home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  un pittbull in famiglia. - Discussione n 10002 - PermaLink
   un pittbull in famiglia.

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
doguezeus

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 11:12   
ciao a tutti,
sono contento di vedere tante persone che la pensano come me su questo argomento;io adoro tutti i cani, ma soprattutto i molossi, ho avuto un bulldog e ora ho un dogue de bordeaux; percio vi volevo scrivere quanto ho trovato un po di tempo fa su internet.
vi ricordate sicuramente quell episodio in cui due o tre pitbull terrier avevano sbranato un bambino in germania? i pitbull erano di un italiano...vi ricordate?
bhe ecco cosa e' stato scoperto in seguito.
questo " signore" italiano che possedeva mi pare quattro pitbull si era trasferito da poco in germania, teneva questi cani chiusi in un box al buio, o in un piccolo recinto all aperto; da questo recinto erano gia scappati una volta(prima dell episodio dell aggressione) erano stati ritrovati dalla polizia e riportati a casa dal padrone. i cani presentavono tutti segni di ferite e cicatrici ma evidentemente questo non ha incuriosito i furbissimi poliziotti in questione. ora: posto il fatto che ogni cane richiede al padrone la massima responsabilita'per le cure per farlo vivere in armonia e per non farltelo scappare. mi sembra chiaro che se avessi visto i pitbull con diverse cicatrici mi sarei chiesto come se le fossero procurate. mi sarebbe venuto il dubbio su che uso quello xxxx di padrone facesse dei suoi cani.no? invece, no. restituiti i cani punto e basta.
la seconda volta che questi cani sono scappati, hanno incrociato lo sfortunato bambino, il quale per la paura si e' messo a correre urlando. credo che tutti arriviate alla stessa conclusione se vi dico:
cosa passa nella mente di un cane che riceve solo violenza e che viene premiato per combattere, che non ha mai visto un bambino, e che ne vede per la prima volta uno che corre e urla? ......e' inevitabile . ma forse mi chiedo non poteva essere evitata questa morte? esistono cani che posso diventare piu' pericolosi di altri, che hanno bisogno di attenzione nella formazione del carattere, che vanno piu' seguiti,e' chiaro; ma l' essere vivente piu' pericoloso e' di sicuro l' uomo. ci sono persone a cui non dovrebbe essere permesso nemmeno di avere un pesce rosso.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 12-10-2007 12:35 ]


0 
 Profilo
doguezeus

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 11:14   
ps, scusate non ho piu' trovato il link da cui l' ho letto. lo sto cercando se lo trovo ve lo allego.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 12:37   
tutti concordi con te che i cani debbano esser gestiti in modo corretto...ma scusami: ho dovuto cancellare nn si dicono le parolaccie!!!


0 
 Profilo
doguezeus

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 13:58   
oops.. si mi sono lasciato prendere dal discorso ..scusate!!


0 
 Profilo
ritakiska

Registrato dal: 15-10-2007
| Messaggi : 55
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 07:37   
I miei vicini "di vacanza" hanno una femmina di pittbul e loro sono entrambi sordomuti. Quando il cane mi sente salire le scale si avvicina alla porta d'ingresso, che è a vetri, e temo che prima o poi la sfondi.... A me pare che i suoi padroni non siano in grado di farsi capire dal loro cane, non potendo emettere alcun richiamo. Evito di portare la mia, perchè sono certa che andrebbe a finire male, ma ho paura anche ad andarci da sola. Loro dicono che è buona, ma io non riesco a stare tranquilla quando arrivo e loro sono in giardino col cane libero che abbaia; mi hanno fatto capire che devo rimanere ferma e farmi annusare....Voi, da esperti, che mi consigliate? Ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.551 Secondi