home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  dieta casalinga per Axel:aiuto e consigli!!! - Discussione n 13247 - PermaLink
   dieta casalinga per Axel:aiuto e consigli!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
alessiaeaxel

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 219
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 17:09   
Itala:che intendi per dieta monoproteica? solo pollo o solo pesce ecc???cos adai da mangiare ad ercole

in pratica axel e' sempre stato bene ha mangiato croccantini senza alcuna difficolta fino a quando gli ho dato il j/d della hills per la sua artrosi visto che e' stato operato al gomito ...dopo circa 8 o 9 mesi da quando mangiava questa pappa ha iniziato a menifesatre problemi...al pelo con piaghe all'inguine..esistono test per le intolleranze anche per gli animali ???almeno potrei vedere quale e' la sostanza che scatena questa allergia!!!

quali omega 3 e 6 posso dare???
intanto mi organizzo e per lui cucino io vediamo come va...includo anche una capatina da un veterinario dermatologo ...e se notoche ingrassa diminuisco la quantita' sul totale..bilanciando carboidrati e proteine...la frutta ce ne e' qualche tipo consigliato particolarmente????


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 17:23   
io do coniglio e patate : è una dieta privativa..unica fonte di proteine e unica fonte di carboidrati.....
integratori di omega li trovi in commercio,hanno proprietà anti infiammatorie.....io ne uso uno dell' evvivapet....ed ad italo do condroprotettori della stessa marca per l'artrosi...
chiedi al tuo vet.....se vuoi,poi domani ne riparliamo,ora devo andare ...icrociate le codine per Italo che ha un prelievo importante


0 
 Profilo
alessiaeaxel

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 219
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 17:26   
tutto incrociatissimo per il piccolo!!! xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


0 
 Profilo
loladj

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 219
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 18:10   
scusate se mi intrometto... ma anche io ho problemi con le intolleranze alimentari del mio cane..spike, meticcio 30 kg.. dopo varie prove, anche forza 10 ho risolto con exclusion anatra e patate, monoproteici e
con un prezzo non dico basso ma neanche esageratissimo..però mi viene un dubbio.. dalla descrizione del problema... pelo maleodorante, forfora .. io sarei tentata di credere che si tratti di altro ..come una bella infestazione da malassezia!! però certo io non sono un vet.
per quanto riguarda le prove allergiche per cani sono costosissime.. e mi hanno detto poco attendibili..spero di essere stata utile..un saluto a tutti i vostri cagnolini


0 
 Profilo
alessiaeaxel

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 219
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 18:19   
cos'e la malassenzia????come si fa a verificarla???


0 
 Profilo
loladj

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 219
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 18:21   
www.ivis.org/proceedings/scivac/2006/colombo1.pdf
prova a leggere questo e vedi se i sintomi sono simili


0 
 Profilo
loladj

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 219
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 18:24   
perchè leggendo il tuo racconto..i sintomi sembrano simili... la malassenzia è un lievito che è generalmente ospite del cane..sulla cute e nelle orecchie ma se c'è una sovraproduzione di questo lievito allora ci sono piaghe della pelle..odore rancido.. ferite...
per vedere se è questa la causa si da al cane un antimicotico e se migliora si capisce che è quello il problema


0 
 Profilo
alessiaeaxel

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 219
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 18:34   
capperi!! in effetti molti sintomi coincidono...quando vado dal vet gli faro' fare il test per la malassenzia...


0 
 Profilo
loladj

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 219
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 18:40   
il mio spike ha sia intolleranza alimentare sia problemi con questo lievito..però non è nulla di grave..scoperta la causa ci sono le soluzioni.. un saluto e spero di esserti stata di aiuto..un bacio ad Axel


0 
 Profilo
alessiaeaxel

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 219
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 18:59   
che soluzioni adotti?? ma il ruo cagnone e' quello della foto???


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi