home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  parere urgente - Discussione n 10204 - PermaLink
   parere urgente

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
ram

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 18:35   
buonasera, scrivo su questo forum perchè non riesco ad accettare la fine del mio cane..un bellissimo yorkshire! circa tre anni fa ho scoperto che il cane soffriva di collasso della trachea" (ma non grave) accertato attraverso radiografie, aveva sempre tosse,,lo curavo con antibiotici ( e stava meglio), con cortisone (quando aveva delle crisi, e con lo sciroppo seki. Molto spesso il cane stava con la lingua di fuori (come quando hanno caldo), il veterinario mi diceva che avendo quel difetto era più soggetto degli altri cani, io notavo che con l'uso dell'antibiotico la tosse diminuiva ma il veterinario mi diceva che era solo una mia convinzione.Ultimamente il cane aveva dei liquidi nasali che curavo sempre con l'antibiotico. Giovedì sera rientrando a casa abbiamo notato che il cane mentre faceva la pipì si è abbandonato quasi senza forze, ho chiamato il veterinario ma essendo notte non mi ha risposto, l'ho chiamato il giorno dopo allo studio e mi ha detto che forse era un problema di nutrizione , mi ha detto di portarlo il giorno dopo per degli accertamenti. Il cane è stato bene, e ho pensato che si fosse trattato di un leggero malore. Il sabato stava sempre con la lingua di fuori e non dormiva, così che la domenica ho chiamato il veteinario e mi ha detto che sarebbe potuto venire il pomeriggio a visitarlo (il cane mangiava dormalmente aveva solo sempre la lingua di fuori come quando hanno caldo)..in poche parole mentre il veterinario lo visitava il cane è morto! lui gli aveva trovato solo la febbre a 41 e mi ha detto che aveva un'infezione non si trattava della trachea. Ora io non i perdono il fatto di non aver capito la gravità del mio cane.. non ho mai immaginato la febbre o un'altra patologia..aveva 10 anni...pensate che se lo avessi portato il venerdì si sarebbe salvato?


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 18:51   
Ciao Ram e benvenuta (o benvenuto?) sul forum anche se in una bruttissima circostanza.
Innanzi tutto mi dispiace da morire per il tuo cucciolo, ti sono davvero vicina ma pensare 'se lo avessi portato venerdi si sarebbe salvato?' o cose similari ti faranno solo stare peggio e purtroppo non ti renderanno il tuo piccolo york.
Purtroppo molti dfi nio hanno avuto a che fare con vet superficiali e negligenti o peggio. Non si fa di tutta l'erba un fascio, assolutamente no, ma capita e purtroppo qaundo succede chi ne fa le spese sono i nostri cuccioli.
Non possiamo sapere cosa sarebbe successo con i 'se' e i 'forse'... sicuramente gli yorkie hanno questo difetto, anche la piccolina del mio boy soffre di collasso tracheale e quando la sento tossire mi sento male io. Forse per questo non ha cercato altre cose, non gli ha dato l'importanza che invece dovevano avere..
Mi dispiace davvero tanto....
Un bacio verso il cielo al tuo piccolo york... ciao cucciolotto


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 18:58   
Diapiace tantissimo anche a noi, ma ha ragione shula nn ti tormentare con i ma e con i se che nn ti ridararrano la tua piccola....

Ti siamo vicini
Salvo e Anto / Pippo e Laika


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 19:13   
Ciao e benvenuto sul forum, anche se in un momento così triste..
purtroppo il passato è passato e tu nn puoi più fare nulla per il tuo cucciolone....nn tormentarti, purtroppo a certe domande nn ci sono risposte certe, ma solo risposte che riaprono le ferite...
Un abbraccio
Ele


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 19:37   
sono domande che non si può fare a meno di porsi purtroppo, e ancora peggio non c'è modo di rispondere... se per tre anni ha avuto un collasso tracheale così sintomatico deve avere sicuramente affaticato e debilitato tutto l'organismo...

gli mando anche io tanti baci lassù, non ti tormentare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bani il 19-06-2007 20:11 ]


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 19:43   



0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 21:49   



0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 22:09   
chissà quanto dolore stai provando! mi dispiace tanto! sai, qui al forum ci siamo passati quasi tutti e le domande e i dubbi non ci lasciano pace.
non ti farà stare meglio conoscere le risposte alle tue domande.
la tua stellina non c'è più ma come dicevo a leo che pure lui ha perso la sua yorky e ancora non si da pace fra mille dubbi, pensa alla tua stellina, pensa che lei ti sta vicino in altri modi.
scusa, non riesco più a scrivere, mi sento triste per te.
un abbraccio
giusy


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 23:12   
Capisco il tuo grande dolore e anche la tua rabbia!! Le cose però vanno come devono andare e trovare risposte ai tuoi dubbi di certo non cambierà le cose. Mi dispiace davvero tanto. Cerca di fartene una ragione e fatti coraggio. Lui sarà sempre nel tuo cuore e da lì non andrà mai via. So che le parole non bastano in certi momenti ma purtroppo non possiamo cambiare le cose che accadono e purtroppo, anche se ci fa male da morire, dobbiamo rassegnarci al fatto che loro vivono meno di noi. Coraggio.


0 
 Profilo
ram

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 18:09   
Grazie a tutti ! leggere le vostre risposte mi è stato di grande aiuto..purtroppo sò che il mio meraviglioso Billy non tornerà.. ma io da domenica vivo con lo scrupolo di non essermi accorta che aveva la febbre e non si trattava della solita patologia..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi