sul collo dietro le orecchie si modre dul dorso tanto che li ha il pelo spezzato si lecca insistentemente l'ano e le zampe e il piu' si gratta occhi e muso strusciadosi a terra...in piu' le crosticine nell'interno cosce.....ha il pelo che e' un disastro e' abbastanza lucido ma non e' bello!!!!in piu' e' in muta piena quindi kili e kili di pelo....


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 16:41   
Grattarsi muso e orecchie,mordicchiarsi i piedini...potrebbero dipendere dai lieviti di malassezia....
leccarsi l'ano: gli hai fatto controllare le ghiandole perianali?Forse andrebbero svuotate...
gli occhi?? ma sono anche arrossati??
Vedo se trovo qualche nomitavo su roma....


0 
 Profilo
alessiaeaxel

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 219
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 16:52   
si si gia' 2 volte e la cosa non era mai mai stata necessaria farla1!!! piu' che arrossati mi sembrano lacrimosi!!!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 09:01   
hai un MP...dimmi se ti è arrivato,che ogni tanto fanno i capricci e non raggiungono la destinazione


0 
 Profilo
alessiaeaxel

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 219
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 09:28   
mp ricevuto grazie mille ti ho risposto in privato!!


0 
 Profilo
alessiaeaxel

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 219
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 10:18   
aggiornamenti:
dopo una settimana da quando l'alimentazione di axel e' stata cambiata ci sono stati subito dei cambiamenti in positivo..came piu' asciutto,pelo piu' lucido e con una caduta di molto inferiore..pririti diminuiti e cane piu' "vivace"....il negativo e' che e' sempre affamato..e non so perche' eppure la quantita' e' giusta.... a dimenticavo anche l'odore del pelo e' diminuito......


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.905 Secondi