home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  problemi denti e gengive del gatto - Discussione n 12702 - PermaLink
   problemi denti e gengive del gatto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 8
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 11:46   
prima di addormentarlo farei esami del sangue di certo. per radiografare la bocca ad un gatto sveglio deve essere un santo... e la qualità della radiografia sarà comunque bassa.
sicuramente le rx sono da fare prima dell'estrazione eventuale, non tanto per valutare lo stato del dente, quanto per vedere la situazione dell'osso cui il dente è ancorato.
il vet cosa ti ha proposto?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 13:33   
le analisi del sangue sono importantissime sia perchè il gatto è vecchietto e sia per eventuale anestesia...
Un bacio Paola


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 21:03   
il vet mi ha proposto di toglierlo, per ora mi ha detto di osservarlo dopo la terapia antibiotica però non mi ha menzionato ne radiografia ne analisi del sangue prima dell'intervento...è lo stesso vet che seguiva il mio husky e non si era accorto dei problemi al cuore...quindi inizio ad esser un pò sulla diffensiva


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 00:04   
ti ripeto prima di ogni anestesia sono fondamentali le analisi del sangue ad ogni età... poi se il gatto è anche anziano le analisi sono importantissime...
Paola


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 06-10-2007 alle ore 00:08   
sentiro il vet. anche perchè il micio non si lamenta la gengiva sembra migliorata ma come ti dicevo il buco permane ,gli chiederò di far delle analisi prima di far l'intervento e poi vediamo se riesco a fargli far una radiografia , bracchetto e pami grazie... cerco di fargli delle foto da inviarvi però come bracchetto sà non è facile tenere un gatto con la bocca aperta...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )


Generazione pagina: 0.576 Secondi