home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Cane  >>  Pulci - Discussione n 69466 - PermaLink
   Pulci

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
silviasalvagno

| Messaggi : 1122
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 17:00   
Quote:

27-09-2011 alle ore 09:36, sirenetta88 wrote:
tenere lontani i gatti dal luogo dove metti il veleno?

Utopia! i nostri Gattacci arrivano dappertutto!
Li ho visti in cima ad un Eucalipto di 20 metri di altezza.
Si arrampicano sulle Palme dotate di aculei di 30 cm. di lunghezza pericolosissimi anche per i Topi, eppure i Gatti ci salgono!
Quindi tenerli lontani non é possibile nemmeno con il lanciafiamme!

0 
 Profilo
Hakuna_Matata

| Messaggi : 3632
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 20:26   
Silvia, dopo quanto tempo la perimetrina diventa innocua per i gatti? Per caso lo sai?
Io al posto vostro valuterei attentamente la possibilità di catturare i gattacci e tenerli, loro malgrado, da qualche parte CHIUSI.
So che è una cosa crudele per loro e che a voi non va, ma è per il loro bene... oltre al fatto che le pulci sono portatrici di vari problemini, per cui non mi pare proprio il caso di soprassedere, anzi.
Per la "cattura" esistono vari metodi, se mai i gattacci subdorassero qualcosa... altrimenti io pensavo anche a disinfestare bene benissimo una stanza chiusa della vostra casa, attendere il periodo di decadenza della perimetrina e infine ficcarci dentro i gatti per tutto il tempo necessario.
E non venire a dire che sono abituati a star liberi, perchè lo so benissimo ma in fin dei conti gatti al chiuso se ne vedono a milioni e non mi pare facciano una vita così schifosa!!
Ovvio che all'inizio sarà un inferno, ma rifletti... difficile avere in questo caso pulci sparite e gatti liberi, una cosa esclude l'altra un po' come il proverbio della botte piena e moglie ubriaca...
Capisco che sia frustrante per te non riuscire a venirne a capo, ma forse una soluzione non si trova perchè non c'è, al di fuori di quelle che sono state fino ad ora prospettate.
Oppure, mettiti un allevamento a terra di galline ovaiole... due piccioni con una fava, ti togli le pulci e ti fai pure i soldi!

1 
 Profilo
sirenetta88

| Messaggi : 2693
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 20:50   
si concordo con Hakuna!!!Devi trovare una stanza chiusa dove metterli nel tempo che il veleno non gli faccia più male.
Se vai avanti così il problema alla fine diverrà gigante.

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 21:04   
galline ovaiole ???

0 
 Profilo
silviasalvagno

Post Inserito 27-09-2011 alle ore 23:43   
Ho investigato a fondo:
la Permetrina perde parte della sua efficacia dopo circa dieci anni dalla sua esposizione all'aria, questo non significa che diventi innocua peró la sua tossicitá diminuisce come quella del Cesio 137 ad esempio che dimezza la sua tossicitá ogni 30 anni circa ( emivita ).
Ho chiesto ai Gattacci se sono d'accordo nel rimanere reclusi per i prossimi 10 anni e potete immaginare la risposta...
sappiate che fra l'altro mi hanno chiesto nome, cognome ed indirizzo di chi mi ha fatto la proposta.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: silviasalvagno il 27-09-2011 23:53 ]

0 
 Profilo
Hakuna_Matata

| Messaggi : 3632
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 23:58   
non so che dir di più... ripiega sulle galline, allora...
O ti mangiano le pulci, o se le raccattano tutte addosso e tu comunque hai risolto il tuo problema...
Quanto ai gattacci, proponi loro se vogliono venire in vacanza LORO qui da me, per i prossimi 10 anni... io sono ben lieta di metter da parte la mia notoria allergia per il loro benessere...
Nome cognome indirizzo in MP se servisse!!

0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 12:24   
Le galline mangiano scarafaggi e co. certo, ma di certo non le pulci, quelle non le vedrebbero nemmeno, in compenso devono essere trattate pure loro contro pulci e pidocchi i pollai di norma sono infestati!

0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 12:28   
Aggiungo, per la disinfestazione puoi provare il Kenyatox, è l'unico prodotto naturale e non tossico, l'unico inconveniente è che è molto caro.

0 
 Profilo
silviasalvagno

Post Inserito 28-09-2011 alle ore 15:20   
Quote:

28-09-2011 alle ore 12:28, Annas wrote:
Aggiungo, per la disinfestazione puoi provare il Kenyatox, è l'unico prodotto naturale e non tossico, l'unico inconveniente è che è molto caro.

________________________________________________________-

Molte grazie per la dritta!!

ho giá telefonato al rappresentante del Kenyatox, purtroppo c'é una segreteria che dice che gli uffici sono chiusi.
Gli ho lasciato il messaggio, appena riesco a parlare con loro vi faró sapere come é andata, forse siamo sulla buona strada per risolvere il problema!

Grazie!

0 
 Profilo
silviasalvagno

Post Inserito 29-09-2011 alle ore 01:29   
Finalmente sono riuscita a parlare al telefono con il rappresentante del Kenyatox,
francamente é stata una vera delusione....!

Innanzitutto il personaggio aveva le idee poco chiare sul prodotto che vendeva, sulla composizione, sulle norme di utilizzo e sugli effetti tossici sugli animali ( io nel frattempo mi sono informata ed anche questo prodotto non é innocuo per i felini, anzi...! )

Inoltre il tipo mi ha sparato una cifra da capogiro per vendermelo, senza sapere che io nella web dell'azienda che rappresenta ho visto il prezzo chiaramente indicato.

Quando gli ho detto che avevo giá in mano il vero prezzo del prodotto da loro reclamizzato é caduto in una serie di contraddizioni e si é chiaramente capito che non sapeva piú come fare ad uscire dall'imbarazzante situazione....!!

Veramente un'eperienza poco edificante, anzi direi penosa.
Purtroppo la professionalitá é sempre piú difficile da trovare in tutti i campi.

Nel mio lavoro poi abbiamo a che fare con personaggi a cui andrebbe revocata immediatamente la licenza in quanto fanno veri e propri disastri mettendo in cattiva luce anche coloro che lavorano seriamente ed onestamente.

Ora faró altre indagini sul prodotto e se mi convincerá cercheró un distributore piú serio....!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: silviasalvagno il 29-09-2011 01:32 ]

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.102 Secondi