Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
i valori del glucosio si sono abbassati in due mesi di Caninsulin….ma non abbastanza. Per questo adesso sono passato a Lantus, per vedere (e sperare) di migliorare di più.
Adesso mangia regolare, che è una cosa ottima… è intorno ai 6 kg e per il veterinario va bene…deve solo riprendersi muscolarmente perché è andato tanto giù negli arti posteriori.
Lo Stargate non lo consigliano, è un anabolizzante ed è sempre meno usato…ancora ancora lo possono consigliare per animali che devono riprendersi da incidenti o interventi ma non per animali che possono avere problemi ad organi interni dovuti al diabete
Dopo che per tre giorni non mangiava nulla, il veterinario mi ha dato il mitraz (mi pare questo il nome) un unguento da spalmare all’interno dell’orecchio per stimolargli l’appetito…l’ho fatto x due giorni e ha ripreso a mangiare. Ora mangia regolare e di gusto (solo le crocchette purina diabetes).
Spero che con la insulina Lantus ci siano miglioramenti e che riprenda peso ..la ho iniziata da venerdì sera, magari è presto per vedere miglioramenti (2 punture giornaliere da 1.5 UI)
Ciao jjj,
Ti ringrazio perché sei l’unico a rispondere…comunque ti do qualche aggiornamento, positivo finalmente.
il mio gattone Ryoga ha ripreso a mangiare da mercoledì e mangia pure tanto e di gusto…ha mollato le Hill’s w/d e ora mangia solo le purina diabetes. Non ha perso peso nonostante i 3 giorni senza toccare cibo, anzi, ha recuperato qualcosina. Da venerdì sera sono passato da Caninsulin a Lantus e spero cambino un po’ di cose. Il gatto sembra già più tranquillo e più attivo negli ultimi giorni, in casa è sempre in movimento e non è più letargico.
2 giorni fa fatto intervento per rimuovere 2 cisti/neoplasie sulla pancia del gatto, sono in attesa di istologico. Il gatto beve meno da un paio di giorni ma mangia anche meno…ha perso altri peso e ormai sono più di due kg persi in due mesi. È molto debole agli arti posteriori. Finalmente il veterinario ha deciso di passare da Caninsulin a Lantus (dovrei iniziarla verso fine settimana) leggo in molti forum e articoli vari che l’insulina glargine è quasi “miracolosa” nei gatti ..non capisco perché non iniziarla o proporla prima…
L’insulina l’ho iniziata il 5/7 con dose 1,5 di Caninsulin. Dopo le prime due settimane passata a dose 2 (tutt’ora).
Proverò a dargli del pollo, ma almeno le crocchette le mangia….poi, va a giornate…ora dovrei trovare qualche integratore x tirarlo su muscolarmente… comunque chiederò al veterinario per quello Stargate, vedremo che mi dice
Ciao,
il veterinario mi ha detto, una settimana fa all’ultimo controllo glicemico, che preferisce non alzare la dose a 2,5 ma tenerla a 2. il prossimo controllo dovrei farlo tra 3 settimane circa.
attualmente mangia crocchette Hill’s W/D, 90 grammi al giorno circa e mezza scatoletta di patè Hill’s A/D al giorno. E’ un’impresa trovargli la cosa giusta da mangiare…le crocchette Royal Canin Diabetic e quelle Purina Diabetic le accetta meno, tutti gli altri tipi di patè o bustine li rifiuta.
Abitualmente beveva sempre dalla fontanella ma riuscivo a controllare meno quanto beveva (e comunque, quando mi sono accorto che faceva troppe urine, aveva la fontanella) ora gli metto una bottiglietta di acqua da 50cl ogni mattina alle 7 ma troppo spesso prima di andare a letto la sera devo aggiungerne perchè quasi vuota.
Non ho ancora la certezza che sia un mastocitoma, il veterinario gli ha prelevato dei tessuti e ora aspetto l’istologico…è una sensazione mia che sia quello, vista la sfiga attuale 🙁
-
AutoreArticoli