home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  si gratta in continuazione, perchè???? - Discussione n 11244 - PermaLink
   si gratta in continuazione, perchè????

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 17:00   
Bellissima anche Ginevra...deve essere bello avere due cani..è un'esperienza che vorrei provare un giorno.
Loro vanno d'accordo? Sono gelosi l'uno dell'altro?
Baci


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 17:11   
L'inizio è stata dura, Sofia l'abbiamo trovata mentre eravamo in vacanza in Calabria quindi da un momento all'altro Ginny si è ritrovata a dividere i suoi spazi con questo battufolo di pelo che la tormentava in continuazione, la piccola si è immediatamente attaccata morbosamente a Ginny.
Arrivati a Genova, io ho tenuto per più di un mese la piccola in un'altra casa, avevamo paura che Ginny le facesse del male, pensa che a Ginny è venuto una sorta di sfogo all'attaccature delle zampe per lo stress, continuava a grattarsi sino a farsi sanguinare. L'inserimento lo facevamo tutte le sere e i w.e., poi finalmente hanno finito i lavori in casa e siamo andati a stare tutti insieme (Ginny è del mio fidanzato). E' andato tutto benissimo da subito, ora Ginny difende Sofia a spada tratta è il suo cucciolo, si fa fare di tutto persino mangiare nella sua ciotola, pensa io abito al primo piano, ho un bel terrazzo, i miei vicini dei piani di sopra mi dicono che passano le giornate a guardarle giocare perchè sono uno spettacolo, pensavo di chiedere il biglietto, belìn sono meglio del cinema le mie topole.




0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 17:24   
Che bello così...prova a chiedere ai tuoi vicini se filmano un video..così ti vedi pure tu lo spettacolo.
Certo due cani insieme si fanno compagnia..deve essere bello.
Un bacio a tutti e due


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 17:31   
Ginevra è cambiata tantissimo da quando è arrivata Sofia, prima quando entravi in casa ti saltava letteralmente addosso, aveva l'ansia da abbandono, chissà poi perchè? Sapessi quanti guai ha fatto in casa quando restava da sola, ora è tranquillissima, ti fa sempre tante feste ma è serena, quando usciamo per andare a lavorare diciamo questa frase: "fate le brave mamma e papà arrivano più tardi" e loro insieme vanno... sul lettone!
Giocano tanto tra di loro anche quando siamo in casa, per la verità ci cercano solo per il cibo


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 17:35   

comunque sono belli davvero...e di solito in coppia non vanno sempre d'accordo..si vede che siete riusciti bene ad insegnargli l'amore.
Baci


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 17:36   
Altra cosa importante, Ginny nonostante sia un cagnone e un pastore tedesco è sempre stata una fifona di prima categoria, l'ho vista scappare perchè aveva visto una gallina che vergogna!!! Da quando c'è Sofia è un altro cane, se sente che o io o la piccola abbiamo paura ringhia contro quella persona o animale che sia, un pomeriggio nel bosco Sofia è stata attaccata da un pittbull, Ginny non ci ha pensato due volte a scagliarsi contro quel cane e a metterlo in fuga, altra cosa, non posso sgridare la piccola, appena faccio la voce arrabbiata Ginevra si mette in mezzo tra me e la piccola, a quel punto devo lasciar perdere perchè Sofia è già sotto la pancia di Ginny al sicuro.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 17:42   
Sono loro che mi hanno insegnato ad amare sai. E' vero, bisogna viverci con questi birbanti per capire che esseri meravigliosi sono, loro non ti chiedono niente ma ti danno tutto!!!! Pazzesco!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 17:42   
Ginny è meravigliosa!
E' lei che vuoi fare accoppiare, se non ricordo male?
Chissà come sarà meravigliosa come mamma con i suoi cuccioli...un suo cucciolo lo tenete?



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 17:51   
La tentazione ci sarebbe, ma già due cani in un appartamento, col terrazzo ma non un giardino, noi che lavoriamo tutto il giorno, devi vedermi quando esco con entrambe, sono loro che portamo a spasso me mica il contrario
Comunque il maschio è di un nostro amico che probabilmente ne terrebbe uno, poi i cuccioli andrebbero ai suoi colleghi, lui è un comandante dei carabinieri, resterebbero in zona, così ho modo di continuare a vederli.
Una cosa è certa, non ho intenzioni di darli finchè non saranno svezzati a dovere, minimo tre mesi con la mamma non prima, su questo sono stata categorica, è troppo importante il tempo che passano con la mamma da cuccioli.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 17:58   
sì sono d'accordo con te..minimo 3 mesi.
Ma uno tenetelo ..lo so 3 sono troppi...vabbè poi deciderai quando è il momento.
E' vero loro ci insegnano davvero cos'è l'amore con la A maiuscola.
Quanto mi manca un cane!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.185 Secondi