home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  un pittbull in famiglia. - Discussione n 10002 - PermaLink
   un pittbull in famiglia.

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 18:33   
scusa shanti , ho dimenticato di ditri che il tuo amore è meraviglioso, e che occhioni dolci.un bacione al tuo bellissimo.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 20:35   
una carezza a Shanti e un benvenuto a te

non esistono cani cattivi ,basta guardare i loro occhi incantati amarli molto ,dedicare il tempo che serve ,socializzare ,parlare ,stare con loro e non relegarli in ruoli di difesa e di guardia ed essere coerenti


0 
 Profilo
shanti

Registrato dal: 13-06-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 23:18   
ringrazio tutti per l'attenzione che avete mostrato e sono contenta che la maggior parte di voi la pensi come me.
nonostante tutto io continuo la mia battaglia per far si che quest'adorabile razza cinofila non venga più considerata come il frutto di un esperimento genetico mal riuscito.
anzi ,vi dirò di più,qualche mese fà ho partecipato ad una festa del canile (tipo mostra cinofila amatoriale dove tutti portavano i loro amici a 4 zampe) dove shanti ha riscosso grande successo dimostrando a tutti che l'agressività può assere gestita ,anzi erano gli altri cani che gli abbagliavano .
quindi se vi venisse in mente di adottare un pitt non abbiate paura degli stereotipi, fatelo pure ma c.on responsabilità.



0 
 Profilo
shanti

Registrato dal: 13-06-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 23:28   
ah ,dimenticavo se qlc ha bisogno di notizie o vuole dei consigli su come prendersi cura del suo amico pitt....
io sono a vostra disposizione



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 10:03   
dico sempre che dietro un cane pericoloso c'è un padrone pericoloso.....
gli animali hanno dei loro istinti e un loro carattere, in una qualsiasi cucciolata c'è il mansueto e c'è l'agitato, ma se un padrone è una persona responsabile, riesce a fare in modo che il proprio peloso viva in perfetta armonia col mondo.
quando sento di un cane che viene soppresso perchè ha fatto questo e quello...beh, io sopprimerei i padroni del cane


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 20:01   
ciao shanti,
capisco la tua volontà nel voler proclamare la dolcezza e affidabilità del tuo cane Purtroppo siamo tutti vittime di un sistema mediatico che vive di scandali, di tragedie e sensazionalismi distorcendo fortemente la realtà.
Quando guardiamo i telegiornali e sentiamo una, due ..tre notizie che hanno per oggetto pittbull aggressori di uomini automaticamente commettiamo quello che in psicologia è considerato un bias cognitivo ovvero un errore che ci porta a considerare il fatto specifico come rappresentativo dell'intera realtà. Difficilmente qualcuno si sofferma a riflettere su quante altre centinaia, o forse migliaia di pittbull in Italia vivono felici nelle loro famiglie..ed ecco che il pittbul ormai è etichettato come cattivo e violento. Peccato che nella nostra società rischiamo molto di più di essere aggrediti dai nostri simili che dai cani........



0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 20:35   
parole sante!!!!


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 17-06-2007 alle ore 09:51   
A Milano 11 maggio 2007 si è svolto il processo al cane:il peggior amico dell'uomo?

LA Sentenza pronunciata dal Presidente della Corte è stata:





Nel nome del Popolo Cinofilo,



si è posto, attraverso la contestazione dei capi d’imputazione, un problema di carattere tecnico-scientifico rispetto ad alcuni comportamenti sgraditi e lesivi dei nostri cani famigliari.

Riconosciuta non tanto la responsabilità complessiva quanto piuttosto quella soggettiva del cane (talvolta protagonista e talvolta vittima di cattive relazioni) la giuria esprime il suo giudizio. Questo è basato sul fatto che la maggior parte delle testimonianze inducono a ritenere opportuna una assoluzione con formula piena, essendo i reati contestati inconsistenti e dunque i fatti insussistenti.

L’imputato è, come noi, un prodotto sociale. È come se l’ingiustizia dell’uomo sull’uomo coinvolgesse questi animali famigliari in tristi destini: cuccioli maltrattati, cibi sofisticati, abusi, aggressioni in cui il migliore amico diviene vittima, travolto dalla perdita di valori caratteristica appunto di questa società cui si è comunque indissolubilmente legato.

L’accanimento giudiziario per i cani non è possibile e i reati non sono direttamente imputabili.





Milano 11 Maggio 2007


Come vedi le colpe sono esclusivamente dei padroni mai dei cani.






0 
 Profilo
blackmamba

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 01:24   
ciao mi chiamo valentina e premetto che io adoro tutti i cani...per i pitbull ho un particolare debole......un mio amico ne ha uno dragon di 4 anni...ed è dolcissimo......il tuo è stupendo.....
ho un cucciolo di 3 mesi di american stafford e lo adoro da matti.....cerco in tutti i modi di dargli piu' amore possibile ma sono a volte un po' dura con lui perchè voglio che cresca buono ed equilibrato.......posso chiederti qualche consiglio visto che tu ci sei riuscito benissimo......te ne sarei davvero grata........
tipo lui per giocare prova a mordermi ma io cerco di fargli capire che nn si fa......faccio bene....
ti mando una sua foto......
un abbraccio a shanti
valentina

Image Hosted by ImageShack.us








0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 16:56   
il pitt bull è forse tra i cani che si legano maggiormente al padrone...
sono speciali se correttamente gestiti....dei veri dolcioni...
sono cani particolari,che se non presi con superficialità,ma col desiderio attento di conoscere la razzae tirarne fuori il meglio,faranno di tutto per l'uomo...capaci di gesti di grande coraggio e infinito altruismo.....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi