Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Ciao,
grazie mille per la tua risposta e per la condivisione della tua esperienza.. sono contenta per la tua cagnolina!
Il punto con il vet lo faremo non appena riceverò i risultati del citologico, che non so se riceverò domani o giovedì essendo mercoledì festa. Molto probabilmente credo che il citologico non farà altro che confermare quanto esposto nel referto della tac..
Io ho 5 cani, che amo alla follia, ma lei è la prima per cui mi capita una situazione di questo tipo, cioè non ho mai avuto un cane con tumore, quando poi abbiamo scoperto quello alle mammelle ero spaventata ma allo stesso tempo abbastanza rincuorata dal fatto che, essendo solo al 1° stadio, con l’operazione e asportazione delle mammelle avremmo potuto risolvere.. Invece ora sono tutt’altro che rincuorata, perchè il quadro che abbiamo ora, pur non essendo io vet e non intendendomene, penso che sia davvero abbastanza disastroso. L’unica cosa che al momento mi permette di non agitarmi troppo è il fatto che la cagnolina, che si chiama Bianca, sta benissimo.. allo stesso tempo però mi terrorizza tutto quello che succederà da qui in avanti, mi terrorizza non conoscere i tempi, non sapere se sarò in grado di capire quando starà troppo male, mi terrorizza pensare di dover prendere quella decisione..
Spero perlomeno di riuscire ad avere qualche piccola risposta o indicazione in seguito al consulto con il vet una volta ricevuto il citologico..
La chemioterapia alla tua cagnolina
Ciao, decisamente sì, ci sono notevoli problemi se il topo era avvelenato.
Lo dico per esperienza perchè la mia gattina purtroppo è morta per quello.
Se hai dubbi che il topo fosse avvelenato, devi portare il cane di corsa dal veterinario.
Ti ringrazio molto per la risposta e ne parlerò sicuramente con il veterinario.
Aggiorno quanto scritto sopra con la speranza di ricevere risposta da qualcuno.
Sabato 09/09 abbiamo fatto visita neurologica e risonanza.
Il neurologo che l’ha visitato sospettava discospondilite o meningite.
A seguito della risonanza non è emerso nulla. Hanno guardato tutta la colonna, dall’inizio del collo alla coda, ed è tutto perfetto. Non ci sono ernie nè segni di discospondilite.
Hanno prelevato il liquor e lo hanno testato per la meningite, ma non c’è nulla, è tutto a posto.
Sono ovviamente contenta che non si tratti di niente di quanto sopra, ma continuiamo dunque a non sapere cos’abbia il cane.
Il neurologo ha prescritto cortisone a scalare partendo da 3/4 di compressa da 25 mg due volte al giorno e diminuendo di 1/4 ogni settimana. Antibiotico doxybactin 400mg 3/4 di compressa al giorno per un mese. Ovviamente il tutto associato ad un gastroprotettore.
Ha poi prelevato del siero che ho consegnato al veterinario che procederà a farlo analizzare facendo tutti i test sierologici del caso per le malattie infettive.
Oggi è il terzo giorno di cortisone e stanotte per la prima notte dopo diverso tempo il cane non ha più guaito a muoversi, continua però a non salire sul divano nè sul letto, cosa che ha sempre fatto molto volentieri ed è comunque visibile guardandolo che non è a posto, ha ancora dolore. Ovviamente bisogna dare tempo pian piano al cortisione di fare effetto, però vivo già con l’ansia che domenica dovrò iniziare a scalarlo e ho paura che ritorni il dolore. E mi dà davvero “fastidio” non riuscire a sapere cos’ha il cane.
Ritorno qui perchè purtroppo le novità non sono tanto belle.
Dalle lastre non è emerso nulla, ma sembrava andasse meglio, il cane ha smesso di camminare storto e tutt’ora non lo fa più.
Come detto dal veterinario abbiamo ancora continuato con Onsior.
Da tre giorni a questa parte però c’è stato un peggioramento che aumenta pian piano giorno per giorno. Il cane dopo che sta a riposto per un’oretta o due quando vuole alzarsi guaisce, quando cammina anche a volte guaisce.
Il collo e la postura sono rigidi. Non trascina le zampe e per il momento è coordinato, ma pian piano sembra peggiorare.
Per questo stamattina siamo nuovamente stati dal veterinario, che a questo punto ci ha prenotato per domani mattina alle 9 una risonanza magnetica a Torino (noi siamo di Farigliano, provincia di Cuneo) e nel frattempo ci ha dato un antidolorifico perchè ovviamente il cane ha dolore.
Le ipotesi, ma sono solo ipotesi, del veterinario sono:
– ernia probabilmente cervicale (anche se inizialmente teneva storta la gamba posteriore destra???)
– qualche forma infettiva (non meningite ma tipo.. non ho capito benissimo)
– tumore
Per il momento nom voglio nemmeno prendere in considerazione l’ultima ipotesi e sicuramente non dormirò aspettando domani.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
-
AutoreArticoli