Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Grazie mille Stregatta, farò come dici
Stregatta, immaginavo ma il problema è che il piccolo ora sembra intimorito. Ogni volta che si alza dal divano o dal suo cuscino il grande lo afferra per il collo e lo blocca, con conseguenti sbuffi, soffi e tentativi di reazione del piccolo che scappa e torna a dormire. In pratica il piccolo sono giorni che si alza solo per mangiare e quando gira per casa è sempre furtivo, quasi fosse impaurito
JJJ il gatto più piccolo l’ho preso i primi di febbraio quindi sono due mesi che è iniziata la convivenza. La prima settimana è stata dura, ho cercato di fare un inserimento graduale. La seconda settimana, in cui il gatto grande è stato castrato, per magia hanno iniziato a giocare ed andare d’amore e d’accordo, erano inseparabili. Così è stato per altre due settimane. Dopo, il grande ha iniziato ad afferrare il piccolo al collo ogni volta che quest’ultimo si muove. E il piccolo reagisce cercando di graffiare, sbuffando e soffiando. Il punto è che ora il piccolo tende a muoversi il meno possibile per evitare questo atteggiamento del grande e passa le sue giornate a dormire. Mi fa una tristezza.
Grazie mille. In realtà credo forse di aver scritto male, ho fatto castrare il più grande, non il più piccolo. La cosa che mi ha lasciato stupito è stato questo ritornare indietro così repentino. Fino a sabato giocavano allegramente e il grande non mordeva il piccolo ed avevano vissuto così per tre settimane. In questi ultimi due giorni c’è stato questo cambio repentino, sembra quasi che il piccolo ignori il grande.
-
AutoreArticoli