emiliano

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

  • emiliano
    Partecipante

    grazie lo so emotività purtroppo spesso soverchia la ragione, sono le emozioni che parlano alla testa e al cuore.

    Metterò tante foto in ricordo dei nostri momenti più belli insieme


    emiliano
    Partecipante

    Grazie mille delle parole di conforto, sappiamo tutti quanto amiamo i nostri piccoli compagni di casa.

    Penso che senza magari avrebbe vissuto anche un anno col solo cortisone stando bene magari e cosi le ho tolto la vita prematuramente 🙁

    Il mio intento era farla vivere magari un paio di anni in ottime condizioni, ma purtroppo ha sortito effetto opposto.

     


    emiliano
    Partecipante

    Grazie mille

    purtroppo la cura mi è stata data da un veterinario oncologo, e secondo lui non possono essere stati i farmaci MA fino al giorno prima stava bene..

    la cosa che mi devasta il cuore è che quei 3 farmaci (molto comuni tra l’altro) sono comunemente dati in questa combinazione e dosi in centinaia di cure di gatti e cani e sono sempre ben tollerati dicono con reazioni allergiche al massimo di vomito o febbre…

    Grazie del consiglio sui ricordi penso che non li scorderò mai anche non scrivendoli sto stampando delle foto da tenere a casa  vicino a me, ma ogni volta che le guarderò penserò sempre purtroppo un po di essere stato la causa, con i farmaci, della sua sofferenza.

     


    emiliano
    Partecipante

    un saggio consiglio.

    grazie mille dei messaggi


    emiliano
    Partecipante

    si infatti è l’unico possibile sospettato..

    Ma una sola dose da 2mg per un gatto, teoricamente nessun effetto collaterale documentato porterebbe alla morte entro 48 ore, poi per un soggetto sano senza che il linfoma avesse aggredito reni e fegato o altro 🙁

    Nessuna risposta specifica, secondo oncologo veterinario è stato “qualcos’altro” non specificato visto che di altro non c’era nulla oltre a questi tre farmaci, ed aveva solo bevuto acqua il giorno prima.

    Il veterinario ufficiale solito non se lo spiega..un generico “non ha retto la terapia”..

    Per questo chiedevo consiglio se esistevano casi noti..no per l’autopsia ho detto di no per non martoriare oltre il corpicino lei era piccolina e delicata..

    grazie sempre delle risposte.


    emiliano
    Partecipante

    grazie mille della risposta..

    il pantoprazolo ed il leukeran non hanno effetti collaterali di questa portata teoricamente possibili ..ne l’oncologo ne il veterinario infatti hanno considerato i farmaci come possibile causa.

    Il prednicortone 20mg.. si da proprio in caso di allergie, reazione allergiche allo stesso mi sembrano quasi impossibili o sbaglio?

    Poi gli  è già stata fatta un iniezione di cortisone ad inizio dicembre..ed i farmaci restanti erano somministrati piu di 24 ore prima..

    Non riesco a non pensare di aver sbagliato qualcosa per questo chiedo consigli e forse non avrei dovuto ricorrere ai farmaci?

    grazie ancora per le risposte.

     

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)