marghe80

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Gatto epilettico? #23317

    marghe80
    Partecipante

    eccomi..
    la cardiologa mi ha detto che quando i primi sintomi si presentano tardi non sempre la terapia funziona.. e purtroppo Filu era gia in stadio avanzato e non aveva mai avuto mezzo sintomo, un gatto sanissimo.
    in clinica avevano in ogni caso iniziato la terapia già il giovedi mattina ma era già molto compromesso purtroppo.
    sono stati bravissimi e li ho ringraziati tanto..

    in risposta a: Gatto epilettico? #23240

    marghe80
    Partecipante

    FILU'

    LUI ERA fILU’

    in risposta a: Gatto epilettico? #23239

    marghe80
    Partecipante

    ciao a tutti..il 29 marzo, il giorno dopo avere scritto qui l’ultima volta, e dopo un’ennesima crisi di Filù l’ho preso e portato in una clinica specialistica.

    gli hanno fatto esame del sangue, tac, ecografia… non erano crisi epilettiche ma sincopi, date da una miocardite congenite a esordio tardivo.

    lo ha preso in cura una cardiologa veterinaria, ma era grave, sabato mattina ha avuto una crisi con arresto cardiaco, lo hanno rianimato e si è ripreso; nel pomeriggio un’altra che gli è stata fatale e Filù è diventato un angioletto..

    diagnosi CARDIOMIOPATIA IPERTROFICA, il cuore era ridotto male, era grave, molto..

    e…ho cambiato veterinario

    in risposta a: Gatto epilettico? #23184

    marghe80
    Partecipante

    in realtà mi ha detto proprio cosi..ma va beh, a parte questo il fenobarbital non funziona, adesso proviamo con il cortisone perchè stanotte ha avuto una crisi piu lunga delle solite e mia mamma si è spaventata( il gatto è il suo)..e ha sentito il veterinario di nuovo

    io gli do un paio di giorni dopodichè lo porto in una clinica veterinaria dove faranno esami approfonditi perche un tentativo va bene, due anche per escludere processi infiammatori che gli possano scatenare crisi epilettiche( e va bene non sono io la specialista), ma poi  vado al nocciolo del problema se non salta fuori..specialista, tac e esami approfonditi.

    vi faccio sapere come va

    in risposta a: Gatto epilettico? #23169

    marghe80
    Partecipante

    si, era la prima volta.

    adesso è in cura con fenobarbital, e chiaramente avevo subito sentito il veterinario. questa settimana lo risento per un controllo, ma sembra stia meglio, non ha piu avuto niente.

    pensa anche il vetrinario siano state crisi epilettiche parziali, dovute al cambio di stagione, all’età..adesso lo sta un po monitorando e vediamo come va. speriamo bene, la mia panterona <3

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)