home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  si gratta in continuazione, perchè???? - Discussione n 11244 - PermaLink
   si gratta in continuazione, perchè????

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 15:23   
Si grattava già prima del bagnetto, infatti speravo di risolvere il problema con l'antiparassitario, oggi dopo il giretto nel bosco, lei si tuffa tutti i giorni in un piccolo laghetto e poi si rotola nelle foglie secche, ebbene oggi arrivate a casa l'ho pulita con acqua e amuchina, come mi aveva consigliato il veterinario quando era cucciola, lo farò al rientro di ogni uscita e vediamo se così la situazione migliora, mentre aspetto di portarla dal veterinario.
Grazie


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 16:04   
sicuramente il caldo incide tanto...si grattava prima per il caldo secondo me e per qualche pulce se c'era...l'antiparassitario credo abbia aumentato tutto.
Prova a rinfrescarla anche con acqua semplice...con una spugnetta bagnata ogni tanto la passi.
Per dirti io ad esempio ogni estate per il caldo (eppure non sudo) mi gratto in continuazione la testa...due anni fa pensavo di avere i pidocchi perchè era un continuo...e non c'erano pidocchi...poi mi spiego' il dermatologo che in estate il caldo è appiccicoso e la pelle della cute ne risente tanto e perciò ci si gratta..ovvio non succede a tutti.
Io credo che lo stesso discorso vale per i cani, a maggior ragione con tutto quel pelo che hanno.
Baci


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 16:11   
Grazie mille, lo farò.
Infatti ha un modo di grattarsi strano, parte con la zampa e a volte ci da dentro come un treno, altre fa la mossa ma poi non si gratta.
Comunque l'ho controllata bene, non ha nè croste, ne pelo mancante, anzi è bello uniforme e morbidissima.
E che portandole nel bosco, stanno sì al fresco, giocano e si fanno il bagnetto ma si sporcano anche tanto e con questo caldo forse patiscono un po' di più.
Grazie mille dei consigli



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 16:19   
Io anche questa estate mi gratto la testa in modo eccessivo, appunto per questo caldo, e mi creo delle puntine rosse che non fanno altro che aumentarmi il prurito...sto lavando i capelli quasi tutti i giorni e se ritardo il prurito aumenta...
credo sia la stessa cosa per il tuo cane...perciò parte come un treno per grattarsi...non è niente di preoccupante ma ovviamente poverina ha fastidio ...non so se c'è qualcosa per questo prurito..a me il dermatologo prescrisse una pomata solo se si formavano puntine...per il resto disse di resistere.
Comunque io la lavarei nuovamente, perchè se è proprio il caldo a portare questo prurito..l'antiparassitario secondo me peggiora il tutto...magari la lavi conpoco schampoo.
Un bacio alla piccola


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 16:26   
in parte si sarà sciacquata da sola con i bagnetti nel laghetto, li fa tutti i giorni, comunque oggi le ho passato la spugna dove avevo diviso bene in proporzione acqua e amuchina, sabato mattina che sono a casa e che ho un bel sole sul terrazzo la sciacquo bene, e che mi fa tenerezza, da sola si tuffa ovunque ma appena vede che la voglio lavare abbassa le orecchie, mette la coda tra le gambe e mi sguarda sconsolata, mi fa sentire in colpa, quella birbante.
Grazie mille dei consigli



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 16:30   
attenzione all'acqua del laghetto..è freddina! E forse incide pure sul suo prurito.
Fotina della piccolina?
Un bacio


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 16:44   
Eccola l'amore della mia vita


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 16:50   
Bellissima e tenerissima...e anche in posa per la fotina ...sono esseri davvero unici.
Un bacione


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 16:53   
un'altra, è il mio soggetto preferito per le foto


Allegati :  eccola cresciuta.jpg   
0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 16:56   
sempre e ancora lei con la sorellona


Allegati :  eccole le miei gioie Sofia e Ginevra in gita.jpg   
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi