ellina87

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Predisposizione a "tutto" #21984

    ellina87
    Partecipante

    Eccoci,.

    Qui procede abbastanza bene, anzi, benissimo direi data la situazione di partenza e quello che sembrava prospettarsi.

    Ci sta seguendo una dottoressa MOLTO ottimista.

    Per il momento Pepe ha ancora l’influenza (raffreddore e starnuti) perché deve essersi preso qualche forma virale quando era ricoverato, ma va decisamente meglio.

    Venerdì andremo a togliere i punti dell’operazione e la doc dice che potrà anche uscire dopo, non appena passa influenza.

    Ha avuto però degli episodi di tosse, forse per influenza, non so, e l’ha messo subìto sotto terapia cortisonica. Appena passerà dovremmo abituarlo al aerokat, una dieta di puf, per evitare che torni sintomatico.

    Ieri sono arrivati risultati dell’istologico al polmone, tutto negativo, ma per lei nemmeno ha asma felina ma una bronchite cronica che cercheremo appunto di tenere a bada con il puf, sperando lo accetti.

    Stiamo dando una pasta per tenere a bada struvite e scongiurare altri problemi.

    Alla luce di tutto, è stata negligenza del vet prima che non ha dato cortisone subito quando gli dicemmo della tosse, perché non voleva appesantire il quadro gastrico. Ma a conti fatti, dato quello che è conseguito……

    Le ho chiesto possibile prospettiva di vita per un gatto con praticamente un solo polmone e bronchite cronica etc etc etc… Lei dice che se è solo stato un gatto sfortunato (come è stato, perché la torsione dei lobi in seguito a crisi respiratoria, nei gatti, è molto rara) per lei potrà vivere serenamente la sua vita anche altri 10/15 anni….

    Speriamo bene, intanto di uscire da questa brutta influenza, poi per i punti e il ritorno alla vita fuori casa…

    Con ieri abbiamo finito almeno cure antibiotiche, per fortuna, perché iniziava ad odiarci…

    Cerca la fuga spesso e questo direi che è buono…

    Vi aggiorno 🤞

    in risposta a: Predisposizione a "tutto" #21951

    ellina87
    Partecipante

    Si lo so, infatti ho sentito anche il vet che però mi ha detto che dato che abbiamo il controllo domani mattina valutiamo tutto domani mattina..

    Comunque ha una pessima cera…. Sta perennemente attaccato addosso a fare fusa e se ti alzi quasi ti aggredisce.. cammina strano.. boh..

    Vediamo domani anche se non mi sembra proprio in ripresa, ecco….

     

     

    in risposta a: Predisposizione a "tutto" #21937

    ellina87
    Partecipante

    Grazie Jjj.

    In effetti stasera sono sicura ricorrere alle maniere “forti” col burro, perché con gli snack non si faceva più fregare…

     

    Comunque, per non farci mancare proprio nulla, gli è venuto il raffreddore……. Starnuti a gogo e lacrimazione occhi.

    …Ottimo direi…

    Martedì mattina per fortuna abbiamo il controllo, speriamo bene

    in risposta a: Predisposizione a "tutto" #21927

    ellina87
    Partecipante

    Rieccomi.

    Io sono sempre riuscita a dare le pasticche a Pepe nonostante sia un gatto davvero poco collaborativo anche a detta dei vet, ma queste sono davvero ENORMI (quasi una moneta da 5 centesimi spessa mezzo cm). Quindi stamattina ne ho infilata una prima metà ma si è troppo stressato e quella dopo mi avrebbe ucciso una mano. Tre volte al gg così non si può. Altroché riposo psicofisico sennò ….

    Allora il resto l’ho fatta in piccoli pezzi nello speck,presa.

    La medicina dopo pranzo però non l’ha voluta nemmeno così. E ho comprato degli snack della hiFish, filetto di pesce 100% pesce.. ha spazzolato tutto sia dopo pranzo che adesso. Non saranno il max da un punto di vista nutrizionale e so bene di dover stare molto attenta anche a quello.. ma ora come ora l’importante è che si curi…

    🤞

     

    in risposta a: Predisposizione a "tutto" #21913

    ellina87
    Partecipante

    Grazie Titti, non conoscevo questo spaccapietra! Mi informo!!!!

    in risposta a: Predisposizione a "tutto" #21912

    ellina87
    Partecipante

    Pepe è a casa!!!! 😍😍😍

    Ha ancora il polmone, quel pezzettino che gli è rimasto, in pessime condizioni ma può proseguire cure a casa. Martedì controllo ferita e altra RX.

     

    Peccato che non riesco a proseguire le cure a casa….

    Ci hanno dato antibiotico Synulox e rimadyl

    Stasera dovevo partire con il Synulox, mezza compressa,ma sono ENORMI. Ho provato ficcandola in gola ma ho ottenuto solo un dito martoriato e tanto stress per lui. Ho allora triturato l’altra metà in cibo umido monoproteico, ma non l’ha mangiato tutto

     

    Arggggg

    Eddaje Pepe, suuuuu.. lo so che sei stanco, ma è importaaaaanteeeee

    Ora proverò domani togliendo cibo verso le 7 e rinettendoglielo poco poco dopo un paio d’ore con pasticca triturata.. se non si fa “fregare” chiamo il vet e chiedo aiuto

     

    Uff uff

    Comunque quante fuuusaaaaa 😍😍😍😍

    Quant’è belllooooo

     

     

    in risposta a: Predisposizione a "tutto" #21906

    ellina87
    Partecipante

    Confermato che stasera torna a casa!!!!! 😍😍😍😍

    Purtroppo non abbiamo possibilità di creare uno spazio sicuro all’aperto. Io cercherò di capire meglio quali sono i rischi nel farlo uscire rispetto all’aspettativa di vita che gli Resta, perché davvero abituato a scalare alberi, giocare con gli altri gatti, cacciare prede.. è anche un micio che ama stare a casa con le persone, non passa intere giornate o mezze giornate fuori, ma pretende di uscire, quello si. Tenerlo in casa sarebbe proprio snaturarlo e se mi facessero capire che comunque non ha tanta vita ancora di fronte, quel che gli Resta forse gliela farei vivere al meglio.. fosse pure rischiare di averlo un mese in meno…

    È da valutare.. capire cosa effettivamente rischia uscendo e rispetto a quanto tempo massimo gli resta. Ho trovato studi scientifici internazionali (pochissimi) che tra i gatti a cui hanno tolto un polmone, quello che ha avuto vita più lunga (1) è sopravvissuto circa 500gg dopo l’operazione. Gli altri moooolto meno. Chi dopo poche settimane post operatorie ha avuto complicazioni, chi altro, ma nessuno oltre quei 500 gg, che è il dato più ottimistico che ho trovato tra tutti le review scientifiche del campo.

    Il mio Pepe non ha solo quello oltretutto, quindi, boh .. forse meglio una vita breve ma intensa che una vita comunque breve e costretta a casa

    Certo, non nelle prossime settimane, chiaro. È ancora mal concio, dovrà fare riposo assoluto alemno qualche settimana e poi vedremo.

    Purtroppo oggi alle dimissioni non ci sarà la gastroenterologa che invece ci sarà al controllo tra due settimane. Quindi continueremo con dieta ipoallergenica sperando la struvite senza cibo Urinary non ci faccia scherzetti 🤞

    Vi aggiorno

    in risposta a: Predisposizione a "tutto" #21899

    ellina87
    Partecipante

    Eccomi con novità per fortuna di buona direzione..

    Gli hanno tolto i drenaggi, sta reagendo bene al post operatorio e se tutto prosegue così, domani ce lo riportiamo a casa (🤞!!!!!!)

    Sono arrivati anche i risultati del citologico fatti si linfonodi colici ed è risultato negativo! Certo, non è certo quanto una biopsia, ma quella la faranno comunque sul polmone asportato.

    Domani prima delle dimissioni ripetono eco addominale (sempre per i linfonodi) che RX toracica.

    E poi.. poi boh.

    Non ho davvero idea di cosa ci potrà aspettare.

    Ci affideranno a un medico di medicina interna anche gastroenterologo, dato che pepe può mangiare solo ipoallergenico (nel caso avesse IBD) ma avendo sofferto di gravi problemi di struvite va trovata una dieta giusta che possa tenere conto di tutto.

    Se davvero tutto, se Dio vuole, andasse come deve andare (di nuovo 🤞🤞🤞) Non ho ancora capito quale sia l’aspettativa di vita di un gatto con praticamente un solo polmone e asmatico. Ho cercato ovunque online ma non ho trovato molto.

    E assolutamente il primo passo sarà tornare dalla comportamentalista per farci aiutare a gestire il fatto che non potrà più uscire e ne soffrirà tantissimo. Davvero si isterizzava troppo le volte che per x motivi dovevamo tenerlo a casa. Abbiamo la porta di casa che da direttamente “su strada” (del comprensorio) e sarà difficilissimo evitarlo ma soprattutto non voglio farlo stressare per questo e chissà cos’altro fargli venire.

    Non so quanta vita ancora avrà. Forse pochi anni, più probabilmente pochi mesi, ma voglio, pretendo, siano da Re.

    Già il fatto possa tornare a casetta da noi mi sembra un miracolo che davvero si merita.. quindi che facesse il bravo domani, abbiamo fatto un patto io e lui.

    Mi ha promesso che tornerà qui e così sarà.

    Se avete consigli di qualunque genere, materiale informativo sull’aspettativa di vita di un gatto dopo lobectomia… Sono qui!!!

    Grazie grazie ancora e vi continuo a tenere aggiornati

     

    in risposta a: Predisposizione a "tutto" #21875

    ellina87
    Partecipante

    Grazie!!!

    Mi servivano queste parole!

    Si, se riusciamo a portarcelo a casa la primissima cosa che farò è prenotare un incontro con la comportamentista e riprendere tutto in mano.

    Noi siamo di Roma.

    E magari quei maledetti linfonodi non sono un bel nulla…

    Che cavolo, voglio essere ottimista, sperando di non bruciarmi troppo.

    Vi aggiorno 🤞🤞🤞🤞🤞

    in risposta a: Predisposizione a "tutto" #21863

    ellina87
    Partecipante

    La comportamentista a cui ci siamo rivolti quando non ne usciamo più da tutti questi acciacchi, a gennaio, ci diede doppia dose di zylkene e feliway più accorgimenti comportamentali nostri e il tutto davvero servi tantissimo. Infatti stava bene, anche psicologicamente.

    Forse si è stressato per la nostra partenza estiva? Visto che ha iniziato a vomitare al nostro rientro..

    Ma non so se si può arrivare fino a questo punto.

    Ormai è una situazione talmente tanto complessa e al limite che davvero non so più dove guardare…

    Spero solo che se la sua vita è destinata ad essere ancora molto breve, come temo, possa finirla nella sua casa, circondato dal nostro amore, e non da solo in quella gabbia

     

    in risposta a: Predisposizione a "tutto" #21862

    ellina87
    Partecipante

    Pepe è stato operato ieri. La torsione purtroppo era a ben due lobi, gli hanno tolto praticamente l’intero polmone destro…

    Ora h<span style=”text-align: center;”>a due drenaggi perché ha ancora aria libera. Prognosi riservatissima. </span>

    Tra l’altro, durante l’operazione, ho chiesto di fare anche ago aspirato ai linfonodi che era previsto tra un mese. Avremmo risposta tra qualche gg ma erano ancora molto grandi, nonostante le bombe di cortisone fatte in questi gg per la crisi respiratoria…

    Insomma…………

    Penso anche io lo stress possa aver contribuito in qualche modo, anche se ultimamente si era sicuramente rasserenato tanto, direi del tutto, ma ormai la situazione mi sembra andata ben oltre per pensare a questa strada come soluzione… Non so davvero nemmeno se lo rivedrò più a casa …..

    Ma se anche dovesse uscire vivo da questa operazione (anche se data la sfiga del mio povero gatto…).. come vivrebbe un gatto abituato a uscire nel comprensorio e scorrazzare tra gli alberi, cacciare, asmatico, con un polmone solo, forse un linfoma che nella migliore delle ipotesi è IBD, con tendenza alla struvite ma che non può mangiare urinary…….

    Mi gira la testa

    Non credo dei miracoli anche se ne vorrei tanto uno

    Oggi lo siamo andati a trovare. Com’era bellino.. tutto fasciato, coi suoi tubicini, ma tante fusa e bacini..

    Non so che pensare. Non so che sperare. Sto una pezza

    in risposta a: Predisposizione a "tutto" #21842

    ellina87
    Partecipante

    Sempre peggio……..

    La crisi asmatica ha comportato la torsione di un lobo polmonare, rarissima conseguenza, ma come farci mancare anche questa…..?

    Devono quindi asportare buona parte del polmone..

     

    Non so nemmeno se lo rivedrò più in vita a questo punto.

    Il mio piccolino peloso del cuore

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)