home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  chiedo due consigli - Discussione n 10790 - PermaLink
   chiedo due consigli

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 11:47   
ciao a tutti,
volevo chiedervi questi due consiglio, ho due cani, un pastore tedesco di 6 anni e un cane fantasia di un anno appena compiuto, mi fanno disperare con il mangiare, io do ad entrambe crocchette della Hill's, il veterinario mi ha detto che sono le migliori, con un frullato di pollo o tacchino che faccio io, vario abbastanza il sapore delle crocchette, ma fanno entrambe lo sciopero della fame una sera sì e una no, una mia amica mi ha consigliato le crocchette della NUTRO, ho provato, le sbranano letteralmente!!! Che voi sappiate come qualità con la Nutro vado tranquilla? Oppure conoscete qualche altra marca da consigliarmi?
Ah dimenticavo, ho provato anche Eukanuba, ma fanno lo sciopero anche con quella.

Altro consiglio: alla piccolina ho messo il collarino Scalibor ed integro l'azione dello stesso con front line in spray, visto che abito vicino ad un bosco con dei laghetti la sciagurata si ci tuffa tutti i giorni abbondantemente! Rischio mica di diminuire l'effetto del collarino e dello spray? eventualmente il front line spray lo posso dare più di una volta al mese??
Scusate ancora se le mie domande possono sembrare sciocche, sono al primo cane e sono piena di ansie.
Grazie ancora a tutti.


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 12:00   
Ciao e benvenuta io per il mio labrador uso STUZZY DOG NEW ZEALAND & AUSTRALIA e Ettore ne và pazzo poi ovviamente visto che è carne dall'80 al 92% dipende dai gusti integro con tante verdure e riso bollito e ogni tanto ci aggiungo le crocche della FORZA10 oppure della ALMO che è italiana .. insomma cerco di variare per nn farlo abituare sempre allo stessa sbobba ogni giorno eheheh..

Cmq la NUTRO non la conosco bene l'ho provata per Ettore molto tempo fà ma Ettore non aprezza nè la Hills nè la Nutro umido

Per l'antiparassitario preferisco le pipette del frontline combo e scalibor per i pappataci và bene.. solo evita di fargli fare il bagno per le 48 ore successive all'applicazione degli antiparassitari e non mettere lo stesso giorno frontline e il collare.. si rischiano irritazioni..

Aspettiamo le foto dei tuoi 2 cuccioli..



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 12:03   
come alimento la nutro va benissimo, è di ottima qualità. cerca di attenerti alle dosi consigliate e di aggiungere il meno possibile.
per gli antiparassitari: la casa farmaceutica che produce lo scalibor sostiene che la sua efficacia non sia ridotta dai bagni in acqua (senza sapone), quindi dovresti stare tranquilla. il collare è un repellente, non un insetticida, quindi fai bene ad associare il frontline. se usi lo spray puoi metterlo anche ogni 40 giorni, la durata d'azione è più lunga dello spot-on soprattutto per le pulci. se la zona è ricca di zecche mettilo una volta al mese perchè la protezione per le zecche dura meno.
l'accorgimento da utilizzare per il fronline è questo: dato che il farmaco si sparge sul corpo attraverso il film lipidico che riveste la cute devi evitare di lavare il cane per qualche giorno prima e dopo l'applicazione.
se no puoi provare il promeris duo (un po' difficile da trovare perchè è un prodotto nuovo), che si accumula nel pelo e non nel grasso, e quidi non c'è il problema del bagno.
ciao


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 12:21   
GRAZIE MILLE per i chiarimenti

Cercherò di far bagnare la piccola Sofia il meno possibile per qualche giorno, anche se non è banale, la piccola peste appena vede un po' d'acqua non capisce più niente e si tuffa, posso sbraitare finchè voglio, poi tutta zuppa mi viene vicino scodinzolante e mi guarda con queglio occhioni dolci dolci, a quel punto come faccio a sgridarla, mi sono già sciolta!!!

Per le foto invece ho notevoli difficoltà, mi appare una casella che "non legge la scrittura" o qualcosa del genere, eppure non sono un formato grosso, UFFI!!!


0 
 Profilo
vadepresia

Registrato dal: 25-06-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 14:15   
Anke io avevo il tuo stesso problemino con la pappa di leo, usavo la royal canin, ora grazie al consiglio di un'amica ho provaqto la nutro..Leo la divora!

Mi chiedo una cosa...perchè i vet consigliano sempre le rinomate marche che sono in commercio, cioè quelle che costano una paccata e che magari il cucciolo non mangia volentieri?


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 14:26   
Perchè la maggior parte delle volte prendono delle percentuali


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 15:03   
non credo sia questo il motivo...è stato riscontrato che effettivamente alcune marche producono cibo per animali sano e completo, mentre marche sempre note ma più economiche contengono additivi o altre sostanze che alla lunga possono portare a dei problemi come intolleranze alimentari e altro.
Le marche che consigliamo quì nel forum sono state sperimentate ampiamente da quasi tutti gli utenti
fra queste Forza10, Royal Canin, Almo Nature, Hill's.

Bisogna considerare che molti animali hanno gusti personali, come noi del resto ,e quindi è facile che un gatto mangi con gusto un prodotto che un altro gatto invece snobba

@Sofiaeginny: le foto devono essere inferiori a 200 e i titoli non devono presentare parentesi, altrimenti non le legge


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 15:18   
Grazie Omero per i suggerimenti per le foto, ci riproverò.
Oggi ho portato le due pelose nel bosco come sempre, c'è ancora un laghetto molto piccolo ma con ancora un po' d'acqua che scende da una sorgente, si sono tuffate entrambe, Ginny (il pastore tedesco) non l'aveva ancora mai fatto, oggi doveva avere veramente caldo, nuotavano entrambe a circolo, una dietro l'altra, peccato non avere avuto la macchina fotografica erano uno spettacolo, poi arrivate a casa belle grondanti d'acqua si sono messe a dormire sul lettone!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 15:26   
[QUOTE]
05-07-2007 alle ore 14:26, Bettolina wrote:
Perchè la maggior parte delle volte prendono delle percentuali
[/QUOTE]

ah sì???
spiegatemi come si fa allora!!!
scherzo.
non prendiamo percentuali, al massimo alcuni veterinari che vendono direttamente l'alimento ne ha un guadagno (non so quanto perchè io non lo faccio).
il fatto è che la qualità dei mangimi può essere molto variabile, e ce ne sono alcuni superiori ad altri. se mi chiedono io consiglio hill's, royal, nutro ed eukanuba. il fatto è che per queste marche vengono gli informatori e ci spiegano quello che c'è da sapere. ma tenete conto che il veterinario non è un dipendente della casa mangimistica e non ci guadagna niente. se tutti consigliano le solite quattro marche è perchè la qualità è elevata e certificata


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 15:38   
Bracchetto.. grazie per la spiegazione, scusate l'OT ma hai un messagio privato..

Ritornando all'argomento.. io ho provato tutte le marche che elenchi ed ho anche letto e paragonato le etichette.. più o meno similil gli apporti ovvio che poi si guarda anche e sopratutto i gusto del cane a parità di qualità io adesso mi trovo benissimo con la STUZZY gruppo AGRAS DELIC e altrettanto bene con la FORZA 10 e la ALMO NATURE da quel che dici non consigliate queste marche solo perchè nn ci sono gli informatori che vanno da vet in vet o avete lo stesso preso in considerazione queste marche? e quindi deciso che le altre sono migliori dal punto di vista qualitativo?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.167 Secondi