chiedo due consigli


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



sofiaeginny

ciao a tutti,
volevo chiedervi questi due consiglio, ho due cani, un pastore tedesco di 6 anni e un cane fantasia di un anno appena compiuto, mi fanno disperare con il mangiare, io do ad entrambe crocchette della Hill's, il veterinario mi ha detto che sono le migliori, con un frullato di pollo o tacchino che faccio io, vario abbastanza il sapore delle crocchette, ma fanno entrambe lo sciopero della fame una sera sì e una no, una mia amica mi ha consigliato le crocchette della NUTRO, ho provato, le sbranano letteralmente!!! Che voi sappiate come qualità con la Nutro vado tranquilla? Oppure conoscete qualche altra marca da consigliarmi?
Ah dimenticavo, ho provato anche Eukanuba, ma fanno lo sciopero anche con quella.

Altro consiglio: alla piccolina ho messo il collarino Scalibor ed integro l'azione dello stesso con front line in spray, visto che abito vicino ad un bosco con dei laghetti la sciagurata si ci tuffa tutti i giorni abbondantemente! Rischio mica di diminuire l'effetto del collarino e dello spray? eventualmente il front line spray lo posso dare più di una volta al mese??
Scusate ancora se le mie domande possono sembrare sciocche, sono al primo cane e sono piena di ansie.
Grazie ancora a tutti.

danii

Ciao e benvenuta io per il mio labrador uso STUZZY DOG NEW ZEALAND & AUSTRALIA e Ettore ne và pazzo poi ovviamente visto che è carne dall'80 al 92% dipende dai gusti integro con tante verdure e riso bollito e ogni tanto ci aggiungo le crocche della FORZA10 oppure della ALMO che è italiana .. insomma cerco di variare per nn farlo abituare sempre allo stessa sbobba ogni giorno eheheh..

Cmq la NUTRO non la conosco bene l'ho provata per Ettore molto tempo fà ma Ettore non aprezza nè la Hills nè la Nutro umido

Per l'antiparassitario preferisco le pipette del frontline combo e scalibor per i pappataci và bene.. solo evita di fargli fare il bagno per le 48 ore successive all'applicazione degli antiparassitari e non mettere lo stesso giorno frontline e il collare.. si rischiano irritazioni..

Aspettiamo le foto dei tuoi 2 cuccioli..


bracchetto

come alimento la nutro va benissimo, è di ottima qualità. cerca di attenerti alle dosi consigliate e di aggiungere il meno possibile.
per gli antiparassitari: la casa farmaceutica che produce lo scalibor sostiene che la sua efficacia non sia ridotta dai bagni in acqua (senza sapone), quindi dovresti stare tranquilla. il collare è un repellente, non un insetticida, quindi fai bene ad associare il frontline. se usi lo spray puoi metterlo anche ogni 40 giorni, la durata d'azione è più lunga dello spot-on soprattutto per le pulci. se la zona è ricca di zecche mettilo una volta al mese perchè la protezione per le zecche dura meno.
l'accorgimento da utilizzare per il fronline è questo: dato che il farmaco si sparge sul corpo attraverso il film lipidico che riveste la cute devi evitare di lavare il cane per qualche giorno prima e dopo l'applicazione.
se no puoi provare il promeris duo (un po' difficile da trovare perchè è un prodotto nuovo), che si accumula nel pelo e non nel grasso, e quidi non c'è il problema del bagno.
ciao

sofiaeginny

GRAZIE MILLE per i chiarimenti

Cercherò di far bagnare la piccola Sofia il meno possibile per qualche giorno, anche se non è banale, la piccola peste appena vede un po' d'acqua non capisce più niente e si tuffa, posso sbraitare finchè voglio, poi tutta zuppa mi viene vicino scodinzolante e mi guarda con queglio occhioni dolci dolci, a quel punto come faccio a sgridarla, mi sono già sciolta!!!

Per le foto invece ho notevoli difficoltà, mi appare una casella che "non legge la scrittura" o qualcosa del genere, eppure non sono un formato grosso, UFFI!!!

vadepresia

Anke io avevo il tuo stesso problemino con la pappa di leo, usavo la royal canin, ora grazie al consiglio di un'amica ho provaqto la nutro..Leo la divora!

Mi chiedo una cosa...perchè i vet consigliano sempre le rinomate marche che sono in commercio, cioè quelle che costano una paccata e che magari il cucciolo non mangia volentieri?

Bettolina

Perchè la maggior parte delle volte prendono delle percentuali

omero

non credo sia questo il motivo...è stato riscontrato che effettivamente alcune marche producono cibo per animali sano e completo, mentre marche sempre note ma più economiche contengono additivi o altre sostanze che alla lunga possono portare a dei problemi come intolleranze alimentari e altro.
Le marche che consigliamo quì nel forum sono state sperimentate ampiamente da quasi tutti gli utenti
fra queste Forza10, Royal Canin, Almo Nature, Hill's.

Bisogna considerare che molti animali hanno gusti personali, come noi del resto ,e quindi è facile che un gatto mangi con gusto un prodotto che un altro gatto invece snobba

@Sofiaeginny: le foto devono essere inferiori a 200 e i titoli non devono presentare parentesi, altrimenti non le legge

sofiaeginny

Grazie Omero per i suggerimenti per le foto, ci riproverò.
Oggi ho portato le due pelose nel bosco come sempre, c'è ancora un laghetto molto piccolo ma con ancora un po' d'acqua che scende da una sorgente, si sono tuffate entrambe, Ginny (il pastore tedesco) non l'aveva ancora mai fatto, oggi doveva avere veramente caldo, nuotavano entrambe a circolo, una dietro l'altra, peccato non avere avuto la macchina fotografica erano uno spettacolo, poi arrivate a casa belle grondanti d'acqua si sono messe a dormire sul lettone!!!!!!!!!!!!!!

bracchetto

Quote:

05-07-2007 alle ore 14:26, Bettolina wrote:
Perchè la maggior parte delle volte prendono delle percentuali



ah sì???
spiegatemi come si fa allora!!!
scherzo.
non prendiamo percentuali, al massimo alcuni veterinari che vendono direttamente l'alimento ne ha un guadagno (non so quanto perchè io non lo faccio).
il fatto è che la qualità dei mangimi può essere molto variabile, e ce ne sono alcuni superiori ad altri. se mi chiedono io consiglio hill's, royal, nutro ed eukanuba. il fatto è che per queste marche vengono gli informatori e ci spiegano quello che c'è da sapere. ma tenete conto che il veterinario non è un dipendente della casa mangimistica e non ci guadagna niente. se tutti consigliano le solite quattro marche è perchè la qualità è elevata e certificata

danii

Bracchetto.. grazie per la spiegazione, scusate l'OT ma hai un messagio privato..

Ritornando all'argomento.. io ho provato tutte le marche che elenchi ed ho anche letto e paragonato le etichette.. più o meno similil gli apporti ovvio che poi si guarda anche e sopratutto i gusto del cane a parità di qualità io adesso mi trovo benissimo con la STUZZY gruppo AGRAS DELIC e altrettanto bene con la FORZA 10 e la ALMO NATURE da quel che dici non consigliate queste marche solo perchè nn ci sono gli informatori che vanno da vet in vet o avete lo stesso preso in considerazione queste marche? e quindi deciso che le altre sono migliori dal punto di vista qualitativo?

Bettolina

danii, sai dirmi se c'è un sito della stuzzy? fanno anche crocchette?


sofiaeginny

Faccio una domanda che può sembrare sciocca.
Avendo due cani compro il sacco da 15 kg per comodità, personalmente cambiereri ogni volta anche marca di crocchette, forza 10 piuttosto che nutro, ecc. ma il veterinario me lo ha sconsigliato dicendo che se il cane si trova bene con una qualità di crocchette devo andare avanti SOLO con quelle, ma le mie dopo un po' si stufano e non me le mangiano più.
Sbaglio se ogni tanto cambio?

danii

@Bettolina: io ho sempre trovato solo l'umido.. esiste anche quello per gatti e il secco x gatti l'hanno introdotto da pochissimo .. credo che per il cane ci arriveranno.. io cmq per il secco mi trovo veramente bene con la ALMO NATURE che ettore schizzinoso sul secco divora, gli piace anche FORZA10 ma nn come ALMO

sito di stuzzy dog: www.agras-delic.it/agras/stuzzy_newz.php


@sofiaeginny il tuo vet dice quello che mi raccomanda anche il mio
sopratutto perchè può capitare che il cane nn gradisca così tanti cambiamenti.. io li faccio ma di gusti mantenendo sempre le stesse 3 marche mischiandone 2 .. spero di essere stata chiara..
null

Bettolina

danii, grazie mille,
ti chiedo un'ultima informazione,
mi potresti dire la quantità di umido giornaliera per un cane di 17kg?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bettolina il 05-07-2007 15:54 ]

danii

beh dipende molto da quanto assimila il cane.. per esempio Ettore nonostante sia un labrador è magro assimila poco e si muove abbastanza ad oggi pesa 36 Kg ma è più alto della norma.. un giorno = due pasti uno matt presto e uno sera verso le 19.30 ... gli dò: 1 scatoletta + 1/4 di stuzzy da 400gr al giorno oltre a una manciata di crocchette (FORZA10 o ALMO) a pasto mezzo barattolo di verdure precotte a pasto e un pò di riso scotto.. forse può sembrare poco ma Ettore ha la displasia e una protesi d'anca deve stare magro.. magari prova con le stesse quantità e vedi come và..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danii il 05-07-2007 16:03 ]

sofiaeginny

ma una scatoletta intera? io la divido per due e già temevo fosse troppa, poi aggiungo la loro razione di crocchette.



danii

una scatola da 400gr sono quelle medie nn quelle grandi.. se dovessi guardare le istruzioni ne dovrebbe prendere più di due al giorno ma è in forma così.. ovvio che se ci sono periodi che si muove di meno aumento le verdure e diminuisco la carne e le crocche che metto sono solo quelle che ci stanno dentro la mia mano.. una manciata per pasto...

sofiaeginny

forse io sbaglio allora, alle mie do', vado ad occhio, una bella dose di crocchette, quelle che ormai ho capito che mangiano, così evito lo spreco e un cucchiaio abbondante di scatola, poi se fanno storie aggiungo del parmigiano, ma STOP.
Ultimamente sto aggiungendo 30 gr di olio di fegato di merluzzo consigliato dal farmacista

danii

non è detto che sbagli..anzi... ogniuno deve basarsi sul metabolismo del proprio cane e sulla attività che deve fare o che si sa fà ogni giorno.. tu semplicemente come base metti le crocche e di contorno l'umido.. io faccio il contrario perchè ettore preferisce l'umido e le verdure alle crocche ...

sofiaeginny

veramente anche le mie preferiscono l'umido, pero, c'è sempre un però! Il veterinario mi ha detto di abbondare con le crocchette, per mantenere i denti sani, anzi fosse per lui l'umido lo dovrei evitare del tutto!
Comunque le mie, il pastore tedesco era inappetente da quando è arrivata la piccola (l'abbiamo trovata l'anno scorso in Calabria, era una cucciolata di 7 piccoli ed avevano un mese e mezzo / due max) ebbene da quando c'è Sofia anche Ginny è diventata una mangiona, loro escono 4 volte al giorno e, a parte ora che fa caldissimo, altrimenti le portiamo in un bosco che abbiamo vicino casa, un'ora ad ogni uscita e poi il fine settimana sempre per sentieri.
Sono in gran forma le mie piccole topole

Cicci

Anche i miei Yorky, sin a piccoli, non hanno mai gradito nè le crocchette nè l'umido di nessuna marca. Allora cucinavo sempre per loro riso, carne e verdure, Ora è da un pò che ho provato le crocchette al pesce di forza 10 e devo dire che una volta al giorno le mangiano con appetito: generalmente le dò la sera che ho meno tempo per cucinare e la mattina dò riso, merluzzo e verdurine. Ciao, carezzine ai pelosetti.

danii

sofiaeginny se le vedi in forma la combinazione crocche e umido che dai và bene i cani sono come noi chi assimila di più... chi brucia di più...

sofiaeginny

in effetti Sofia che deve essere un incrocio tra un cane da caccia e uno stambecco, fa dei salti che nulla hanno da invidiare alla grande Sara Simeoni, è magrissima nonostante mangi abbastanza, mentre Ginny, il pastore tedesco, magrissima ed inappetente sino prima dell'arrivo di Sofia, ora è diventata una mangiona e sta mettendo su qualche chilo, anche se poi ci pensa Sofia a farla dimagrire, la tormenta tutto il giorno!!! Santa Ginny

danii

dai su nn vediamo l'ora di vedere le fotine...

sofiaeginny

ora non ho il dischetto con le foto, ci provo domani, la settimana scorsa ci ho perso un pomeriggio a fare tentativi senza risultati