home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Léon e Nikita per sempre - Discussione n 11025 - PermaLink
   Léon e Nikita per sempre

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 22
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 22-07-2007 alle ore 22:43   
neanche io sono credente, ma ho voluto dare una sepoltura al mio tesoro, così splendido che non saprei neanche raccontarlo, ma ciascuno mentre legge sono sicura sa di cosa parlo... ora lo vado a trovare, ma anche se non posso farne a meno, so che lui non è lì, non sotto la terra almeno, lui è con me, e probabilmente si chiede perchè vado in quel posto e piango

il tuo Leon, come molti hanno già detto, ha scelto per te, sia nel senso che non ti ha lasciato l'enorme peso della scelta, sia nel senso che ha fatto l'unica cosa che poteva essere per il bene della sua famiglia, il tuo... mi hanno commosso le tue parole, e non solo quelle che gli hai dedicato, ma anche quelle che hai detto in un'altra risposta, che sarà con te ogni volta che camminerai nel bosco, che farete quella passeggiata... è così, e nulla cambierà mai questo legame immenso e incredibilmente profondo. come ti dicevo non credo in Dio, non in quello che citano ioelamialaika almeno, ma credo che queste creature così splendide ci sono accanto, si prendono cura di noi e continuano a esserci vicini nei momenti di gioia come nella tristezza, e così farà Leon con te, quello che tu cercavi è il suo corpo, ma il tuo compagno non è più lì... fai bene secondo me a non cercarlo più, ha fatto la sua scelta, e non credo che abbia sofferto, era deciso e fiero di fare la cosa migliore, e se lo aveste trovato prima che morisse , o anche se lo spostaste ora, avreste reso forse vano questo suo ultimo splendido gesto!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 07:55   
Delfino e Volpelbu grazie.

Bani hai espresso benissimo il mio pensiero.

Come avevo già detto non è tanto una questione di seppellimento . Vorrei soltanto sapere dov'è, per pensarlo lì ma è una cosa irrazionale... Razionalmente so che Léon è morto. Non sarebbe mai andato via da me se non per morire. E non si sarebbe mai fatto avvicinare da nessuno. Ho fatto quelle telefonate per non pensare che non avessi fatto tutto il possibile per trovarlo. Forse non andrò più a cercarlo, forse sì, non lo so. L'unica cosa che so è che lui non c'è più.

Grazie ancora


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 08:26   
è e sarà sempre dura, accettare la scelta del tuo Léon....
Ma non ti resta che pensare al bene che ti ha voluto e che traspariva dai suoi occhi. Un bacio.



0 
 Profilo
marti83

Registrato dal: 10-04-2007
| Messaggi : 342
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 08:29   
Carissima,
non so cosa dirti.

Io diventerei pazza a non sapere dove e'... poi solo il pensiero dei corvi... io se fosse il mio amore lo cercherei... Non so come spiegarti.
Lasciarlo dov'e' con i corvi e il caldo... proprio no.
Anch'io come volpeblu fin quando non ho ricevuto le loro ceneri non avevo il cuore in pace. Ma solo tu conosci il tuo Léon. Forse lui preferirebbe che non lo trovi.




0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 10:49   
Ciao "Cecilio" ..... come stai???
Anch'io continuerei a cercare, ma è ormai passato molto tempo e sinceramente credo che il tuo Leon sia già stato trovato da qualcuno e abbiano già provveduto... non credi??
Il caldo, gli insetti, insomma..... è possibile che proprio nessuno lo abbia già trovato....??
Chi si può sentire, magari la ASL locale??
Ti abbraccio
Laura


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 11:26   
Cecilio, se vuoi, il tuo leon puoi trovarlo negli occhi di un altro cane
che ora e' in un canile e sta' solo aspettando te per riaprire
una meravigliosa storia d'amore con te.
ogni mattina si sveglia e spera che tu ti decida a prenderlo con te...
Fallo, troverai in lui il tuo Leon e darai compagnia ai pelosi che gia' hai.
Un abbraccio da Leo



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 11:51   
Grazie Marti e Dylan. Ciao Biba, ti ho scritto nel tuo post. Forse hai ragione ma ormai credo che non lo cercherò più. Voglio rispettare la sua scelta. Io sto bene, soltanto ho un vuoto immenso.

Leo, io ho altri due cani, sono arrivata a averne quattro. Quest'anno due morti. Léon e Potino che mi hanno investito a Marzo davanti agli occhi... A parte Léon che mi hanno regalato ho sempre preso cani abbandonati. Ho tanti gatti. Léon non lo potrò ritrovare negli occhi di nessuno. Ogni animale è diverso. Potrò avere tanto amore da un altro cane questo sì, sono daccordo con te. Ma ora no. Sono stanca. Troppa sofferenza. Sono sicura che qualche altro peloso incrocierà la mia strada più avanti.... Nina e Arturo e i gatti mi danno già tanto da fare!!! Léon non mi dava nessun pensiero...

Bacioni

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 23-07-2007 11:54 ]


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 12:32   
[QUOTE]
23-07-2007 alle ore 11:51, Cecilio wrote:
...........
Quest'anno due morti. Léon e Potino che mi hanno investito a Marzo davanti agli occhi... A parte Léon che mi hanno regalato ho sempre preso cani abbandonati. Ho tanti gatti. Léon non lo potrò ritrovare negli occhi di nessuno. Ogni animale è diverso. Potrò avere tanto amore da un altro cane questo sì, sono daccordo con te. Ma ora no. Sono stanca. Troppa sofferenza. Sono sicura che qualche altro peloso incrocierà la mia strada più avanti.... Nina e Arturo e i gatti mi danno già tanto da fare!!! Léon non mi dava nessun pensiero...
[/QUOTE]

Cecilio e Léon......


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 24-07-2007 alle ore 07:40   
Delfino:


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 25-07-2007 08:05 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 25-07-2007 08:08 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 08:08   
Léon se ne era andato la notte di un martedì di due settimane fa. Ieri, martedì, è arrivata una telefonata. Léon era in linea d'aria a non più di duecento metri da casa. Dentro il terreno di una casa disabitata. Degli operai che lavoravano nella casa accanto hanno avvisato il padrone di quella casa, ci deve essere un animale morto hanno detto. Così lui ha chiamato un’altra persona che vive qui che sapeva che noi cercavamo Léon e quindi ci ha chiamato. Il mio compagno ha avuto il permesso di scavalcare il cancello perché loro non vengono mai, salvo qualche giorno per le feste, L’ha trovato subito. Non era molto nascosto. Sotto un cespuglio ma un cespuglio rado. Mi ha detto che quando l’ha visto era bellissimo. Sembrava dormisse. Poi quando ha cercato di prenderlo si è reso conto che il processo di decomposizione era ovviamente avanzato. Ha dovuto fare tutto da solo perché non ha voluto che andassi ed è stato difficile perché il cancello era chiuso. Ma l’ha riportato a casa. Ha voluto che lo guardassi solo un attimo, il mio Léon. Abbiamo passato due ore a scavare una buca, in questo nostro terreno calcareo e pietroso. Ora Léon giace tra gli ulivi e i lentischi, finalmente a casa. E’ stato come se piangessi la sua morte due volte. Quando lo cercavamo avevamo visto che in quella casa c’era un buco ma un buco piccolo. No, avevo pensato, non può essere passato di qua. Nina era entrata e da fuori avevo seguito dove andava ma ho visto che odorava ma non si fermava. Se avessimo scavalcato lo avremmo trovato subito. Ma ora è inutile pensare a ciò che non si è fatto. Avevo escluso l’idea che fosse entrato in una casa. Ma lui sapeva che in quella casa non c’era mai nessuno. Sapeva che sarebbe stato al sicuro. Povero il mio Léon. Ha condiviso con me undici anni della sua vita, le mie gioie, i miei dolori. E per proteggermi non ha voluto condividere con me la morte. Ringrazio il mio compagno per avermelo riportato. Da sola non avrei potuto farlo. Ringrazio Léon per tutto l’amore che mi ha dato. Mi mancherà sempre immensamente. Nessuno mi capiva come lui. Ringrazio tutti voi per essermi stati sempre accanto in un modo meraviglioso.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.165 Secondi