home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  HELP....ho una paura terribile - Discussione n 10073 - PermaLink
   HELP....ho una paura terribile

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 67 )
mandragora

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 19:25   
Ciao a tutti, ho visto questo forum e mi sono iscritta xchè mi sembra che dia ottime risposte e che sie veramente d'aiuto.
Il mio Gatto di un anno e 2 mesi che vive unicamente in casa e non esce MAI ( se non x andare dal vet).
Ha iniziato a mostrare apaticità e dimagrimento.
Ho pensato fosse x il caldo od eventualmente x il calore delle femmine.
Poi negli ultimi gg mostrava instabilità delle zampe posteriori e non aveva piu appetito.
Ovviamente il vet ha inviato sangue per le analisi
compreso PCR ed elettroforesi.
Non ha diarrea. Non ha vomito.
Io come potete sospettare temo la FIP
e sono letteralmente terrorizzata...
qualcuno puo' darmi delle dritte?


0 
 Profilo
FAMBY

Registrato dal: 01-03-2007
| Messaggi : 324
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 19:31   
Ciao!
Penso che per fare qualsiasi cosa bisogna spettare prima di tutto le analisi, ma sei capitata nel posto giusto. Quando avrai gli esiti?
Capisco la tua paura, ma qualsiasi sia il responso gli troverai tutto l'aiuto di cui hai bisogno. Io non sono per nulla esperta, ma ti stringo forte ed incrocio le dita per te!


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 19:34   
Allora il tuo gatto non è castrato, ma non uscendo non ha mai avuto la possibilità di entrare in contatto con altri mici... Non sono un'esperta, ma vorrei porti ugualmente una domanda che potrebbe forse essere d'aiuto... Il Gatto è un trovatello oppure preso in qualche allevamento ? Che "origini" ha ?
Vedrai che i mod sapranno dirti di più... Fatti coraggio ed un bacio al piccolo


0 
 Profilo
danae

Registrato dal: 09-02-2007
| Messaggi : 186
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 19:53   
cara, nemmeno io sono un'esperta, però se vuoi un consiglio, cerca il post che si chiama "scheda per nuovi utenti", compilalo..in questo modo le espert potranno avere un quadro migliore per aiutarti con il tuo micio....ora te lo porto su, così puoi vederlo.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 19:55   
cara benvenuta... aspettiamo le analisi e spero abbia fatto anche quelle delle malattie come fiv felv e toxoplasma oltre quelle della fip e gli esami di routine..Paola


0 
 Profilo
mandragora

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 10:28   
Ciao grazia e tutte!
No il gatto è fiv felv negativo. Nato a casa mia quindi esente da contatti esterni. Ma purtroppo so che questo non puo' escludere la fip.
Stamattina sono giunte le prima analisi ed ha le proteine secondo me legg. alte ( il limite è7,5 lui ha 10)
pero' il vet mi ha detto che dobbiamo attendere l'elettroforesi x avere un quadro clinico completo o almeno piu completo.
Il vet mi ha detto che secondo lui è un'infezione batterica, ed inoltre il gatto è debilitato.
Cosa che potrebbe derivare anche da un'infezione batterica trascurata.
Non esclude la fip ma mi ha detto che cmq le analisi non hanno la scritta lampeggiante fip sopra...
inutile dire che io sono TERRORIZZATA.
iL Micio ieri sera ha mangiato, senza essere sforzato, ed ha anche giocato un pochino. stamattina gli è stata fatta un'altra flebo reidratante.
mi sembra di essere sospesa nel vuoto a non avere gli esami... sono spaventatissima all'idea di perderlo...


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 10:44   
mi spiace tanto per il tuo gatto. Comunque prova a stare serena, le prime analisi sembrano andare bene.
aspettiamo notizie


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 10:53   
tieni duro, non sei sola


0 
 Profilo
serj71

Registrato dal: 01-05-2007
| Messaggi : 159
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 11:18   



0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 11:23   
Prova la febbre al gatto, la fip provoca febbre alta, il gatto presenta l'addome gonfio? avete fatto una eco o radiografia per vedere se è presente liquido in addome?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.142 Secondi