Predisposizione a "tutto"

Forum La salute del gatto Predisposizione a "tutto"

Questo argomento contiene 30 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 5 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21909
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Evviva pepe ,  sono lieta che torna a casa.  ho  consigli solo     x la struvite  x evitare il cibo urinari troppo pesante x lui. usa lo spaccapietra,    si può dare in tisana nel cibo o gocce non alcoliche.

    https://www.clinicaveterinaria.org/wordpress/forums/topic/cistinuria-gatto/ vedi l’.utente  che l’ha usato.

    vedi anche quahttps://elicats.it/tag/calcoli-renali-gatto/

    https://insufficienzarenalegatto.it/struvite-gatto-cura/

    #21910
    titti22
    titti22
    Partecipante

    visto che non mangia umido lo spaccapietra si può mettere anche sui crocchi.

    non mangia nemmeno la carne scottata ???

    #21912

    ellina87
    Partecipante

    Pepe è a casa!!!! 😍😍😍

    Ha ancora il polmone, quel pezzettino che gli è rimasto, in pessime condizioni ma può proseguire cure a casa. Martedì controllo ferita e altra RX.

     

    Peccato che non riesco a proseguire le cure a casa….

    Ci hanno dato antibiotico Synulox e rimadyl

    Stasera dovevo partire con il Synulox, mezza compressa,ma sono ENORMI. Ho provato ficcandola in gola ma ho ottenuto solo un dito martoriato e tanto stress per lui. Ho allora triturato l’altra metà in cibo umido monoproteico, ma non l’ha mangiato tutto

     

    Arggggg

    Eddaje Pepe, suuuuu.. lo so che sei stanco, ma è importaaaaanteeeee

    Ora proverò domani togliendo cibo verso le 7 e rinettendoglielo poco poco dopo un paio d’ore con pasticca triturata.. se non si fa “fregare” chiamo il vet e chiedo aiuto

     

    Uff uff

    Comunque quante fuuusaaaaa 😍😍😍😍

    Quant’è belllooooo

     

     

    #21913

    ellina87
    Partecipante

    Grazie Titti, non conoscevo questo spaccapietra! Mi informo!!!!

    #21915
    titti22
    titti22
    Partecipante

    l’antibiotico triturato è amaro e difficilmente viene mangiato.  io facevo pezzi piccoli, avvolti in prosciutto crudo o infilati in pezzetti di snak gradito , quelli a bastoncino, un pezzetto senza e un pezzetto con pasticca, attenzione non toccare  l’alimento con le dita  con cui si è toccata la pasticca, rilascia odore e sapore.  c’è un antibiotico in pasta appetibile,il vibravet,  eventualmente chiedi al vet, oppure fatti preparare le punture, ma io penso che se il gatto è affamato e stasera un po ne ha mangiato, con gli accorgimenti che ti ho indicato   dovrebbe mangiare.       forza Pepe , il peggio è passato.

    penso che con tutti i problemi di pepe. Elicats sarebbe in grado di aiutarti .la trovi sul blob e sul forum.

    #21916

    Stregatta
    Partecipante

    ciao non triturare gli antibiotici perche fanno schifissimo!

    grossa quanto? considera che i gatti in natura mangiano pezzi interi di carne, ossa…un metodo molto efficace e’ cospargere la pasticca di burro: prendo un panetto e la sfreghi sopra da tutte le parti e poi la metti in gola, scivola che e’ un piacere e non sentono il saporaccio.

    #21927

    ellina87
    Partecipante

    Rieccomi.

    Io sono sempre riuscita a dare le pasticche a Pepe nonostante sia un gatto davvero poco collaborativo anche a detta dei vet, ma queste sono davvero ENORMI (quasi una moneta da 5 centesimi spessa mezzo cm). Quindi stamattina ne ho infilata una prima metà ma si è troppo stressato e quella dopo mi avrebbe ucciso una mano. Tre volte al gg così non si può. Altroché riposo psicofisico sennò ….

    Allora il resto l’ho fatta in piccoli pezzi nello speck,presa.

    La medicina dopo pranzo però non l’ha voluta nemmeno così. E ho comprato degli snack della hiFish, filetto di pesce 100% pesce.. ha spazzolato tutto sia dopo pranzo che adesso. Non saranno il max da un punto di vista nutrizionale e so bene di dover stare molto attenta anche a quello.. ma ora come ora l’importante è che si curi…

    🤞

     

    #21930

    jjj
    Partecipante

    Ti segnalo questa discussione in cui parliamo dei metodi di somministrazione di pastiglie

    #21937

    ellina87
    Partecipante

    Grazie Jjj.

    In effetti stasera sono sicura ricorrere alle maniere “forti” col burro, perché con gli snack non si faceva più fregare…

     

    Comunque, per non farci mancare proprio nulla, gli è venuto il raffreddore……. Starnuti a gogo e lacrimazione occhi.

    …Ottimo direi…

    Martedì mattina per fortuna abbiamo il controllo, speriamo bene

    #21944

    jjj
    Partecipante

    Essendo molto debilitato sia per il post operatorio sia per l’operazione stessa, fate molta attenzione al raffreddore. Non è una cosa banale.

    #21951

    ellina87
    Partecipante

    Si lo so, infatti ho sentito anche il vet che però mi ha detto che dato che abbiamo il controllo domani mattina valutiamo tutto domani mattina..

    Comunque ha una pessima cera…. Sta perennemente attaccato addosso a fare fusa e se ti alzi quasi ti aggredisce.. cammina strano.. boh..

    Vediamo domani anche se non mi sembra proprio in ripresa, ecco….

     

     

    #21960

    Stregatta
    Partecipante

    ciao come procede?

    #21984

    ellina87
    Partecipante

    Eccoci,.

    Qui procede abbastanza bene, anzi, benissimo direi data la situazione di partenza e quello che sembrava prospettarsi.

    Ci sta seguendo una dottoressa MOLTO ottimista.

    Per il momento Pepe ha ancora l’influenza (raffreddore e starnuti) perché deve essersi preso qualche forma virale quando era ricoverato, ma va decisamente meglio.

    Venerdì andremo a togliere i punti dell’operazione e la doc dice che potrà anche uscire dopo, non appena passa influenza.

    Ha avuto però degli episodi di tosse, forse per influenza, non so, e l’ha messo subìto sotto terapia cortisonica. Appena passerà dovremmo abituarlo al aerokat, una dieta di puf, per evitare che torni sintomatico.

    Ieri sono arrivati risultati dell’istologico al polmone, tutto negativo, ma per lei nemmeno ha asma felina ma una bronchite cronica che cercheremo appunto di tenere a bada con il puf, sperando lo accetti.

    Stiamo dando una pasta per tenere a bada struvite e scongiurare altri problemi.

    Alla luce di tutto, è stata negligenza del vet prima che non ha dato cortisone subito quando gli dicemmo della tosse, perché non voleva appesantire il quadro gastrico. Ma a conti fatti, dato quello che è conseguito……

    Le ho chiesto possibile prospettiva di vita per un gatto con praticamente un solo polmone e bronchite cronica etc etc etc… Lei dice che se è solo stato un gatto sfortunato (come è stato, perché la torsione dei lobi in seguito a crisi respiratoria, nei gatti, è molto rara) per lei potrà vivere serenamente la sua vita anche altri 10/15 anni….

    Speriamo bene, intanto di uscire da questa brutta influenza, poi per i punti e il ritorno alla vita fuori casa…

    Con ieri abbiamo finito almeno cure antibiotiche, per fortuna, perché iniziava ad odiarci…

    Cerca la fuga spesso e questo direi che è buono…

    Vi aggiorno 🤞

    #21987
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Grazie x gli aggiornamenti,  sono felice dei risultati.

    #21993

    jjj
    Partecipante

    Mi sembra una previsione molto positiva quella dottoressa. Però sinceramente sarei dubbioso circa la ripresa della vita fuori casa da solo, considerando che ha una salute fragile e potrebbe star male mentre è fuori. Solo una mia ipotesi.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.