home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  HELP....ho una paura terribile - Discussione n 10073 - PermaLink
   HELP....ho una paura terribile

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
mandragora2

Registrato dal: 22-06-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 14:49   
Grazie!! Mi consoli!!
ora vado a leggere il post!!


0 
 Profilo
mandragora

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 17:06   
Ho letto.
Sono felicissima x Alex.
Ancora oggi xo' molte persone ( alcuni vets compresi) pensano che la fip sia infettiva. Mentre è il coronavorus ad esserlo.
pero' solo il 10% dei gatti muta il coronavorus in fip. Il fatto che un gatto entri in contatto con il coronavirus non è predizione di fip necessariamente. Altrimenti anche nelle colonie si avrebbe una mortalità del 100%. perchè non è che si sterlizzino le linguette prima di leccarsi o che non spargano minuscoli bruscolini di feci magari secche ed il contagio del coronavirus è orofecale. Alcuni studi dimostrano che mici nella fase conclamata fip non sono nemmeno infettivi. Purtroppo vedo, cercando, e telefonando a diverse persone x consulti, che ci sono pareri discordanti e alcuni sono indietro di anni.
Ho letto che solo il 18% dei gatti cui è stata diagnosticata la fip, risultano veramente ammalati di questa patologia dopo l'esame postmortem...
ma dico ma possibile che non esista un dr. house dei gatti che risolva questo inquietante quesito?!


0 
 Profilo
mandragora

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 10:26   
Ecco. Esami arrivati, FIP esclusa.
Purtroppo però non siamo sereni xchè c'è qualcosa di veramente grave al fegato. Si puo' andare da una grave infiammazione al tumore. per saperlo con certezza serve una biopsia. Ma ora il picinino non sarebbe in grado di sopportarla xchè è peggiorato. Cosi ho preso la decisione di curarlo x l'infiammazione/infezione, sperando si tratti di quello anche xchè se fosse altro non c'è poi molto da fare ( mi piange il cuore a scriverlo)


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 11:34   
da un'ecografia possono vedere di cosa si tratta, o quantomeno escludere quel "qualcosa di peggio" che ci fa tremare...


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 12:02   
Credo che franci abbia ragione, a Pisty hanno diagnosticato un tumore proprio tramite eco o RX. Poi, per vedere l'estensione e controllare lo stato della vescica, hanno operato.
Almeno avevo una (anche se triste ) certezza...


0 
 Profilo
mandragora

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 15:34   
Mi hanno confermato una grave infezione al fegato con conseguente epatopatia.
Purtroppo il micio ora sta veramente malissimo è debilitatissimo e le speranze sono davvero poche, seppure, guardandolo negli occhi non me la sento di arrendermi, proveremo a lottare...
come vorrei avercela io questa brutta cosa invece di lui :(


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 15:36   
Mandragora...posso mandarti un MP? Ok te lo mando...spero non ti dispiaccia.
Sandra


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Uffina il 23-06-2007 15:40 ]


0 
 Profilo
mandragora

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 15:42   
Certo Uffina, manda pure ci mancherebbe


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 16:16   
mandragora, se si tratta "solo" di un'infezione, il fegato è anche uno dei pochi organi in grado di "riformarsi". Il fatto che non ti abbiano dato una terapia mi lascia perplessa... insomma, bisogna fermare l'infezione affaticando il meno possibile il fegato ed è compito del veterinario trovare la terapia bilanciata...
Avrebbe, secondo me, quantomeno riflettuto sul tipo di alimentazione, sulla necessità di riabilitare il micio e sul tipo di antibiotico che non affatichi il fegato... nonché sugli integratori tipo il denosyl... possibile che non ti abbia dato niente?


0 
 Profilo
mandragora

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 16:21   
purtroppo il micio non si alimenta quasi piu, riesco solo a cacciargli in gola un po' di omogeneizzato e di VMP.
Per la terapia è sempre sotto antibiotici ( Baytril), la "terapia" sarebbe quella di proseguire la cura e flebizzarlo x depurare il fegato...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi