home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Léon e Nikita per sempre - Discussione n 11025 - PermaLink
   Léon e Nikita per sempre

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 22
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 16:12   
Ciao, è davvero triste quello che ti è accaduto, ma lui ha voluto risparmiarti il dolore di vederlo morire...anche la mia si allontanava da me gli ultimi giorni della sua vita.
Il tuo dolore è doppio perchè non sai nemmeno dov'è il suo corpo...cercalo come ti ha suggerito Dylan, anch'io credo che non deve essere lontano.
Per quanto riguarda i sensi di colpa, non credo che tu debba rimproverarti qualcosa..lo hai portato immediatamente dal vet e ti sei presa un giorno per vedere se poteva passare la notte e quindi poi avresti deciso sicuramente per l'intervento.
Sopprimere no, nessuno dopo un giorno che il cane sta male avrebbe mai pensato a sopprimerlo..visto che fino al giorno prima stava benissimo.
Cercalo e facci sapere..coraggio è dura lo so.



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 18:12   
Grazie mille a tutti. Le vostre parole mi sono di molto conforto. Purtroppo anche oggi ho continuato le ricerche ma senza nessun risultato. Ormai non so più dove cercarlo perché è come cercare un ago in un pagliaio. Anche due dei miei vicini sono usciti con i loro cani anche in zone un po' lontane dalla mia ma senza risultati. Spero soltanto che non sia passato molto tempo prima che morisse. L'idea che sia stato in agonia a lungo da solo mi tormenta immensamente. Sì, forse è vero, mi amava così tanto e mi ha visto piangere tutto il giorno che ha voluto non farmi assistere alla sua morte. Ha preso la decisione di andarsene, devo rispettarla, voglio pensare che per lui è stato meglio così. Ma è difficile. Molto difficile.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 19:55   
Ciao...sì è difficile e lo sarà per molto purtroppo...ma dobbiamo farci forza.
Ascolta, c'era un punto dove il tuo cane amava andare spesso con te? Vicino la casa intendo! Magari è lì vicino e se lo cerchi lontano non lo trovi...oppure un punto dove lui guardava spesso...non so, le sto pensando tutte.
Un bacio


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 20:09   
grazie a te Leo, siamo in sintonia molto spesso anzi sempre


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 00:40   
Anch'io sono convinta che il suo allontanarsi sia stato l'ultimo estremo atto d'amore per te!!! Pensalo libero e contento sul ponte dell'arcobaleno. Ti sono vicina e spero con tutto il cuore che tu possa trovare il suo corpo per lenire un pò la tua angoscia. Ti abbraccio con affetto!!!! Addio Léon!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 13-07-2007 00:40 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 08:00   
Grazie ancora a tutti voi. Sharon, Léon non usciva mai senza di me. Solo una volta perché c'era una cagnetta in calore... Nei posti dove andava con me sono andata più di una volta, ho rastrellato ogni cespuglio. Credo che lui abbia proprio voluto scegliere un posto dove non potessi trovarlo. Quello che mi sembra strano è che gli altri miei due cani non lo trovino. O forse loro lo sanno dov'è...

Ho pianto tanto leggendo i vostri messaggi. Siete tanto cari. Grazie mille per le belle parole che ci avete dedicato. Léon era un cagnone molto affettuoso, se vi avesse conosciuto vi avrebbe fatto tante coccole. Aveva 11 anni ma era rimasto come quando aveva 40 giorni. Era anche pauroso e invece nell'ultimo atto della sua vita ha fatto una scelta molto coraggiosa. Un ultimo atto di coraggio, amore e forse anche di dignità. Io ero l'unico suo amore e lui sarà per sempre il mio. Cicci, la mia angoscia resterà a lungo ma voglio credere con voi che lui sarà felice sul ponte dell'arcobaleno.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 08:29   
Ciao, è tutto doloroso..inoltre non ci si capacita quando si pensa che il giorno prima stava benissimo..riflettevo su questo punto e non capisco come mai quasi tutti i cani stanno bene e da un giorno all'altro si ammalano in modo terminale.
Io con la Sharon avevo lo stesso rapporto che avevi tu con il tuo Leon..solo gli ultimi due giorni si allontanava da me, nel senso che non voleva coccole e si girava dall'altro lato...pochi minuti prima che morisse, invece, si è voluta abbracciare a me guardandomi fissa negli occhi (non lo aveva mai fatto) come ultimo saluto d'amore. Ogni cane forse reagisce diversamente e il tuo ha avuto questo atto d'amore, allontanandosi da te per non farti assistere al momento più brutto. L'amore del resto è pensare prima all'altro e poi a sè stessi, e Leon amava te in primis.
Il dolore è immenso e non c'è niente che possa alleviarlo, io ci convivo con fatica e dopo circa due mesi, nonostante cerchi di distrarmi, lei è sempre nei miei pensieri e purtroppo gli unici ricordi che ho di lei, sono legati alla sua malattia.
Anche io cerco di pensare che siano tutti sull'arcobaleno felici...ma è un pensiero che non mi convince purtroppo e ad ogni modo non si cambia la vita.
Spero tu possa trovare il suo corpo.




0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 13:20   
Grazie Sharon, sei molto cara. Avevo seguito la tua storia e anche se non ho mai scritto ti sono stata vicina e in questo momento lo sono ancora di più... Sì in effetti anch'io riflettevo sul fatto che si ammalino all'improvviso ma probabilmente Léon qualche cosa ce l'aveva già ma era forte e non lo faceva vedere... Oggi sono ritornata dal veterinario per Arturo, le cose non vengono mai da sole... fortunatamente niente di grave ma con l'ansia che ho puoi immaginare... Ha i denti cariati... I miei veterinari che mi sono stati molto vicini mi dicevano che appunto, come molti di voi mi hanno detto, Léon essendo un lupo ha scelto di allontanarsi dal branco. Una cosa ancestrale per non fare attaccare il branco dai predatori. Dicono che non devo essere triste perché lui è stato felice così. Razionalmente lo capisco ma con il cuore è dura da accettare. Oggi ero dunque anche preoccupata per Arturo perché Léon era il capo e quindi non capivo cosa avesse, non mangiava...

Vi abbraccio tutti forte e grazie ancora del vostro conforto. E' stato molto importante per me.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 13-07-2007 13:22 ]


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 14:18   
Hai sentito tutti i veterinari della zona?magari qualcuno l'ha incrociato in quelle condizioni e l'ha portato d'urgenza da un vet...


0 
 Profilo
gynny1

Registrato dal: 03-09-2006
| Messaggi : 48
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 16:20   
Io....voglio solo mandarti un grosso abbraccio....e la speranza di ritrovare presto il tuo Léon....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi