home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Léon e Nikita per sempre - Discussione n 11025 - PermaLink
   Léon e Nikita per sempre

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 18 di 22
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 09-09-2007 alle ore 12:37   
[QUOTE]
09-09-2007 alle ore 10:23, Cecilio wrote:
[QUOTE]
X tutti : Sono contentissima di aver trovato tantissime persone che si sono arricchite grazie ai regali più belli che Dio (questo anche x quelli che nn ci credono) ci ha dato: I NOSTRI ANIMALI....

[/QUOTE]

e io sono contenta di aver trovato te... (anche se non credo...)

Baci

Vale
[/QUOTE]

Anch'io sono contenta d'averti conosciuta (anche se per un brutto evento ). Si vede che sei una persona ricca di tante qualità....

Baci

Anto.......


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 10:39   
Grazie, Cecilio, per il bel regalo alla mia Nikitona...è un regalo che lei di certo merita, ma che imbarazza un po' me...
Mi piace, però pensare che i nostri babau siano insieme, ora, da qualche parte e che si tengano compagnia, fino al giorno in cui li rincontreremo...Nulla di religioso, nessuna nuvoletta rosa o alucce ed aureole...ma, su questa terra, mi sento molto di passaggio...o forse sono così egoista da pensare che "non può essere tutto qua"...E se è così per me, perchè non deve esserlo anche per tutti i nostri animaletti???

Per rispondere alla tua domanda...Nikita è stata portata in canile perchè il suo precedente proprietario la maltrattava. Non conosco esattamente gli eventi, ma so solo che quando l'abbiamo vista, abbiamo capito che non saremmo andati via da lì senza quella che mi mamma aveva ribattezzato "occhi tristi"... E così siamo tornati a casa con "Larina", prontamente ribattezzata Nikita per ridarle un po' di quell'orgoglio che le era stato negato da quel ba***rdo che era il suo proprietario: le mancava il pelo intorno al collo, era magrissima, bisognava parlare sottovoce e non gesticolare troppo perchè altrimenti si appiattiva a terra guaendo e, cosa tremenda, non ha mai imparato a giocare, perchè prendeva ogni gesto diverso dal solito come una violenza... Ma faceva tanto ridere: il mio compagno s'era intestardito e voleva a tutti i costi giocarci, le lanciava la palla e lei...la guardava passare! ...con attenzione la fissava finchè non si fermava e poi veniva da noi, tutta scodinzolante sapendo che avevamo un bocconcino nascosto da qualche parte!!! La furbastra!!!!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 16:56   
Cara Atropina, non ti devi per niente sentire in imbarazzo perché tu meriti quanto nikitona e io l'ho fatto con tanto piacere...

Povera Nikita, quello che ha passato è così triste, il mio Léon almeno tutto questo non l'ha passato ma anche lui non è che giocasse tanto.... è sempre stato molto serio.... Ma tu lei hai regalato 7 anni di vita felice e posso immaginare quanto lei te ne fosse grata....

Piace anche a me pensare a Nikita e Léon, insieme e felici....


0 
 Profilo
tatina79

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 17:11   
ho apena letto il tuo messaggio e anche se non ti può sollevare nè farti stare meglio, volevo farti sapere che mi dispiace tantissimo... il tuo cucciolo è andato via perchè non voleva che tu soffrissi per lui... è stato un gesto che ha fatto per te , tu non hai colpe... purtroppo doveva andare così... ora però di sicuro è nel paradiso di tutti gli animali che corre felice e ti guarda da lassù.... (sto piangendo anche se non lo conoscevo......)


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 19:33   
Grazie tatina... grazie davvero di cuore.... mi commuovo sempre quando leggo messaggi come il tuo...


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 15:08   
Un piccolo pensiero in onore di Léon e Nikita....

"Il solo amico assolutamente altruista che l'uomo puo' avere in questo mondo di egoismo, il solo che non l'abbandona mai, il solo che non si mostra mai ingrato o traditore, e' il suo cane. Il cane di un uomo sta con lui in ricchezza e in poverta', in salute e malattia. Dormira' sulla fredda terra, dove i venti invernali soffiano e la neve turbina furiosa, se solo puo' trovarsi accanto al suo padrone. Bacera' la mano che non ha cibo da offrirgli, lecchera' le ferite e le piaghe che l'incontro con le asperita' del mondo provoca. Sorveglia il sonno del suo misero padrone come se fosse un principe. Quando tutti gli altri amici disertano, lui rimane. Quando le ricchezze prendono il volo e la reputazione cade in pezzi, lui e' costante nel suo amore quanto lo e' il sole nel suo viaggio attraverso i cieli"

Lo avevo già postato..... però mi sembra doveroso dedicarlo anche a questi due splendidi amori della vostra ed ora anche della nostra vita.....

Un bacione ad entrambe by

Salvo e Anto / Pippo e Laika




0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 15:37   
ioelamialaika, hai sempre parole splendide...io, come tutti noi, non riuscirei mai a vivere senza un animale che mi aspetta a casa...
Egoisticamente, con buona probabilità, per appagare il nostro bisogno di dare amore...o per sentirci importanti per qualcuno...o per essere amati nonostante i nostri difetti...non lo so...so solo che la cosa più bella, quando torno a casa (e non vorrei mai che la mia 1/2 leggesse questo post!!! ) è vedere Olga che salta per tutto il cortile uggiolando...
...e tutto ciò, nonostante lo strazio che ancora provo quando penso a Nikita...
Ciò di cui non riesco proprio a capacitarmi è l'attaccamento VERAMENTE viscerale che abbiamo con questi animali...di questi picchi di sentimenti che ci fanno provare, nel bene e nel male...



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 15:41   
Ioelamialaika, come ringraziarti per tutte questi bellissimi messaggi? Anche questa è bellissima! Grazie davvero. Ti abbraccio forte...



Atropina, che bello essere in due in questo post! E' come se insieme a Leon e a Nikita ci facessimo compagnia....


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 15:50   



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 16:25   


....mi sono dimenticata di dirti che la mia metà lo sa benissimo che prima di lui ci sono i miei amori....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi