Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Grazie, se dovesse avere ancora questo disturbo proverò a chiederlo alla veterinaria..
Per il momento sembra che la terapia funzioni, sta migliorando notevolmente.
Grazie per le risposte, dato che ieri ha proprio smesso di mangiare, ho deciso di affrontare le intemperie e portarla dalla veterinaria.
Dopo averla visitata non ha trovato niente di grave a carico dei polmoni o del cuore, pensa che sia dovuto ad una infezione-infiammazione alla bocca che ha invaso i seni paranasali e gli occhi..insomma un po’ tutto il muso rendendo difficoltosa la respirazione. Le ha fatto due iniezioni, un antibiotico e un’antinfiammatorio più un colirio e delle gocce (antibiotico+cortisone) da mettere nel naso. Se non migliora dovrà fare delle lastre al torace.
Comunque mi sembra che dopo 24 ore di terapia stia già meglio, fa ancora fatica a respirare, ma le è ripreso l’appetito ed è leggermente più vispa.
Grazie,
<p style=”text-align: left;”>Si, però in casi davvero gravi se non puoi muoverti o non può muoversi l’animale..ma deve esserci il rischio di morte..e da come ha detto non li sembrava questo il caso..mi ha detto addirittura di aspettare lunedì sempre se non peggiora..del resto fa un suono strano quando respira, ma principalmente lo noti di più quando fa le fusa o salta/cammina..quando dorme è quasi impercettibile..non ha muco (per il momento), un po’ di lacrimazione, è un po’ mogia, non ha molto appetito, ma se li scaldo la scatoletta la mangia, non tutto ma mangia, sembra che abbia anche appetito, si mette di fianco alla ciotola e inizia con le fusa, per il resto è abbastanza normale, fa le fusa, vuole le coccole, addirittura voleva uscire in terazza a prendere il sole.
Ho provato a misurare anche la frequenza respiratoria ed è di circa 30-35 respiri al minuto, non è bassina ma non credo nemmeno che sia altissima.
Comunque proverò ad aspettare e osservarla, anche se mi sa che sabato mattina un salto dal veterinario lo faccio anche se lei non è peggiorata e io abbia ancora la febbre alta, non credo di riuscire ad aspettare tanto, salvo che lei non migliori all’improvviso.</p>
Purtroppo ho avuto brutte esperienze, non voglio sempre pensar male, ma diversi animali sono morti all’improvviso dopo pochi giorni di malattia, nonostate i veterinari mi dissero che non era niente di grave, quindi non che non mi fidi, però non l’ha visitata, si è basata solo sui sintomi che le ho elencato.Vabbè meglio non pensarci, grazie ancora spero sia davvero solo un raffreddore.
-
AutoreArticoli