Tristezza

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Cure o accanimento? Vescica in necrosi #23585

    Tristezza
    Partecipante

    Ciao a tutti, premetto che mi sono voluta dare un po’ di tempo per provare ad accettare quello che è accaduto.

    Ora come ora è tutto inaccettabile. Mi sento profondamente scossa.

    Non avevo idea che si praticasse l’eutanasia sugli animali domestici malati e tutto ciò ha cozzato con le mie convinzioni.

    Quando io ho accettato l’intervento per il mio gatto ero convinta che fosse fatto con un minimo di prudenza. Mi spiego meglio, come avviene per noi umani se ti aprono la pancia ma vedono che il colon non è in condizioni di essere operato non toccano niente ti richiudono e stop. Ti dicono signora è inoperabile lo stadio della sua malattia non ci consente di migliorare le sue condizioni le rimangono pochi giorni di vita li passi con chi ama.

    Io pensavo di fare il bene del mio gatto. Tuttavia ci sono degli interrogativi che non mi lasciano pace.

    Perché se la vescica era così malconcia è stata effettuata l’operazione?

    Perché nelle analisi non c’è neanche una radiografia?

    Solo le analisi delle urine e del sangue 3 parametri renali bastano per decidere un intervento del genere?

    Sento lo schifo addosso Mi sto maledicendo ogni momento per essermi fidata e avergli affidato il mio Topone con tanta leggerezza.

    Nessuno mi restituirà Topone ma sono irata non so’ come superare questo dolore.

    Vi prego credetemi tutti  nel limite delle mie possibilità intellettuali ed economiche ho solo cercato di fare il meglio per lui.

     

    Ps: per jjj Topone aveva 8 anni. E le analisi fatte sono state: esame emocromocitometrico esami ematochimici 3 parametri renali esame chimico fisico delle urine.

     

     

     

     

     

     

    in risposta a: Cure o accanimento? Vescica in necrosi #23553

    Tristezza
    Partecipante

    Io… scusatemi tutti sono uno straccio. Topone è morto.

    Mi sembra un brutto sogno. Piango e non riesco a farmene una ragione.

    Venerdì scorso vado a trovarlo ma non è al suo posto. Mi dicono che stanno prelevando liquido dall’addome. Insomma il rattoppo dell’azzeccagarbugli non ha funzionato. Uroaddome e setticemia. Aspetto il dottore che esce tutto agitato dicendomi che consiglia la soppressione immediata visto che il gatto è già sedato. Io mi oppongo non ho mai praticato l’eutanasia  voglio salutare il mio Topone come si deve. Dico di svegliarlo che lo porto a casa. Il dottore dice che nn si assume responsabilità di svegliare un gatto in quelle condizioni(un gatto? no! Il mio super gatto). Chiedo cosa è andato storto?

    Secondo lui la vescica era già in necrosi dall’inizio. Prende e va via.

    Ma io dico tu ti azzardi a operare una cosa che è già in necrosi? Ma poi necrosi senza febbre?

    Pago il salato conto e mi porto a casa Topone che appena a capito la destinazione mi ringrazia in tutti i modi gatteschi possibili.

    Arrivati a casa apro il trasportino e ne esce non il mio batuffolone ma sembra un altro gatto. Un cencio sporco di cacca. È intontito ma capisce dove si trova. Si mangia ogni ambiente con gli occhi felice. Provo subito a fornirgli ciotole e pappe ma l’appetito di una volta non c’è più. Barcollando va a bere dalla fontanella. Dopo averci dato sotto con le salviette e aver foderato di traverse la poltrona se pur con fatica sale da solo. Soddisfatto del luogo e della sua impresa mi guarda con la gratitudine di chi è stato liberato dalla prigione. Neanche a dire quante coccole.

    Il pomeriggio provo a chiamare veterinari in zona per il sabato mattina ma non lavora nessuno. Lo tengo dentro con lettiera ciotole e traverse. Sabato mattina mi accorgo che urina poco e il pancino si sta gonfiando.

    Richiamo la clinica per sapere se si può fare qualcosa ma l’unico suggerimento è la soppressione visto che non ha più la vescica.

    Crisi totale. Chiedo se almeno mi possono dare un palliativo per il dolore ma dicono di poterli usare solo loro endovena.

    Guardo Topone e capisco che ne ha abbastanza di aghi veterinari cateteri vuole solo fare le cose che ha sempre fatto.

    Arresa davanti ai fatti ho pensato almeno passiamo questo tempo che ci resta insieme. Così è stato… un sabato fatto di cose che piacevano solo a Topone. Domenica sera la pancia è diventata sempre più grossa e lui non mangiava ne beveva più. La notte è stata terribile e la mattina Topone è morto vicino a me.

    Mi sento stanca arrabbiata truffata sola…senza la mia anima bella. Piango e basta..non so’ se passerà mai..se penso che io ho dato il consenso a un operazione che gli è costata la vita mi sento male.

    Dolore dolore dolore è tutto ciò che sento

    Grazie a tutte

     

     

    in risposta a: Cure o accanimento? Vescica in necrosi #23495

    Tristezza
    Partecipante

    Il vet lo sconsiglia. Dice che deve fare i fluidi. E antibiotico endovena.

    Ma io lo vedo stanco. Vuole solo tornare a casa. Niente più cateteri collari sembra che mi voglia dire voglio andarmene in giardino è da lì che sono venuto e li voglio tornare…

    Disperazione…quando l’ho trovato 8 anni fa’ era un batuffolo nero..me lo hanno lanciato dal muro di confine…mi sono affezionata e  ora non so…non riesco a vederlo in queste condizioni…

     

    in risposta a: Cure o accanimento? Vescica in necrosi #23493

    Tristezza
    Partecipante

    Solo una volta quando aveva 3 anni. Ma dopo un ciclo di antibiotico e antidolorifico era passato tutto. Quello che mi fa pensare è che non sono la sabbietta ma 2 grandi calcoli non è che è stato avvelenato? Scusate l’ignoranza ma un veleno può provocare questo? Comunque oggi l’ho visto ed è stanco di starsene in clinica. 😭

    Graffia e soffia al personale della clinica. Credo che non ci siano grossi miglioramenti.

    Grazie Stregatta

     

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)