home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  parere urgente - Discussione n 10204 - PermaLink
   parere urgente

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 18:16   
Perché nn ci racconti un po' la storia del tuo Billy? Ci fai vedere una sua fotina e ci racconti un po' di lui per far conoscere un po' anche a noi il tuo angelo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 21:20   
raccontaci e sfogati se ti va , non ti crucciare, lui è libero dal dolore sull'arcobaleno
lo puoi pensare solo cosi'
Non è vero che non hai capito ,ti sei attivata ,hai chiamato il vet
ormai non ce l'avrebbe fatta
Non ha dovuto afffronatare nemmeno l' eutanasia ,lui se n'è andato senza che tu abbia colpe a l'avrai sempre nel cuore il piccino piu' tenero e affettuoso che hai amato




0 
 Profilo
traccedinchiostro

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 629
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 21:55   
non sono molti giorni che ho perso il mio luky, vecchiaia, destino, forse incomprensione del problema e superficialità, non so e a questo punto non lo voglio sapere ma ti capisco e so cosa stai provando come credo lo sappiano tutte le belle persone che qui su questo forum ti hanno letto o risposto
L'altra sera l'ho sognato giovane e felice che correva in giardino
Il tuo amico ora è così, giovane sano e felice e continua a scondinzolarti intorno come sempre e come sempre ti regala il suo affetto ed il suo amore prendendo ancora tutto il tuo; prima o poi te ne accorgerai e quel dolore acuto che senti si trasformerà man mano pur non passando mai
un abbraccio a te ed una infinità di carezze a tuo "cucciolo"
lella


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 16:21   
Ram, mi dispiace per il tuo piccolo York, io pochi mesi fa' ne ho perso uno ed ancora non trovo pace...
il mio, tra le altre cose, aveva il cosiddetto collasso tracheale (pare che per i cani di piccola taglia sia inevitabile) ma io
per questa patologia non l'ho mai voluto curare... perche' il veterinario mi aveva detto che non c'era una cura risolutiva ...
ed il cortisone dato continualmente gli avrebbe fatto peggiorare la catarratta che aveva (sai, lui aveva quasi 13 anni)
comunque posso dirti che farsi tante domande dopo, serve solo a farci stare peggio... pensa invece al tuo futuro con serenita'.
E' normale che in questo momento tu sia assalito da
mille dubbi.... io li ho tutt'ora - facciamoci forza.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 22:29   
Ciao, mi spiace per il tuo dolore e per quello che è successo. Io non credo che il collasso tracheale abbia portato il tuo cane alla morte..lo escludo, poi certo non sono un veterinario..pero' posso dirti che il mio cane aveva il collasso tracheale e ci conviveva bene, senza antibiotici...bene per dire che non ha avuto la lingua fuori per quel collasso...anche la mia piccola è morta dopo che aveva da un giorno la lingua fuori...ma aveva un'insufficienza renale grave.
Mi spiace tanto, un bacio


0 
 Profilo
ram

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 19:25   
si lo penso anch'io..solo che è passata una settimana ed io non mi rassegno..penso che avrei dovuto chiamare subito il veterinario..non dovevo lasciarlo morire nella mia ignoranza


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 20:18   
Ciao Ram, comprendo il tuo dolore perchè pure io soffro per la perdita della mia piccolina...ma è umano avere sensi di colpa..pure io ne ho tanti e capisco però che il mio dolore non è dovuto ai miei sensi di colpa ma al dolore e alla sua mancanza...darei la mia vita per poterle dare un bacio.
Se ti può consolare, io invece sono stata tempestiva a portarla sempre dal veterinario anche per le minime cose e alla fine la mia piccola è morta prima, con il calvario di tutte le successive sofferenze, per un errore di un veterinario..sarebbe morta dopo ma è morta prima del suo tempo...quindi non fartene una colpa del fatto che non hai capito che aveva la febbre..in ogni caso avevi detto, se non ricordo male, al vet della lingua di fuori???
Un bacio


0 
 Profilo
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 22:50   
ciao ram, ti prego non farti del male così con questi interrogativi e sensi di colpa. Io ho perso due chili in tre giorni disperandomi per non essermi accorta prima della patologia cardiaca , ormai diventata grave, di uno dei miei yorkie.
Pensa che la tua non è stata negligenza,e poi hai chiamato più volte il veterinario che a quanto ho capito ha agito con un po' di superficialità. Di cosa puoi crucciarti tu?

Conosco una persona che durante un edema polmonare ha chiuso il suo cane in bagno per non sentirlo perchè faceva molto baccano e non sapeva di cosa si trattasse; quella persona non si dà pace, si sente crudele, è stata superficiale.

Ma tu, ti prego non sentirti colpevole, hai cercato di curarlo, hai contattato chi di dovere; l'unica cosa che potevi fare di più,era quella di contattare una clinica 24 ore su 24, ma posso perfettamente capire quanto ci si fidi del vet che magari ha seguito i nostri cari bambini fino dall'età cucciola,e quanto spesso queste cliniche siano difficili da rintracciare.

Lo yorkshire è una razza molto soggetta al collasso tracheale, tu non hai colpe, lo hai curato per quanto hai potuto!

Lo so questo non te lo ridarà indietro, io già so che qualche motivo per sentirmi in colpa mi verrà in mente alla morte dei miei piccini (che hanno 12 e 10 anni) ma sto cercando di entrare nell'ottica che non siamo onnipotenti, e invece che sottolineare le nostre mancanze,dovremmo guardare quanto abbiamo fatto per loro, ci renderemo conto probabilmente dia ver fatto molte cose. E i piccoli lo capiscono, danno tanto e quando ricevono tanto si sentono amati, io sono certa che Billy si è sempre sentito molto amato.

Ora ha smesso di stare male. Coraggio,e se vuoi continua a scrivere di lui. Qui ci si capisce, siamo tutte persone che amano gli animali con tutto il cuore...


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 09:03   
Ciao RAM... immagino il tuo stato d'animo.

Ti posso assicurare che il tuo Yorkie non è morto di "collasso tracheale". Tutti i cani di razza possono avere un difetto genetico, e il collasso tracheale è tra questi, e può colpire qualche Yorkie; comunque, io ho avuto un canino vissuto fino a 12 anni, che aveva il collasso t. ma non gli ha dato problemi vitali.
Sicuramente il tuo canino aveva un'altra patologia (cuore? la tosse può esserne un sintomo), ma certo doveva diagnosticarla il vet... tu al massimo potevi descriverne il sintomo...
In questi casi è inutile arrovellarsi, perchè tanto la verità sarà difficile saperla... certe volte diciamo che il destino avverso...

Ti auguro presto di trovare la serenità...



0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 09:35   
Io sono molto fatalista e credo che ogni nostro piccolo amico abbia il suo destino, come del resto noi il nostro.
E' difficile non pensare e non incolparsi, lo si fa sempre, anche quando si è certi di aver fatto tutto il possibile.
Ricorda il tuo Billy con amore e ricorda che ti sarà sempre vicino.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi