home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  chiedo due consigli - Discussione n 10790 - PermaLink
   chiedo due consigli

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 15:40   
danii, sai dirmi se c'è un sito della stuzzy? fanno anche crocchette?



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 15:44   
Faccio una domanda che può sembrare sciocca.
Avendo due cani compro il sacco da 15 kg per comodità, personalmente cambiereri ogni volta anche marca di crocchette, forza 10 piuttosto che nutro, ecc. ma il veterinario me lo ha sconsigliato dicendo che se il cane si trova bene con una qualità di crocchette devo andare avanti SOLO con quelle, ma le mie dopo un po' si stufano e non me le mangiano più.
Sbaglio se ogni tanto cambio?


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 15:51   
@Bettolina: io ho sempre trovato solo l'umido.. esiste anche quello per gatti e il secco x gatti l'hanno introdotto da pochissimo .. credo che per il cane ci arriveranno.. io cmq per il secco mi trovo veramente bene con la ALMO NATURE che ettore schizzinoso sul secco divora, gli piace anche FORZA10 ma nn come ALMO

sito di stuzzy dog: www.agras-delic.it/agras/stuzzy_newz.php


@sofiaeginny il tuo vet dice quello che mi raccomanda anche il mio
sopratutto perchè può capitare che il cane nn gradisca così tanti cambiamenti.. io li faccio ma di gusti mantenendo sempre le stesse 3 marche mischiandone 2 .. spero di essere stata chiara..
[B]null[/B]


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 15:53   
danii, grazie mille,
ti chiedo un'ultima informazione,
mi potresti dire la quantità di umido giornaliera per un cane di 17kg?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bettolina il 05-07-2007 15:54 ]


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 16:01   
beh dipende molto da quanto assimila il cane.. per esempio Ettore nonostante sia un labrador è magro assimila poco e si muove abbastanza ad oggi pesa 36 Kg ma è più alto della norma.. un giorno = due pasti uno matt presto e uno sera verso le 19.30 ... gli dò: 1 scatoletta + 1/4 di stuzzy da 400gr al giorno oltre a una manciata di crocchette (FORZA10 o ALMO) a pasto mezzo barattolo di verdure precotte a pasto e un pò di riso scotto.. forse può sembrare poco ma Ettore ha la displasia e una protesi d'anca deve stare magro.. magari prova con le stesse quantità e vedi come và..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danii il 05-07-2007 16:03 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 16:08   
ma una scatoletta intera? io la divido per due e già temevo fosse troppa, poi aggiungo la loro razione di crocchette.




0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 16:15   
una scatola da 400gr sono quelle medie nn quelle grandi.. se dovessi guardare le istruzioni ne dovrebbe prendere più di due al giorno ma è in forma così.. ovvio che se ci sono periodi che si muove di meno aumento le verdure e diminuisco la carne e le crocche che metto sono solo quelle che ci stanno dentro la mia mano.. una manciata per pasto...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 16:20   
forse io sbaglio allora, alle mie do', vado ad occhio, una bella dose di crocchette, quelle che ormai ho capito che mangiano, così evito lo spreco e un cucchiaio abbondante di scatola, poi se fanno storie aggiungo del parmigiano, ma STOP.
Ultimamente sto aggiungendo 30 gr di olio di fegato di merluzzo consigliato dal farmacista


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 16:22   
non è detto che sbagli..anzi... ogniuno deve basarsi sul metabolismo del proprio cane e sulla attività che deve fare o che si sa fà ogni giorno.. tu semplicemente come base metti le crocche e di contorno l'umido.. io faccio il contrario perchè ettore preferisce l'umido e le verdure alle crocche ...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 16:29   
veramente anche le mie preferiscono l'umido, pero, c'è sempre un però! Il veterinario mi ha detto di abbondare con le crocchette, per mantenere i denti sani, anzi fosse per lui l'umido lo dovrei evitare del tutto!
Comunque le mie, il pastore tedesco era inappetente da quando è arrivata la piccola (l'abbiamo trovata l'anno scorso in Calabria, era una cucciolata di 7 piccoli ed avevano un mese e mezzo / due max) ebbene da quando c'è Sofia anche Ginny è diventata una mangiona, loro escono 4 volte al giorno e, a parte ora che fa caldissimo, altrimenti le portiamo in un bosco che abbiamo vicino casa, un'ora ad ogni uscita e poi il fine settimana sempre per sentieri.
Sono in gran forma le mie piccole topole


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.083 Secondi