home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  si gratta in continuazione, perchè???? - Discussione n 11244 - PermaLink
   si gratta in continuazione, perchè????

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 18:06   
Immagino!
Ora che ho "scoperto" il loro amore non ne posso fare a meno. Il mio fidanzato è al quarto pastore tedesco, è vent'anni che ha cani, lui dice di non riuscire a vivere senza un cane al suo fianco... e lo capisco


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 18:15   
Ha ragione il tuo fidanzato..nemmeno io so vivere senza un cane..per me i cani sono la cosa più bella che esiste in questa vita..la loro spontaneità, il loro amore incondizionato ci fanno stare bene e ogni giorno ci regalano sorrisi autentici..sono loro ne sono capaci..per me, lo dico sempre, sono angeli tutti.



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 18:19   
Hai proprio ragione, infatti quando leggo qui sul forum di cani abbandonati o maltrattati mi faccio dei pianti da paura, non me ne faccio una ragione, sono così indifesi, loro restano bimbi sempre.
Ti dico una cosa che non ho mai detto a nessuno, tempo fa il fatto di non riuscire ad avere bambini me ne stavo facendo una malattia, ora sono molto più serena, se vengono bene, sennò... ho Ginny e Sofia, sono loro le mie bambine da amare.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 18:27   
hai ragione..e poi un figlio prima o poi cresce, si sposa e anche se amerà i suoi genitori, avrà una sua famiglia e dei figli e prima o poi inevitabilmente trascurerà il suo amore per mamma e papa'...
un cane non abbandonerà mai e rimarrà sempre fedele e amerà davvero fino alla morte.
Le persone che abbandonano gli animali, in realtà non li amano...leggevo prima un annuncio di una signora che scriveva che amava il suo cane di 10 anni, ma per ragioni di lavoro doveva a malincuore regalarlo a qualcuno...il cane è pure diventato cieco...non so...ci sono rimasta male a leggere questo annuncio...so solo che io mi sarei licenziata pur di non regalare il mio cane.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 18:32   
Guarda anch'io ho una situazione con i miei genitori un po' anomala, loro hanno un cane di 10 anni, tra l'altro preso da mio fratello che è mancato sette anni fa, puoi immaginare come siamo attaccati a questo cane, purtroppo ora mio padre si è ammalato e fa la dialisi e mia madre è inferma e come se non bastasse non viviamo nella stessa città, non ti nascondo che tempo fa pensammo anche noi di trovare una famiglia che lo adottasse, io con due femmine non sterilizzate non posso prendere un maschio, poi dopo pianti a fiume abbiamo optato per prendere un ragazzo che lo porti fuori tre volte al giorno, fa le veci di mio padre e il cane è rimasto con mamma e papà.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 18:37   
mi spiace per tuo padre e tua madre..ma questi sono casi dove si cerca semmai il bene del cane e mi fa piacere che avete trovato una soluzione perchè al cane dei tuoi basta la loro presenza e non vuole altro...l'Amore vince sempre e comunque.
Io, non solo mi sarei licenziata...avrei pure pagato tanto, mi sarei indebitata fino al collo, pur di avere ancora con me la mia piccola...e le avrei pure dato la mia vita.
Quando muore un cane..muore una parte di noi.



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 18:40   
già! Io non posso immaginare il dolore quando perderò le mie, solo a pensarci mi dispero.
Però proprio perchè sono qualcosa di unico e meraviglioso dobbiamo cercare di nn farli soffrire o comunque cercare di salvarli dalle "bestie bipide", tu non te la senti ancora di prenderne uno ora?


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 18:46   
me la sento...spero di prenderlo/i presto...vorrei la coppia anche perchè conoscendomi, se ne prendessi uno solo..farei come ho fatto con la mia Sharon, non l'ho mai lasciata sola in 13 anni e mezzo..invece in coppia quando è necessario posso stare un poco serena, si fanno compagnia...a lei non lasciavo nemmeno in caso di necessità..come al funerale di mio padre..pensa facevamo i turni fuori dalla chiesa.
Io amo i barboncini toy..spero di trovarli presto.



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 18:57   
Noi ne abbiamo due eppure, rimangono da sole solo quando siamo a lavorare, per loro ho rivoluzionato la mia vita, io che in casa ci andavo solo per dormire ora non vado nemmeno al mare per non lasciarle da sole, e sono in due!!!!
Gli amici vengono a casa nostra a cena, noi fuori mai più andati, persino al mare facciamo i turni con il mio fidanzato, io godo troppo della loro compagnia e non me ne frega più niente di tutto il resto, il tempo che passo con loro per me è meraviglioso, unico e irripetibile.
L'unica cosa che ti posso dire è che, nessuno prenderà mai il posto che la tua Sharon ti ha lasciato, ma hai un cuore grande, si sente da come parli, fai in modo che un altro pelosetto possa godere del tuo amore, Sharon ne sarebbe felice, ne sono convinta.
Ora scappo dalle mie topole, mi ha fatto veramente piacere questa bella chiacchierata che oggi mi sono fatta con te.
CIAO CIAO


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 19:01   
Sì Sharon rimarrà unica per sempre e l'amerò per sempre fino a quando vivrò.
Fai bene a pensare a loro e a non pensare al resto..sono loro la vita.
Anche a me ha fatto piacere...un grande bacio ai tuoi amori



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.188 Secondi