lavacroft

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Improvviso tracollo fisico dopo operazione di routine #3195

    lavacroft
    Partecipante

    Ah, aggiungo che da ieri ho iniziato a vedere dei timidi segnali di ripresa, e stamattina portandolo fuori per il solito giretto dei bisogni ha addirittura trotterellato un po’. Evidentemente la terapia antinfiammatoria un po’ sta contando ma non so se sia un coprire solo il sintomo e non la causa e ho molta paura che una ripresa, anche insperata, in questo momento sia un po’ il classico “canto del cigno”… che devastazione, non so davvero cosa fare.

    in risposta a: Improvviso tracollo fisico dopo operazione di routine #3194

    lavacroft
    Partecipante

    Ciao Lillina, grazie per la tua opinione!
    Ieri l’ho portato dal veterinario di una mia collega per avere un parere aggiuntivo e lui ha insistito perchè portassi il cane a Padova in una clinica molto all’avanguardia per fargli degli esami aggiuntivi come TAC e prelievo del liquor (io sono della provincia di Bologna, quindi diciamo un viaggio di 200km).
    Non so se me la sento di fargli affrontare una trasferta del genere e soprattutto di farlo sedare per l’ennesima volta dopo quello che è successo con la precedente anestesia. Ho quindi riferito questa idea al mio veterinario, che nel frattempo aveva comunque già contattato un suo collega neurologo per una valutazione obiettiva del cane da compiersi lunedì che viene.
    Spero di non rallentare troppo una diagnosi urgente, ma le tempistiche sia a casa che a Padova sarebbero comunque queste. Quindi l’idea per ora è procedere a questa visita neurologica lunedì e tenersi eventualmente la strada aperta per interventi più invasivi a Padova qualora ne avvertissimo la necessità.
    Certo io ora mi sento tra 2 fuochi perchè per correttezza ho comunicato la mia decisione al veterinario di ieri e a suo parere sto sbagliando a non portare subito lunedì il cane a Padova (dove so per certo che avevano già programmato la TAC). Non so che fare, spero di aver preso la decisione giusta e di non dovermene pentire… come fai fai sbagli in queste situazioni, mi tocca dare retta al mio sesto senso in pratica.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)