home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  un pittbull in famiglia. - Discussione n 10002 - PermaLink
   un pittbull in famiglia.

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
shanti

Registrato dal: 13-06-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 12:59   
ciao a tutti ,
è la prima volta che lascio un intervento visto che è da pochissimo che sono registrata.
avrei una domanda da porvi.
davvero credete che i pittbull siano cani pericolosi?
io ne ho uno, si chiama shanti, ha quasi due anni ed è mansueto come un agnellino.
vorrei sapere cosa ne pensate.



0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 13:25   
questo è un po' quello che penso io.
ti basta copiare il link qui sotto (selezionalo col col mouse!!) e incollarlo nella tua ricerca...

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=9687&forum=8

un bacione e benvenuta fra noi.
Ci posti delle foto del tuo pasticcione?

vogliamo conoscerlo!!!




0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 13:54   
un pitt diventa molto pericoloso in mani sbagliate...
in america c'era la moda del pitt. tutti e avevano uno...e poi è andato a finire nel canile.
io i pittbull li lascerei solo a persone affidabilissime....
io voglio la foto del tuo pelosino!!!!!!!!!!!
sono contenta ch esistano persone che li capiscono così


0 
 Profilo
shanti

Registrato dal: 13-06-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 13:58   
sono molto felice che tu al pensi come!
ecco il mio cecio.
vi sembra il terribile cane mangia bambini?
ha gli occhi iniettati di sangue?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shanti il 14-06-2007 14:38 ]


Allegati :  shanti.jpg   
0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 14:09   
assolutamente no, come e' stato scritto anche nel post precedente, e' un cane che deve essere gestito da esperti, assolutamente non da persone che solo alla prima esperienza con cani e digiuni della benche' minima nozione pratica, fermo restando che il cane provenga da un'accurata selezione caratteriale e non da un accoppiamento alla buona con il vicino di casa .
Questo dovrebbe stare alla base di ogni rapporto uomo-cane, e a maggior ragione per determinate razze, per le loro predisposizioni caratteriali e ancora prima di questo per il motivo per cui sono stati selezionati da mano umana.
Sarebbe bello che tu ci raccontassi un po' la storia dei Pittbull, del perche' sono stati originariamente selezionati, delle linee di sangue che piu' sono attualmente utilizzate in riproduzione e perche', se la selezione attuale predilige il miglioramento caratteriale rispetto a quello, p.es. estetico, ecc. Insomma cio' che e' nella realta un bimbo peloso come il tuo.
Tanti a Shanti


0 
 Profilo
shanti

Registrato dal: 13-06-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 14:49   
allora vi racconto brevemente la storia di shanti.
l'ho peso in un canile all'isola d'elba;era insieme ai suoi fratellini e sorelline e prima di accoglierlo in casa mi sono documentata ampiamente sull'argomento(internet e leggendo libri sulla sua razza).
insomma ero pienamente cosciente del fatto che non sabebbe stato facile accudirlo e soprattutto far si che le persone lo accettassero come un qualunque cucciolo(tutti mi dicono che è bello poi quando gli dico la razza fuggono).
ma a quanto mi dice anche il veterinario sembra che lo abbia educato bene,infatti mi ubbidisce e sono felicissima di averlo con me.


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 15:10   
Ciao e benvenuti!
Shanti è splendida, complimenti.
Ti sarai accorta che qui nessuno ha tacciato i pittbull o qualsiasi altro cane di pericolosità. Anzi, noi stiamo dalla parte del cane ed io personalmente sono convinta che tutti i cani antepongano l'amore per il loro amico umano ad ogni cosa e che quindi perchè un cane diventi pericoloso......deve essere stato "cresciuto" nel modo sbagliato.
Io adoro tutti i cani, ho sempre avuto a che fare con cani....anche cani "cattivi"....cioè addestrati alla guardia e particolarmente aggressivi con gli intrusi, eppure non sono mai stata aggredita. Questo per me deriva dal fatto che i cani comunque sentono se la persona è una minaccia.
Commettere errori nell'allevare un cucciolo non significa solo fare cose evidentemente sbagliate come, ad esempio, picchiarlo da piccolo o relegarlo alla catena....ma significa anche fare piccoli errori apparentemente insignificanti.
Per esempio....una coppia di amici di mia sorella ha un piccolo pincher, che amano molto, che è stato abituato a fare tutto ciò che vuole....un giorno, mentre lui era sul divano, la sua padrona ha tentato di spostarlo per sedersi anche lei. Il piccoletto l'ha vista come una prevaricazione e le ha morso la mano causandole due foretti ben assestati! E dire che pesa 2 kg (se li pesa).....Pensa se invece di un pincher fosse stato...che so....un pastore tedesco....altrochè foretti! e se fosse stato un pittbull? avrebbe perso la mano!
Penso che per essere visti come capobranco dal proprio cane bisogna essere molto equilibrati e soprattutto coerenti per essere il punto di riferimento per un cane, soprattutto per un cane con un carattere e una coscienza di sè molto marcata.
Abbraccia Shanti (bel nome!)


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 17:06   
Che bellezza sapere che c'è qualcuno che sa apprezzare la meravigliosità di questa razza io ho un mezzo pittbull sono cani di una giocosita e che sanno dare un affetto tutto particolare ...pensa che io gli ho promesso che se mai un giorno si trasformerà in un uomo lascio anche mio marito... sarebbe proprio un principe azzurro...sapessi come sa conquistare il cuore il mio piccolo "SABBIA"


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 17:14   
secondo me è sbagliato generalizzare, non esistono razze cattive e razze buone, tutti i cani, almeno che non abbiano una tara nel cervello, di follia (come peraltro può avere un uomo) sono buoni, alcune razze sicuramente, sono caratterialmente più forti e dominanti di altre, ma anche li, la cosa varia da soggetto a soggetto, ci sono cuccioli che già a tre mesi, hanno già molto marcato il carattere e la personalità, e cuccioli, sempre della stessa razza che sono più bambaracioni, cmq sia, il suo equilibrio dipenderà esclusivamente dalla persona che lo educherà, certo è che se io prendo un cane, anche un barboncino, e lo tengo rinchiuso in una perimetro piccolo, senza mai farlo socializzare con cani e persone, gli nego le carezzek, lo picchio, e cerco di tirargli fuori l'aggressività, vedrete che il barboncino, diventerà una tigre, pensate tutto questo cosa può produrre in un cane già di per se dominante con una struttura e una potenza centuplicata rispetto ad un cane di piccola o media taglia, è come avere un bazooka e usarlo a sproposito, cmq come sempre la stampa e i media hanno fatto un gran casino, i giornalisti, gente perlopiù senza scrupoli, che pur di riportare una notizia per fare odience, è disposta a passare sul cadavere della gente, molta gente è ignorante e preferisce credere a ciò che gli conviene, e condannare senza appello ciò che non conosce, senza parlare di chi ha stilato quella lista di cani pericolosi, che non distingue un cane da una pantegana, il tutto ha generato un disastro, creando questi fantomatici mostri, che ora poveretti sono gli unici a rimetterci, tra l'altro il pit, mentre con i cani, se non abituato a soclalizzare, può essere molto aggressivo, con le persone è un'angelo, io ho conosciuto miliardi di pit dolcissimi e buoni come cuccioloni, anzi ti dirò paradossalmente, che l'unica volta che ho ricevuto un morso, tra l'altro sul naso, (forse pensava volessi un piercing ) è stato un chihuaua grosso come un topolino...


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 18:31   
io sono e rimango dell'idea che non esistono cani cattivi, ma cattivi padroni. ho letto che il tuo peloso è mansueto. hai fatto un ottimo lavoro.sai nella gente c'è una sorta di pregiudizio nei confronti dei pittbull, alimentato anche dai media. io conosco una pitbbull che è un gnoccolotto di dolcezza e, ha paura degli altri cani.anche io come evuccia l'unico morso della mia vita l'ho ricevuto da un volpino!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.081 Secondi