home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  problemi denti e gengive del gatto - Discussione n 12702 - PermaLink
   problemi denti e gengive del gatto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 8
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 00:09   
metti il marito sul balcone e fai entrare il gatto
dai aspettiamo notizie per sabato..
povero tesoro però...
Un bacione Paola


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 00:22   
Povero marito, anzi ieri notte l'ha lasciato venire sul lettone solo che non capisco perchè le due femmine invece accettano di dormire nella cameretta affianco alla mia camera da sole mentre lui no quando si sveglia mi chiama come un disperato ...sò che i traslocchi non son facili per i gatti ma il mio topino in stò periodo è proprio complesso


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 00:25   
cara i cambiamenti per i gatti sono delle esperienze forti e creano disagio, ora se tu il suo punto di riferimento... prova a guardare e sentire con i suoi occhi e cerca di convincere tuo marito a farlo venire sul letto almeno per questo periodo, poi magari si ambienta e si calma..
Nel frattempo puoi usare diffusore feliwey che lo trovi nei negozi specializzati, sono feromoni di gatto sintetizzati, quindi nn è un farmaco, ma dovrebbe dargli un pò di serenità..
Paola


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 21:20   
Penso proprio che dovrò far così , mi rendo conto che è un pò agitato sto cercando in tutto di modo di farlo ambientar , ho preso tiragraffi ho imbevuto dei giochi di nip.. ora proverò con feliwey; ma è meglio quello spray o quello con il diffusore di ?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-09-2007 alle ore 00:56   
il diffusore è continuo, è sicuramente meglio... sii pacata co lui e stagli molto vicina... Paola


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 22-09-2007 alle ore 12:24   
Ebbene oggi siam andati a far il controllo le gengive sembrano sfiammate ma permane un buco davanti in corrispondenza del dente e un canale interno creato dal dente cresciuto storto e più del normale... il vet. mi ha consigliato di toglierlo per evitare che si ricreino dei problemi in modo che la gengiva si riassetti penso che la prossima settimana fissero l'operazione mi diceva che ci voglio neppure un oretta così gli pulisce anche i molari dal tartaro speriam bene povero topino....

Ps pami ho preso il feliwey sia con diffusore che spray spero che così sia tranquillo e smetta di graffiar la porta...


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 17:05   
aggiornamento situazione...

dopo un periodo di osservazione così come suggerito da la vet. la situazione sembra stabile il buco nella gengiva sembra chiudersi...tuttavia rimane... il furuncolino si è riassorbito ...però controllando la bocca per pulirla con apposita pasta ho visto un molare nero... sò che dovrò farlo operare però ho un pò paura

Chiedo un consiglio a bracchetto ma secondo te è il caso di fare una radiografia prima di far l'operazione? il vet non me l'ha proposto però dato l'apparizione del foruncolo e situazione bocca non sarebbe il caso?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: volpeblu il 03-10-2007 23:06 ]


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 00:16   
vet? che dite? radiografia prima dell'intervento o no?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 00:30   
Prima dell'intervento sono necessari esami del sangue... se il molare è nero e nn si può pulire... meglio toglierlo...
i denti malati portano numerosi squilibbri sia al cuore che ai reni...

Un bacio Paola


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 10:39   
la mia paura che ci possano esser complicazioni il vet per esempio non mi ha detto neppure niente delle analisi... lui è vecchietto però è sempre stato bene acqua da bere levissima crocchette le più salutari ect...
Se ci fossero dei granulomi come me ne potrei accorgere?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.182 Secondi