home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  dieta casalinga per Axel:aiuto e consigli!!! - Discussione n 13247 - PermaLink
   dieta casalinga per Axel:aiuto e consigli!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 37 )
alessiaeaxel

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 219
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 16:08   
ciao a tuttiallora il mio labrador ha da tempo problemi di forfora e pelo maleodorante con piaghe sull inguine...gli ho dato il forza 10 e la situazione sembrava in netto miglioramento :piaghe sparite forfora diminuita sensibilmente pelo lucido e odore sgradevole ridotto pero' ..ho cantanto vittoria troppo presto da 3 giorni di nuovo tantissima forfora e pelo che puzza proprio!!! quindi in veterinario mi ha consigliato la dieta casalinga... non so se sia proprio una BARF.. ho letto i post che la riguardano ma ci ho capito poco!!

la dieta per axel consinste in:
carne cruda o pesce scottato 250 g al di 5 volte a sett
ricotta 250 g a volte a settimana
2 uova 2 volte a settimana riso o riso soffiato 250 g al di tutti i giorni o patate bollite
un cucchiaio d'olio 2 volte a settimana
frutta e verdura di stagione

che ne pensate??? non so piu' che fare............


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 16:26   
cavolo, non ci può nemmeno forza 10? Ma , a parte la carne cruda ( ma non si può far in una piastra senza olio, che è più digeribile, perchè non glielo chiedi?), mi sembra proprio una bella dieta antiallergica!!! Mi raccomando il riso, se usi quello per umani, lo devi cuocere per circa 30 minuti e poi lo devi lavare per togliere tutto l'amido. Questa non credo sia la Barf, perchè quella è a base di cibi crudi, tutti. Anche io do cibi antiallergici ai miei pelosi, la mattina: pesce scottato in accqua (bollito) o carne in piastra senza condimento, riso e verdure, come patate, carote e zucchine, aggiungo poi un pò di olio di mais; la sera croccantini forza 10.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 25-09-2007 16:26 ]


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 16:27   
purtroppo non ti posso aiutare, anche se mi pare davvero strano che in commercio non ci siano pappe adatte ai problemi del tuo babau...ormai le fanno quasi per tutto!!!

in compenso ti posso dire che questa dieta che ti ha dato il vet. è molto più di ciò che dovrei mangiare io in una settimana!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 16:34   
Rileggendo bene, 2 uova a settimana mi sembrano troppi!! A Bobo e Zara ( va bè loro pesano meno del tuo visto che son Yorkye) il vet mi aveva conigliato di darne mezzo tuorlo ciascuno a settimana ma adesso è da tanto che non lo diamo più


0 
 Profilo
alessiaeaxel

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 219
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 16:40   
nemmeno il forza 10 ha risolto ha migliorato per un periodo ma poi ricaduta :forfora e pelo davvero puzzololente e unto!!! e si gratta che una bellezza....ora la provo ..vediamo come va se si dovesse ingrassare diminuisco il riso a favore della carne...non so piu' che fare davvero!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alessiaeaxel il 25-09-2007 16:41 ]


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 16:41   
..se riesci a cucinare tu per Axel va bene,altrimenti prova con una dieta monoproteica e aggiungi omega 3 e omega 6 alla pappa: ti assucuro il pelo diventa splendido!!!
pssssss: anche io con ercole mi sono trovata male con Forza 10,ora non solo lui sta proprio bene,ma ha anche un pelo meraviglioso


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 16:42   
fossi in te andrei piu a fondo al problema dermatologico con l'ausilio di un vet dermatologo
le allergie alimentari hanno una incidenza minore di quello che si pensi e che molti vets pensano.
moltissimi casi dermatologici provengono da cause allergiche non conosciute aggravate da batteri e malassetia.
molte volte non si arriva alla determinazione della causa ma tenendo sotto controllo le patologie secondarie la vita del cane migliora e di molto.



0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 16:43   
[QUOTE]
25-09-2007 alle ore 16:40, alessiaeaxel wrote:
nemmeno il forza 10 ha risolto ha migliorato per un periodo ma poi ricaduta :forfora e pelo davvero puzzololente e unto!!! e si gratta che una bellezza....ora la provo ..vediamo come va se si dovesse ingrassare diminuisco il riso a favore della carne...non so piu' che fare davvero!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alessiaeaxel il 25-09-2007 16:41 ]
[/QUOTE]
attenzione a non sovraccaricarlo di proteine,potrebbe risentirne il fegato


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 16:44   
due uova mi sembrano troppe
speriamo si colleghi anche Vale77 che ad allergie era al top
Che analisi gli hanno fatto ??? che diagnosi ?? presunta allergia alimentare ???


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 16:48   
Attenzione, non aumentare mai le proteine a discapito dei carboidrati!!! Se devi diminuire diminuisci il tutto!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi